Al teatro Marchetti il nuovo spettacolo delle DDMM

2' di lettura 30/04/2013 - Da giovedì 2 maggio alle ore 17 nel Teatro Filippo Marchetti di Camerino si potranno acquistare i biglietti per lo spettacolo “Compagnia Amatoriale” allestito dalla compagnia teatrale Dieci Donne Mamme Matte di Camerino.

Le DDMM sono originariamente un gruppo di signore che, un po’ per scherzo un po’ sul serio, nel 2000 si avvicinano al teatro lasciando i propri mariti fuori dalla porta. L’esperienza di qualcuna, le capacità specifiche di qualcun’altra, la voglia di stare insieme in allegria e l’impegno prolungato e costante di tutte hanno fatto sì che in questi anni – ininterrottamente – venisse presentato uno spettacolo divertente e molto seguito dal pubblico che ama trascorrere due ore in allegria.

Nel corso degli anni la compagnia si è evoluta, sono entrati a far parte del gruppo gli uomini/attori e nel 22 giugno 2005 è stata costituita l’Associazione teatrale Dieci Donne Mamme Matte.
“Compagnia Amatoriale” è il titolo della commedia brillante e un po’ osé in due atti scritta da Italo Conti che le DDMM mettono in scena al Teatro Filippo Marchetti di Camerino sabato 4 maggio 2013 alle ore 21.15 e in replica domenica 5 maggio alle ore 17.15.

“In realtà la commedia, che pur si svolge una casa di tolleranza e che gli amici della compagnia
teatrale hanno definito un ‘po’ osè’ – dice l’autore Italo Conti - è di fatto un espediente per parlare di esodati, di ricchi compensi politici e del valore che sempre più spesso la morale dovrebbe far valere sul diritto. Come avrà risolto il chiaro conflitto di interessi in cui si è trovato il regista Pepe riguardo a diritto e morale? Questo sarà tutto da scoprire. Io penso che sia un tema attuale e che ridendo ci si possa anche togliere qualche sassolino dalla scarpa della satira.”

Tra il primo e il secondo tempo esibizione dei ragazzi del Centro Studi Danza Joy Dance di Castelraimondo.
Parte dell’incasso dei due spettacoli sarà destinato all’acquisto di attrezzatura tecnica da donare al Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Camerino in memoria del CQE Achille Marcelli.


da Dieci Donne Mamme Matte
associazione teatrale






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2013 alle 19:12 sul giornale del 02 maggio 2013 - 524 letture

In questo articolo si parla di Dieci Donne Mamme Matte

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Mp8





logoEV
logoEV