Il Sindaco Conti scrive al Presidente della Provincia

dario conti 1' di lettura 08/05/2013 - Signor Presidente, sono tanti i problemi che investono l’ente Provincia e l’ente Comune, in questi mesi di gravose difficoltà, sia finanziarie, sia istituzionali e pertanto le sarei grato se si potesse organizzare un incontro tra le due giunte.

Ciò permetterebbe di focalizzare meglio le problematiche che si intersecano tra le due Istituzioni, che vanno dai servizi all’edilizia scolastica, dai temi ambientali e quelli turistici, culturali, viari e del trasporto pubblico locale. Da alcune settimane si sono chiuse le iscrizioni al nuovo anno scolastico 2013-2014. Un aumento di iscrizioni si è registrato presso gli istituti scolastici superiori di Camerino tanto da richiedere un aumento delle classi; ad esempio quest’anno potrà essere attivata la IV ginnasio al liceo classico, al contrario di quanto avvenuto nell’anno in corso e partirà la prima classe del liceo sportivo.

Il desiderio sarebbe quello di sottoporre all’Ufficio Scolastico una proposta condivisa dai due Enti. Nel corso dell’incontro sarebbe poi opportuno delineare i tempi, ormai stringenti, del passaggio, in base alla legge Masini 26/94, alla Provincia delle competenze dell’Ipia di Camerino. Così come sarebbe opportuno fare il punto dello stato dei lavori del Campus scolastico di via di Madonna delle Carceri, al fine di verificare se gli alunni dei due istituti superiori, potranno usufruire per il prossimo anno scolastico del nuovo e moderno edificio. Si tenga presente che gli studenti delle due scuole sono ospitati da anni ed anni nei prefabbricati che stanno ormai dimostrando tutti i loro limiti.
Resto in fiduciosa attesa.


da Dario Conti
Ex Sindaco di Camerino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2013 alle 19:56 sul giornale del 09 maggio 2013 - 572 letture

In questo articolo si parla di politica, camerino, comune di camerino, Dario Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MHU





logoEV
logoEV