San Severino: 'Il mestiere dei genitori', al via nuovo ciclo di incontri

genitori 1' di lettura 09/05/2013 - “Il mestiere dei genitori” è il titolo di una serie di incontri di promozione del benessere della famiglia che l’Ambito Territoriale Sociale n.17, istituito presso la Comunità Montana di San Severino Marche, organizza, con il patrocinio del Comune, a partire da venerdì 10 maggio alle 21 presso il centro di aggregazione giovanile San Paolo, sito in via Divini.

Il primo incontro, con la pedagogista clinica Sonia Santacchi, avrà come titolo: “Mio figlio è maldestro?” e verterà sulla prevenzione dei disturbi specifici dell’apprendimento. Questo il programma degli altri incontri: il 16 maggio Francesco Belardinelli, assistente sociale, parlerà di “Adolescenti e droga. Il ruolo dei genitori”, il 24 maggio la psicologa e psicoterapeuta Assunta Serafino tratterà di “Genitori del sì, genitori del no: l’arte di educare”, il 30 maggio la psicologica e psicoterapeuta del Consultorio familiare Asur di Camerino interverrà su “Il manuale del genitore perfetto”.

Il 7 luglio incontro per genitori sul tema dell’affettività e la sessualità di figli preadolescenti e adolescenti con la psicologa Claudia Mosciatti che tratterà del tema “Se-Sso… Parliamone!”. Tutte le famiglie sono invitate a partecipare. Sarà disponibile un servizio di animazione con giochi e attività a tema per i bambini.
Per informazioni e contatti tel. 0733637245






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2013 alle 17:53 sul giornale del 10 maggio 2013 - 475 letture

In questo articolo si parla di attualità, genitori, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MKh





logoEV
logoEV