San Severino: 'La riserva si muove', calendario di escursioni gratuite ai Monti San Vicino e Canfaito

monte san vicino 1' di lettura 09/05/2013 - La Riserva Naturale dei Monti San Vicino e Canfaito, istituita presso la Comunità Montana di San Severino Marche, organizza, in collaborazione con il Centro di educazione ambientale Valle dei Grilli e dell’Elce, una serie di escursioni all’interno dell’area protetta.

Le passeggiate, l’iniziativa ha come titolo “La Riserva si muove”, prenderanno il via, con la prima escursione, sabato 11 maggio, con ritrovo alle ore 8, dalla località Pian dell’Elmo. “Odori e colori nell’anello del monte San Vicino” è il titolo della passeggiata a piedi, per boschi e pascoli, che porterà a conoscere i fiori primaverili proprio sul San Vicino. E’ prevista una durata di circa 4 ore.

Le escursioni proseguiranno il 19 maggio con “La Riserva in cresta”, alla scoperta di paesaggi mozzafiato raggiungendo le principali cime montuose della riserva, il 26 maggio “Gocce di memoria: sui sentieri della Resistenza partigiana”, da Val Fucina fin sul Faldobono, il 23 giugno “La geomorfologia racconta…”, sui sentieri che incidono pendii e scendono in strette valli fin nella più profonda forra della Riserva, e il 30 giugno “Aperitivo in vetta… al tramonto” con degustazione di prodotti enogastronomici locali sulla vetta del monte San Vicino.

Per info e prenotazioni tel. 3281846851 oppure 3486543778. Tutte le escursioni sono gratuite.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2013 alle 17:16 sul giornale del 10 maggio 2013 - 785 letture

In questo articolo si parla di attualità, escursioni, san severino marche, Comune di San Severino Marche, monte san vicino, san vicino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/MJ9





logoEV
logoEV


Cookie Policy