San Severino: 500 Septempeda Meeting, il trofeo 'Alberto Angelucci' a Mario Meloni

500 Septempeda Meeting 2' di lettura 11/05/2013 - Mario Meloni si è aggiudicato il diciassettesimo trofeo “Alberto Angelucci”, prova di scorrimento disputatasi in occasione dell’ultima edizione del “500 Septempeda Meeting” che ha visto radunate, nella suggestiva cornice di piazza Del Popolo, a San Severino Marche, più di 250 “nonnine” di casa Fiat dagli allestimenti insuperabili.

L’evento, promosso dall’associazione Gruppo Amatori 500, presieduta dall’instancabile Giovanni Cavallini, è stato patrocinato dal Comune. Sempre nella prova di scorrimento, secondo posto per Ennio Paoletti, terzo posto per Leonardo Erica, quarto per Luigi Bracalesi, quinto Ivo Ciccioli. A seguire Luca Accattoli, Fabrizio Pettinari, Gianfranco Ceresoli, Giorgio Caprari e, al decimo posto, Enrico Pennacchioli.

E’ andato invece ad Andrea Coccettini il premio “Giammario Piancatelli”. Dietro di lui si sono piazzati Roberto Valentini e, terzo, Roberto Valenti. Premio speciale a Marco Scraffi che si è presentato al via alla guida di un veicolo elaborato.

Per il gruppo più numeroso si è distinto quello de “La banda del cinquino” con ben 48 componenti. A seguire il club “500 Celle Roma” con 38 iscritti e quelli di Amandola ed Ancona con, rispettivamente, 17 e 10 iscritti. Hanno percorso ben 846 chilometri pur di prendere parte al nuovo raduno promosso dal Gruppo Amatori 500 di San Severino Marche, invece, i “cugini” arrivati dalla Svizzera e che sono tornati a casa con il trofeo andato al gruppo più lontano. Dietro di loro gli appassionati di 500 arrivati dalla Capitale, che di chilometri ne hanno dovuti percorrere solamente, si fa per dire, 230 circa. Al terzo posto in questa speciale classifica si è poi classificato il gruppo di Popoli, con 214 chilometri percorsi. Dietro quello di Soriano nel Cimino, in provincia di Roma, che ha dovuto percorrere 211 chilometri.
Riconoscimenti speciali sono poi andati al patentato più giovane, Edoardo Biagetti classe 1994, ed alla collega donna più giovane, Elisa Coccettini classe 1990. Negli anziani si sono distinti Adriano Menichetti, classe 1928 fra gli uomini, ed Elide Fraticelli, classe 1943 fra le donne.

La kermesse ha interessato oltre San Severino Marche anche il kartrodomo di Castelraimondo. Agli intervenuti sono stati offerti uno spettacolo del gruppo folkloristico “Li Pistacoppi”, visite turistiche alle bellezze del territorio settempedano, pacchi premio con prodotti tipici ed altro.
Il Gruppo Amatori 500 conta ormai più di cento soci e prende parte, con i suoi iscritti, a moltissimi raduni, in Italia e all’estero. Fondato dall’indimenticabile Remo Cerquoni, oggi vanta una sede di prestigio messa a disposizione dalla professoressa Ilde Manetta tramite il procuratore speciale, ingegner Leonardo D’Ippolito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2013 alle 15:21 sul giornale del 13 maggio 2013 - 666 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/MPA





logoEV
logoEV


Cookie Policy