Università di Camerino: successo per lo spettacolo 'Poesia e musica'

1' di lettura 14/05/2013 - Musica e poesia si sono incontrate nell’intenso pomeriggio culturale “Nota bene…aperitivo spettacolo musicale” di lunedì 13 Maggio proposto dall’Università degli Studi di Camerino.

Gli Ottoni del Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo hanno proposto un Masterclass- prova aperta alle ore 15 presso il Cortile dei Governatori del Palazzo Ducale di Camerino tenuto dal M° Rinaldo Strappati (docente di tromba, trombone e tuba presso il Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo) e dal trombonista prof. Aldo Caterina. Nel tardo pomeriggio le armonie degli Ottoni si sono unite ai versi leopardiani declamati da Francesco Micheli, direttore artistico dello Sferisterio di Macerata.

Con grande partecipazione e apprezzamento del pubblico le musiche di Mascagni, J.S. Bach, Benedetto Marcello, Saint-Saëns e Fauré sono risuonate nelle volte del palazzo ducale di Camerino eseguite da Gerardo Potito Treviso (tromba), Matteo Morosi (trombone), Aldo Caterina (trombone), Gianmario Strappati (Tuba), Edoardo Maria Scarafoni (Oboe) accompagnati al pianoforte dal M° Alessandro Ciucani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2013 alle 16:09 sul giornale del 15 maggio 2013 - 851 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, università di camerino, camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/MWo