San Severino: Annalisa Minetti in città per 'Correre per la salute'

“Lo scopo dell’iniziativa – spiega la dirigente dell’Itis, Rita Traversi - è quello di sensibilizzare la popolazione scolastica, e tutti i cittadini, sui problemi della sedentarietà e dell’obesità e sui benefici indotti dall’attività motoria, in genere, e dalla corsa, in particolare, anche come prevenzione all’uso di alcol, droghe e fumo”.
La manifestazione sarà aperta a tutti gli studenti della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e secondo grado della provincia di Macerata ma anche ai genitori, al personale docente ed Ata, ai gruppi sportivi, ai singoli amatori e a tutti coloro che intenderanno parteciparvi. Simbolica la quota di iscrizione alla manifestazione, fissata a 1,50 euro.
In tuta e scarpe da running ci sarà dunque la campionessa Minetti che, oltre all'impegno come cantante, dal 2001 si è dedicata all'atletica leggera. Si è dimostrata molto forte negli 800 metri, ma tale gara non fa parte del programma delle paralimpiadi, per cui la cantante ha partecipato ai Giochi paralimpici di Londra 2012 nei 1500 metri T11-T12, guidata da Andrea Giocondi, vincendo la medaglia di bronzo e realizzando il nuovo record mondiale della categoria T11 (4'48"88).

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2013 alle 02:09 sul giornale del 25 maggio 2013 - 928 letture
In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche
L'indirizzo breve
https://vivere.me/Np5
Commenti

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone