San Severino: Annalisa Minetti in città per 'Correre per la salute'

2' di lettura 25/05/2013 - L’atleta paralimpica Annalisa Minetti, nota al grande pubblico per la sua vittoria, nel 1998, al Festival di Sanremo e per la partecipazione al concorso di bellezza Miss Italia, nel 1997, prenderà parte sabato 25 maggio alla quinta edizione della gara podistica non competitiva “Correre per la salute”, organizzata dall’Istituto Tecnico Tecnologico Statale “Eustachio Divini” di San Severino Marche e dall’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato “Enrico Pocognoni” di Matelica, con le sedi coordinate di Camerino e San Severino Marche, in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Padre Tacchi Venturi” e con il patrocinio del Comune di San Severino Marche.

“Lo scopo dell’iniziativa – spiega la dirigente dell’Itis, Rita Traversi - è quello di sensibilizzare la popolazione scolastica, e tutti i cittadini, sui problemi della sedentarietà e dell’obesità e sui benefici indotti dall’attività motoria, in genere, e dalla corsa, in particolare, anche come prevenzione all’uso di alcol, droghe e fumo”.

La manifestazione sarà aperta a tutti gli studenti della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e secondo grado della provincia di Macerata ma anche ai genitori, al personale docente ed Ata, ai gruppi sportivi, ai singoli amatori e a tutti coloro che intenderanno parteciparvi. Simbolica la quota di iscrizione alla manifestazione, fissata a 1,50 euro.

In tuta e scarpe da running ci sarà dunque la campionessa Minetti che, oltre all'impegno come cantante, dal 2001 si è dedicata all'atletica leggera. Si è dimostrata molto forte negli 800 metri, ma tale gara non fa parte del programma delle paralimpiadi, per cui la cantante ha partecipato ai Giochi paralimpici di Londra 2012 nei 1500 metri T11-T12, guidata da Andrea Giocondi, vincendo la medaglia di bronzo e realizzando il nuovo record mondiale della categoria T11 (4'48"88).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2013 alle 02:09 sul giornale del 25 maggio 2013 - 916 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Np5





logoEV
logoEV