San Severino: al Feronia il recital lirico 'Italia all'Opera'

teatro feronia di san severino 1' di lettura 26/05/2013 - I “Teatri di Sanseverino” propongono, all'interno della stagione estiva 2013 “Aperti per Ferie”, un vero e proprio evento fuori dal cartellone, avendo come modello di riferimento i celebri Concerti di Mezzogiorno del festival di Spoleto.

Lunedì 27 maggio appunto proprio alle ore 12, al Feronia, per il recital lirico “Italia all'Opera” con Roberto Jachini Virgili, Marta Torbidoni e Luca Verdicchio. L'ingresso è gratuito. In programma celebri arie tratte da “La Traviata”, “Gianni Schicchi”, “Rigoletto”, “L'elisir d'amore”, “Don Giovanni” e altre opere notissime. Il compositore privilegiato è Giuseppe Verdi, in quanto quest'anno ricorre il bicentenario della sua nascita, ma non mancano Gaetano Donizetti, Giacomo Puccini, Wolfgang Amadeus Mozart e Gioachino Rossini, genio marchigiano la cui Matilde di Shabran inaugurò il Feronia negli anni Venti dell'Ottocento.

Roberto Jachini Virgili è un giovane tenore marchigiano, affermato in Italia e già protagonista in importanti teatri d'opera, tra cui il Regio di Parma, dove lo ha ascoltato il direttore artistico de “i Teatri di Sanseveirno”, Francesco Rapaccioni. Marta Torbidoni è anch'essa marchigiana, soprano lirico di agilità che vanta un notevole repertorio, dall'opera barocca al melodramma. Vive a San Severino, invece, Luca Verdicchio, maestro che accompagna i due cantanti al pianoforte.

L'appuntamento si annuncia come un'imperdibile occasione di sentir risuonare la lirica nel Massimo settempedano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2013 alle 00:04 sul giornale del 27 maggio 2013 - 595 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, Comune di San Severino Marche, san severino, teatro Feronia, Italia all'Opera

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Nre





logoEV
logoEV