Pievetorina: tragico schianto lungo la statale 77, muore il sindaco Luigi Gentilucci

Luigi Gentilucci 1' di lettura 27/05/2013 - In un terribile scontro frontale, avvenuto nella mattinata di lunedì lungo la Statale 77, è morto il sindaco di Pievetorina Luigi Gentilucci di 61 anni.

Gentilucci viaggiava da solo a bordo della sua Mercedes quando per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con un'altra auto. Pare che l'auto del sindaco avesse da poco superato un camion quando ha invaso la corsia opposta.

Praticamente illesi gli occupanti dell'altra auto, una Mitsubishi L200 condotta da un uomo di 36 anni di Caldarola; sul sedile posteriore viaggiavano un bambino di 4 anni e la nonna che hanno riportato solo lievi ferite. L'impatto è stato violentissimo, tanto che le due auto hanno girato su se stesse per via dello scontro. Subito gravi sono apparse le condizioni del sindaco che è rimasto incastrato all'interno dell'abitacolo e i Vigili del Fuoco hanno dovuto lavorare per circa un'ora prima di riuscire ad estrarlo dall'auto.

Trasportato poi con l'eliambulanza all'ospedale di Torrette è deceduto nel pomeriggio. Era stato rieletto sindaco di Pievetorina nel 2012, dopo che l'anno precedente era decaduto dalla carica per incompatibilità.






Questo è un articolo pubblicato il 27-05-2013 alle 18:25 sul giornale del 28 maggio 2013 - 722 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, pievetorina, Sara Santini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/NtT