San Severino: 'Concerto della Repubblica' in programma per il 2 giugno

teatro feronia di san severino 1' di lettura 30/05/2013 - Domenica 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, i “Teatri di Sanseverino”, nell’ambito della stagione estiva “Aperti per Ferie”, propongono il “Concerto della Repubblica”.

L’appuntamento, a partire dalle ore 21, verrà ospitato al teatro Feronia e vedrà protagonisti il Corpo Filarmonico “Francesco Adriani” e l’associazione “Sognalibro” che, insieme, daranno vita sul palco a un ricco programma fatto di musiche e letture. Nella prima parte sono previsti: “Canto degli italiani” di Mameli, “Ode a Venezia” di Fusinato, “Inno degli alpini”, “Inno di Garibaldi”, “La leggenda del Piave”, “La montanara” e “Signore delle cime” mentre, fra le letture, verranno proposte le testimonianze di donne “1946, la prima volta che ho votato” e “La ragazza del secolo scorso” di Rossana Rossanda.

La seconda parte dello spettacolo si aprirà in musica con le “Armonie settempedane” e proseguirà con il “Ricordo di Teresa Mattei”, e ancora musica con “Ciao Firenze”, “Orizzonti”, l’interpretazione in poesia di “Viva l’Italia” di De Gregori, le note de “La Traviata” e “Aida” di Giuseppe Verdi. L’ingresso è gratuito. Gli appuntamenti de “i Teatri di Sanseverino” proseguiranno poi domenica 16 giugno alle 21, sempre al Feronia, con una grande novità: il concerto sinfonico “La voce del violino” con Ludovica Lorenzini al violino ed Enrico Cicconofri al pianoforte.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2013 alle 17:46 sul giornale del 31 maggio 2013 - 471 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche, san severino, teatro Feronia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/NBo