San Severino Marche: festa di Santa Margherita a Cesolo e Sagra della Ceca

1' di lettura 20/08/2013 - Da giovedì 22 agosto a domenica 25 agosto a Cesolo di San Severino Marche torna l’appuntamento con la Festa di Santa Margherita cui, da ben 32 anni, si lega anche la Sagra della Ceca, dolce povero preparato in casa un tempo con la pasta lievitata del pane che veniva fritta in padella.


Solenne l’apertura dei festeggiamenti con la processione con l’urna della Santa in programma per giovedì 22 agosto alle ore 20,30. La funzione religiosa sarà presieduta dall’arcivescovo di Camerino – San Severino Marche, mons. Francesco Giovanni Brugnaro. A seguire apertura degli stands gastronomici con vino offerto dal Comitato dei festeggiamenti. Musica per tutti, dalle ore 22,30, con karaoke e revival anni ’60 e ’70.
Venerdì 23 agosto, dalle 20, stands gastronomici con menù di pesce e, dalle 21, gara di briscola e serata danzante con l’orchestra Marco e I Simpatici Italiani. Gran finale Mundo Chevere con i dj Meo e Yasser.
Sabato 24, dalle ore 14, gara di ruzzola a coppie e gara di bocce. Dalle 18 stands gastronomici e torneo di calcetto per ragazzi. Alle 21 serata danzante con l’orchestra Andrea e I Giramondo Group.
Domenica 25, in mattinata, gara di ruzzola a coppie poi, nel pomeriggio a partire dalle 16, stands gastronomici. Dalle 18 divertimento per i bambini con i clown della Valigia delle Meraviglie poi torneo di calcetto per ragazzi. Pomeriggio e serata saranno allietati dall’orchestra Barbara & C. Venerdì, sabato e domenica alle ore 17,30 sante messe.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-08-2013 alle 19:09 sul giornale del 21 agosto 2013 - 826 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/QPS





logoEV
logoEV