Finale regionale di Miss Italia, 23 ragazze per la fascia di Miss Marche

3' di lettura 21/08/2013 - Rappresenteranno tutte le Marche con la loro bellezza, ma solo una sarà incoronata reginetta. Sono 23 le aspiranti Miss Marche che giovedì sera (22 agosto) saliranno sul palco allestito nella centralissima Piazza Cavour, a Camerino,per la finale regionale del concorso Miss Italia.

Studentesse, modelle, aspiranti magistrati provenienti da tutte le province della Regione, tutto bellissime e con il sogno di rappresentare le Marche alla finalissima nazionale. Già nella serata di oggi, le ragazze hanno raggiunto l'Alto Maceratese, per partecipare, questa sera, alla selezione che assegnerà la fascia di Miss Miluna, a Pievebovigliana. Poi il trasferimento a Camerino, dove alloggeranno nel lussuoso relais Villa Fornari.

Quella di domani, dunque, sarà un'intera giornata a Camerino, con visite alla mostra su Girolamo Di Giovanni e all'Università, oltre a servizi fotografici previsti nelle aziende che hanno sponsorizzato l'evento. Le 23 candidate alla fascia di Miss Marche si sposteranno a bordo di un autobus d'epoca, messo a disposizione da Contram Spa, e di auto sportive. Con loro, dal pomeriggio, ci sarà anche Miss Italia 2013, Giusy Buscemi, che già nelle scorse settimane aveva detto di non voler mancare alla finale regionale di Camerino.

La serata entrerà poi nel vivo dalle 21,30, quando la presentatrice Roberta Valerio darà il via alla finale vera e propria. Gli organizzatori fanno sapere che in caso di pioggia, l'evento si trasferirà nel vicino Teatro Filippo Marchetti, ma le previsioni lasciano ben sperare per il regolare svolgimento in Piazza Cavour. “Sarà una grande serata dedicata alla bellezza – ha affermato il vicesindaco di Camerino, Gianluca Pasqui – E sono convinto che le ragazze avranno modo di dimostrare a quanti hanno contestato di recente il concorso Miss Italia che essere belle non significa essere prive di contenuti”.
Pubblico e giuria avranno modo di applaudire ed apprezzare le 23 bellezze marchigiane in tre diversi momenti di votazione tecnica che, come fanno sapere dall’Agenzia PAI, determineranno poi la scelta della vincitrice della serata che erediterà, direttamente dalle mani di Miss Marche 2012, Valeria Paniconi, la fascia di Miss Marche 2013.

Sarà inoltre previsto un intervallo che vedrà le finaliste indossare gli abiti della collezione lanciata da un'azienda di Civitanova Marche che da oltre 40 anni rappresenta un vero e proprio punto di riferimento nella produzione di abbigliamento donna. Il tutto arricchito dai rinomati cappelli di Montappone. Un secondo momento di spettacolo, nuovamente dedicato alla moda, proporrà una sfilata in abiti da sposa dalle finaliste che si aggiudicheranno la fascia e da Miss Italia, Giusy Buscemi.

Nel corso della serata, ad affiancare la conduttrice, Roberta Valerio, ci saranno il cabarettista Marco Urbisci ed il cantante, imitatore e ballerino Francesco Capodacqua. Non mancherà poi la musica, con l'esibizione della violinista abruzzese Virginia Galliani.

Nel pdf l'elenco completo delle partecipanti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-08-2013 alle 15:01 sul giornale del 22 agosto 2013 - 755 letture

In questo articolo si parla di attualità, miss italia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/QRm





logoEV
logoEV