San Severino: 103 anni per il settempedano Filippo Scisciani

1' di lettura 29/08/2013 - Festa grande per i 103 anni del settempedano Filippo Scisciani. Un’intera frazione, quella di Serripola, nei giorni scorsi ha salutato il raggiungimento dello straordinario traguardo.

A casa di “Filì”, così è conosciuto l’arzillo nonnino, si è presentato anche il sindaco, Cesare Martini, per un abbraccio, un augurio e una stretta di mano. A San Severino vivono due dei tre figli del signor Scisciani, rimasto vedovo dell’amata moglie appena un anno fa. E proprio a casa di uno dei figli risiede oggi il signor Filippo, trasferitosi dalle campagne di Serripola dove per anni ha coltivato i campi facendo una vita di sacrifici ma anche di grandi soddisfazioni. “Importante è avere la tesa a posto, spesso mi ricordo più io delle cose di chi ha qualche decina di anni meno di me” – scherza il signor Filippo che a chi lo assiste ogni giorno chiede solo “di non fargli mai mancare un buon bicchiere di vino a tavola”.

A San Severino Marche vivono otto ultracentenari. Nel “club” di chi ha superato il secolo di vita entrerà, a novembre, un altro nonnino e così, con il signor Filippo, saranno solo due maschi. Per il resto gli over 100 sono tutte donne: la più anziana, la signora Leontina, a luglio ha compiuto 102 anni d’età.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2013 alle 19:05 sul giornale del 30 agosto 2013 - 595 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/Q9b





logoEV
logoEV