San Severino: bocciata la proposta di modifica dei confini con Serrapetrona

logo comune di san severino 1' di lettura 30/08/2013 - I confini fra i territori dei Comuni di San Severino Marche e di Serrapetrona non saranno modificati. Così ha deciso l’Assise settempedana esprimendosi nel corso della sua ultima seduta, con il voto unanime dei presenti, contro una proposta formulata a seguito della richiesta di un privato cittadino proprietario di un fabbricato ricadente, fino a poco tempo fa, nel paese della vernaccia.

Dovendo effettuare l’accatastamento della sua casa l’ignaro signore aveva chiesto, agli uffici competenti, di conoscere la reale ubicazione di un fabbricato e dell’annessa corte. Con sua sorpresa aveva scoperto di essere stato per anni, contrariamente a quanto credeva, cittadino settempedano anziché di Serrapetrona. L’errore era derivato dal fatto che in loco non erano presenti segni naturali riconoscibili, come alberi, fiumi o altro. Su richiesta di un tecnico era stato però proposto al Consiglio comunale settempedano di istituire un nuovo confine rispetto a quello attuale spostando, seppure di pochi metri, la perimetrazione più a nord. La casa e la corte sarebbero stati ricompresi così nel territorio di Serrapetrona. Ma l’Amministrazione settempedana ha però detto no.

Sempre nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale sono stati poi affrontati altri argomenti fra cui l’approvazione di un nuovo regolamento per la vendita di beni immobili di proprietà comunale. Con l’astensione della minoranza è stata approvata anche una parziale modifica del regolamento per la disciplina dei lavori, dei servizi e delle forniture da eseguirsi in economia ed è stata adottata una variante parziale al vigente Piano Regolatore Generale relativa a cinque edifici già censiti ai sensi della legge regionale 13/90.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2013 alle 19:03 sul giornale del 31 agosto 2013 - 519 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche, comune di san severino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Rbd





logoEV
logoEV