Campus scolastico: i lavori procedono a ritmo serratissimo

lavori campus Camerino 1' di lettura 01/09/2013 - Si sta rivelando una vera e propria scommessa quella di poter rendere agibili le scuole del campus di Camerino per l'apertura dell'anno scolastico.

Eppure, giorno dopo giorno, il cantiere presenta un volto differente, grazie all'opera instancabile e veramente meritoria di tutte le maestranze che stanno lavorando a ritmo serrato da diversi mesi, non concedendosi neppure una pausa agostana. Il presidente Pettinari, cosciente della scommessa, ma prudente circa l'esito finale (convinto, però, che l'occhio del padrone... ingrassa il cavallo, viste le visite ravvicinate al cantiere), si è recato nei giorni scorsi al campus per effettuare un sopralluogo insieme al rettore di Unicam Flavio Corradini ed al presidente della comunità montana di Camerino Sauro Scaficchia.

Appare fin troppo evidente come la restituzione alla comunità scolastica del camerinese e dei dintorni del nuovo edificio rappresenti un evento di portata eccezionale viste le difficoltà incontrate nella realizzazione della struttura e considerati i tempi odierni in cui eseguire lavori pubblici, per un ente, è a dir poco impossibile.”Tutta la comunità che insiste su Camerino – ha dichiarato Pettinari – trarrà grandi benefici da questa nuova struttura e sarà un bene anche per l'università.

Ci stiamo impegnando al massimo per restituire alla comunità scolastica una situazione di normalità, pur se con sacrifici immani”. Meraviglia mista ad apprezzamento è stata espressa dal rettore Corradini e dal presidente Scaficchia che hanno potuto constatare come le condizioni del cantiere di qualche mese fa siano cambiate radicalmente e quasi incredibilmente. “Un grande beneficio per tutta la nostra collettività - hanno concordato nell'affermare – ed un miracolo fatto dal presidente e dai tecnici dell'amministrazione provinciale”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2013 alle 15:44 sul giornale del 02 settembre 2013 - 440 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/RcJ





logoEV
logoEV