San Severino: entra nel vivo la prima edizione di 'Street, sport, food & fun'

Sport generico 3' di lettura 06/09/2013 - Entra nel vivo la prima edizione di “Street, sport, food & fun”, manifestazione no stop che andrà avanti fino a domenica e che, promossa dalla Confcommercio settempedana con il patrocinio del Comune, è dedicata allo sport ma anche al commercio ed al divertimento, con tutti i negozi aperti fino alla mezzanotte.

Sabato 7 settembre, a partire dalle ore 17, la Pro Loco e l’associazione Macerata Nordic Walking Asd, propongono, con la partecipazione degli istruttori nazionali Sinw, Daniela Merelli ed Attilio Mogianesi, una lezione dimostrativa di nordic walking della durata di circa due ore. I bastoncini saranno forniti dagli organizzatori. Si consigliano abbigliamento sportivo e scarpe da ginnastica. L’evento è gratuito.

Sempre nel pomeriggio, ma alle 15,30, per gli amanti dello sport all’aria aperta, discesa del fiume Potenza organizzata dal gruppo gommoning della Polisportiva Serralta. Tantissimi gli eventi in programma in vie e piazze del centro storico: in viale Bigioli, dalle ore 17, il club Pitbull Softair presenterà la propria attività con l’esposizione di materiale informativo, armi, trofei, foto e video delle proprie “missioni”. Dalle 19 musica live e aperitivi presso il bar Rossi, il Gatto, Underworld Garden. Musica dal vivo, dalle ore 22, anche in via Gorgonero presso lo Javà Cafè. Presso i campi da tennis di via Campo Fiera, dalle ore 20, esibizione di tennis e banchetto di benvenuto. In via Garibaldi, dalle 16, mercatino dell’artigianato artistico. In viale Eustachio, dalle 16,30, dimostrazioni della Gimny-Ca e, alle 17,30, tanto divertimento con i gonfiabili per bambini offerti dalle attività commerciali della via. In viale Matteotti, dalle 17,30, giochi e partite con la scuola di calcio della S.S. Settempeda, dalle 18 Fratini Karate Team e palestra Idylle presentano le esibizioni di karate.

Dalle 22 musica live presso Mr.Pizza e al chiostro del bar dei Giardini. In viale Mazzini piano bar presso la pizzeria Bordi mentre in via XX Settembre, dalle 17,30, tornei di mini basket con la Società Amatori Basket. Al Crossodromo di San Pacifico sabato e domenica, dalle ore 10,30, corso hobby sport con il Moto Club Settempedano aperto ai bambini fino a 14 anni. In via Ranaldi, presso la palestra Gimny-Ca, dalle 12 “Start team marathon”, maratona 12 ore di fitness. In via Virgilio da San Severino fino a domenica, a partire dalle 18, la sezione settempedana del Cai, il Club Alpino Italiano, aprirà la palestra d’arrampicata aperta a tutti coloro che vorranno apprendere gli elementi base di questa disciplina.

In via Eustachio, dalle 16,30, prove di mini tennis e gare dimostrative di judo. Alle 22,30 musica live con i “Devotees” per quello che sarà un vero e proprio tributo ai Depeche Mode. In viale Della Resistenza torneo di beach volley presso il campetto adiacente il bocciodromo a partire dalle 20. In via Settempeda, presso la Birreria del Borgo, dalle 21, musica live e dj. In tutto il centro storico saranno presenti ed aperti punti di ristoro con proposte a prezzi sportivi. Tutto il programma completo su www.comune.sanseverinomarche.mc.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2013 alle 16:15 sul giornale del 07 settembre 2013 - 500 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Rpv