Campus scolastico, il nuovo volto

1' di lettura 13/09/2013 - Prima e dopo. Così si presentava, l'anno scorso, il Campus scolastico di Camerino. Ed eccolo ieri, un altro volto, riconsegnato agli studenti e alla comunità.

Imponente - lo si può vedere - il lavoro realizzato dall'Amministrazione provinciale, determinata, fin dal suo insediamento, a superare gli ostacoli di natura amministrativa e burocratica legati alla complessa vicenda, anche giudiziaria, delle scuole, e riuscita quest'anno, in soli 120 giorni, a completare le opere per l'inizio delle lezioni.

Già dall'estate 2012, la Provincia ha eseguito diversi interventi sia per la messa in sicurezza sia per l’adeguamento e il ripristino dei manufatti rimasti incompiuti. Quest'anno la svolta: l'approvazione dei progetti, i relativi appalti e l'ultimazione delle opere a tempo di record. Un’accelerazione ottenuta grazie anche all’impegno del presidente Pettinari, che ha seguito personalmente tutte le fasi dei lavori per evitare ulteriori ritardi e disagi per il territorio e per gli studenti, costretti da 16 anni nei prefabbricati a causa del terremoto.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2013 alle 16:14 sul giornale del 14 settembre 2013 - 382 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/RIK





logoEV
logoEV