San Severino: la campagna''Puliamo il mondo'' sulle coste di Castello al Monte

Puliamoil mondo, San Severino 1' di lettura 24/09/2013 - La ripulitura delle “coste” di Castello al Monte è l’obiettivo “green” del prossimo appuntamento, previsto per il week end dal 27 al 29 settembre, con la campagna di Legambiente “Puliamo il Mondo”.

All’iniziativa aderiscono, da anni ormai, anche il circolo “Il Grillo” ed il Comune di San Severino Marche. “La manifestazione – spiegano gli organizzatori - si prefigge di sensibilizzare la collettività verso il rispetto dell'ambiente attraverso la riqualificazione di zone degradate, la pulizia delle piccole discariche dei cigli stradali e l'incremento della raccolta differenziata dei rifiuti. L'iniziativa prevede la partecipazione attiva di cittadini di tutte le età, scuole, enti privati e pubblici”.

A San Severino Marche parteciperanno quest'anno anche la Pro Loco e il Gruppo Scout. Venerdì 27 e sabato 28 gli incontri e le iniziative saranno rivolte esclusivamente alle scuole e vedranno coinvolti, oltre ai volontari di Legambiente, gli alunni e gli insegnanti di alcune classi dell'Istituto comprensivo “Padre Tacchi Venturi”.

Domenica 29 settembre, invece, la manifestazione “Puliamo il Mondo” è aperta a tutti i cittadini e si svolgerà dalle 9,30 alle 12,30 nella zone comprese tra via Della Pitturetta, Madonna dei Lumi e Castello. Insieme ai volontari saranno presenti gli operai del Comune ed i volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile insieme a personale del Corpo Forestale dello Stato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2013 alle 15:45 sul giornale del 25 settembre 2013 - 439 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche, puliamo il mondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/SaO





logoEV
logoEV