San Severino: celebrata la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

giornata dell'unità nazionale 2' di lettura 03/11/2013 - “Nel 1918 e nel 1945 chi combattè per la Patria lo fece con l’orgoglio di essere italiano".

"Con il tempo questo orgoglio si è perso non per colpa delle forze armate, che continuano a tenere alti i valori della bandiera, ma per colpa di certe istituzioni che, anche di fronte alla crisi, non riescono a trovare una sintesi e mettere tutti d’accordo. Dobbiamo dire grazie ai nostri militari impegnati nelle missioni di pace e ricordare quanti, come i due marò Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, attendono ancora di poter tornare a casa. Questa giornata, dedicata all’Unità Nazionale e alle Forze Armate, si dovrebbe tornare a celebrare il 4 Novembre, con le scuole, le famiglie, le istituzioni al completo. E’ un grave errore aver chiesto di anticiparla. Presenteremo richiesta ufficiale alla Prefettura, che ha organizzato la manifestazione di domani a Macerata insieme alla Provincia, di raccogliere questa nostra sollecitazione”.

Con queste parole il vice sindaco di San Severino Marche, Vincenzo Felicioli, ha portato il saluto dell’Amministrazione alle celebrazioni ufficiali per il 4 Novembre svoltesi presso il monumento ai Caduti. La breve cerimonia è stata anticipata da una santa messa officiata nella chiesa di Sant’Agostino. Dopo la sfilata del corteo, aperta dal corpo filarmonico bandistico “Francesco Adriani”, la commemorazione è ripresa con la deposizione di una corona di alloro. Presenti gli studenti delle scuole con le insegnanti, i gonfaloni delle associazioni Combattentistiche e d’Arma, dell’Istituto del Nastro Azzurro, dell’Anpi, dell’Associazione Nazionale Carabinieri, dell’Avis.

Fra le autorità i rappresentanti dei locali comandi dei Carabinieri, del Corpo Forestale dello Stato, della Polizia Municipale, i membri dell’Associazione Nazionale Carabinieri, i volontari della Protezione Civile, il consigliere provinciale Pietro Cruciani, gli assessori Simona Gregori e Giampaolo Muzio, i consiglieri Alessandra Aronne e Fernando Taborro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2013 alle 16:30 sul giornale del 04 novembre 2013 - 441 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche, giornata dell'unità nazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/TWq





logoEV
logoEV


Cookie Policy