XX concorso per giovani musicisti ''Città di Camerino''

1' di lettura 06/11/2013 - La Sala Consiliare del Comune di Camerino, ospiterà sabato 9 e Domenica 10, la XX edizione del Concorso Nazionale per giovani Musicisti “Città di Camerino”

La manifestazione organizzata dall’ Istituto Musicale N. Biondi con il contributo del Comune di Camerino e Stravolgiamo i luoghi della cultura, vede la partecipazione di giovani studenti di musica provenienti da varie parti d’Italia ,che avranno modo di farsi apprezzare dalla commissione giudicatrice e allo stesso tempo confrontarsi con altri ragazzi. Le sezioni per le quali parteciperanno sono due: Solisti e Musica da Camera.

Questo il programma delle audizioni; Sabato 9 ore 16,30 Solisti Pianoforte Cat.E - ore 18,30 Solisti Pianoforte Cat. B Domenica 10 ore 9,30 Solisti Pianoforte Cat.A/C/D ore 11,30 Solisti Archi - ore 15,00 Solisti Fiati – ore 16,00 Musica da Camera. La premiazione dei vincitori si terrà sempre presso la Sala consiliare Domenica 10 Novembre alle ore 18,00 e a seguire in onore dei partecipanti il Concerto “Il clarinetto Italiano” del duo Sergio Bosi e Riccardo Bartoli.

La commissione giudicatrice sarà composta dal M° Lamberto Lugli (conservatorio di Pesaro) ,M° Simone Cartuccia (Docente Ist. Musicale) ,M° Fabrizio Ottaviucci (concertista), M° Roberto Micarelli (Conservatorio di Bari), M° Luca Mengoni (Docente Ist. Musicale) M° Vincenzo Pierluca (Docente Ist. Musicale) M° Andrea Andreani (conservatorio di Pescara) M° Lucia Paccamiccio (Docente S.M.I.) Direttore artistico della manifestazione è il M° Vincenzo Correnti








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2013 alle 12:29 sul giornale del 07 novembre 2013 - 480 letture

In questo articolo si parla di cultura, concorso nazionale per giovani musicisti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/T5e





logoEV
logoEV


Cookie Policy