Monte San Martino: “Arriva la Banda… Larga”, Giorgi: “Nuove opportunità per tutto il territorio marchigiano”

banda larga 1' di lettura 10/11/2013 - E' arrivata, di domenica, la banda larga a Monte San Martino. Il tour, promosso dalla Regione, ha fatto tappa, alle ore 12.00, alla Pinacoteca del paese. L’assessore regionale Paola Giorgi ha presentato gli investimenti realizzati per connettere 1.878 famiglie di Monte San Martino, Montefalcone Appennino, Colmurano, Sant’Angelo in Pontano, Penna San Giovanni, prima non collegate a Internet.

I fondi utilizzati sono quelli strutturali della programmazione europea 2007/2013. “Un investimento notevole che la Regione ha programmato con il Piano telematico, allo scopo di consentire a tutte le Marche, anche alle aree più decentrate, di poter accedere ai servizi a banda larga già disponibili – ha rimarcato la Giorgi – Banda larga significa facilità di accesso a tutte le opportunità economiche, sociali e istituzionali offerte, indipendentemente dal territorio di residenza.

Altre possibilità verranno assicurate con i Fondi della prossima programmazione europea (2014/2020) che destineremo a implementare ulteriormente gli interventi previsti”. A Monte San Martino è stata realizzata una rete in fibra ottica lunga 7 km, già operativa. Nelle località Anselmi e San Venanzo sono previsti due ponti radio wireless. La fibra ottica, già stesa per 11 km, è attiva a Montefalcone Appennino, così come il chilometro e mezzo realizzato a Colmurano e i 3 km predisposti a Sant’Angelo in Pontano, dove per la località San Martino è previsto un ponte radio wireless.

Infine sono collegati anche gli 8,5 Km della rete in fibra ottica a Penna San Giovanni. L’accesso a Internet nelle località Magli, Pilotti e Saline sarà garantito da tre ponti radio wireless.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2013 alle 15:30 sul giornale del 11 novembre 2013 - 344 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, banda larga, Paola Giorgi, telecomunicazioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/UgF





logoEV
logoEV