Incontro ad Unicam, con l’astronauta Paolo Nespoli

1' di lettura 21/11/2013 - L’Associazione Culturale di Camerino, con il contributo per le attività culturali, sociali e ricreative per gli studenti Unicam organizza a Camerino, per giovedì 5 dicembre 2013 con inizio alle ore 17.30 presso la Sala degli Stemmi di Palazzo Ducale, un incontro con Paolo Nespoli, il primo astronauta italiano a compiere una missione di lunga durata nella Stazione Spaziale Internazionale nella quale è rimasto per 174 giorni.

Nespoli, che è anche ingegnere ed ufficiale dell’esercito, nel corso dell’incontro racconterà la propria esperienza umana e i sogni perseguiti con tenacia fin da bambino, illustrando gli episodi più significativi della sua permanenza nello spazio anche attraverso le numerose foto scattate dalla Stazione Spaziale che mostrano la terra e l’universo da un punto di vista privilegiato e offrono l’occasione per interessanti riflessioni.

“Dopo aver assistito, nell’estate del 2012, ad un incontro a Rimini con l’astronauta Nespoli – hanno dichiarato gli organizzatori dell’evento – siamo rimasti profondamente colpiti dalla sua esperienza di vita, dalla passione per il suo lavoro e ancor più dal suo desiderio di far conoscere le sue ricerche agli studenti.

È nata quindi l’idea di promuovere questo incontro per presentare la figura di Paolo Nespoli alla comunità studentesca dell’Università di Camerino, perché interessante sia da un punto di vita umano che come approfondimento per le materie di studio”. L’evento è stato realizzato in collaborazione con l’Università di Camerino e con l’Agenzia Spaziale Europea.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2013 alle 16:54 sul giornale del 22 novembre 2013 - 397 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di camerino, camerino, Unicam, paolo nespoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/UPP





logoEV
logoEV


Cookie Policy