San Severino: l’Accademia Feronia si esibisce nel tradizionale concerto di Santa Cecilia

teatro feronia 1' di lettura 22/11/2013 - L’Accademia Feronia per le Arti dello Spettacolo torna ad esibirsi al teatro comunale di San Severino Marche nel tradizionale Concerto di Santa Cecilia.

L’appuntamento è per sabato 23 novembre, alle 21, proprio al Feronia nell’ambito della stagione concertistica de “i Teatri di Sanseverino”. In programma musiche di Katherine e Hugh Colledge, che saranno eseguite dai violini Margherita Bolzonetti, Carlotta Brizi, Lavinia Cingolani, Benedetta Fringuelli, Iris Hysa, Benedetta Nasini, Matteo Palazzesi, Francesco Sassaroli ed al pianoforte da Enrico Cicconofri, di Bernhard Heinrich Romberg, eseguite al violoncello da Valeria Natalini e al pianoforte da Enrico Cicconofri.

La serata presenterà anche brani di Dmitrij Šostakovič eseguiti al violino da Lucia Mezzanotte, Lavinia Bracci e al pianoforte da Enrico Cicconofri. Sul palco anche Lavinia Repupilli al violoncello per interpretare Carl Maria von Weber, il violino di Margherita Bolzonetti che suonerà un allegro di Ferdinand Küchler ed il talentuoso violoncello di Filippo Boldrini per l’Elegia op. 24 di Gabriel Fauré. Chiuderà la sera un rondò all’ungherese di Franz Joseph Haydn che sarà suonato al violino da Lucia Mezzanotte, al violoncello da Caterina Vannoni ed al pianoforte da Enrico Cicconofri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2013 alle 15:48 sul giornale del 23 novembre 2013 - 662 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, Comune di San Severino Marche, teatro Feronia, accademia feronia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/USQ





logoEV
logoEV


Cookie Policy