San Severino: il coordinatore della Protezione Civile Dino Marinelli in partenza per le Filippine

1' di lettura 29/11/2013 - Il coordinatore del gruppo comunale della Protezione Civile di San Severino Marche, Dino Marinelli, è in partenza per una delle zone del territorio meridionale della repubblica delle Filippine maggiormente colpite dal tifone “Haiyan”.

Farà parte di un team ristretto del Dipartimento per le emergenze della Regione Marche che anticiperà di poche ore la partenza di chi poi darà il cambio ai volontari marchigiani già impegnati nel “posto medico avanzato” subito attivato all’indomani della catastrofe. Complessivamente saranno una trentina le unità impegnate con professionalità mediche, infermieristiche e logistiche. Marinelli coordinerà proprio la componente logistica. La sua permanenza nelle Filippine si protrarrà fino agli inizi di dicembre.

Prima della partenza il coordinatore del gruppo comunale settempedano della Protezione Civile ha ricevuto un messaggio di felicitazioni ed auguri da parte del sindaco, Cesare Martini: “Siamo tutti orgogliosi di lui. Marinelli è una persona veramente straordinaria e dal cuore d’oro. Coordina uno dei più grandi gruppi di volontari della Regione Marche che hanno già prestato servizio in occasione di altri tristi calamità come i terremoti dell’Abruzzo e dell’Emilia. Il fatto che sia stato chiamato dal Dipartimento regionale per questa missione la dice lunga sul livello di preparazione dei nostri volontari di cui fanno parte gruppi altamente specializzati composti da veri e propri professionisti. Per San Severino Marche un gruppo così affiatato e motivato è un motivo di vanto e dimostra la sensibilità dei settempedani tutti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2013 alle 01:58 sul giornale del 29 novembre 2013 - 496 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/VeB





logoEV
logoEV