IN EVIDENZA



25 gennaio 2014







...

E’ dedicato alle tecniche dell’agricoltura biodinamica il corso che il Centro sperimentale di educazione interculturale CiSEI e la rete d’imprese “Vivi la Tua Terra” Agricoltura Biologica Biodinamica Marche, in collaborazione con l’associazione per l’Agricoltura Biodinamica, terranno a San Severino Marche, presso l’azienda Demetra, dal 14 al 16 marzo prossimi.


24 gennaio 2014



...

Sono oltre 1100 gli studenti delle scuole secondarie superiori che hanno partecipato a “Porte Aperte in Unicam - Viaggio nelle professioni”, la due giorni dedicata all’orientamento pre-universitario in programma a Camerino oggi 23 e domani venerdì 24 gennaio presso il Palazzo Ducale e il Palazzo Arcivescovile, in Piazza Cavour.


...

La formazione marchigiana, di cui faceva parte una nutrita rappresentanza della Polizia Municipale di San Severino, con il portiere Federico Cardorani, il bomber Luca Crescentini e il collega d’azione Francesco Carducci, si è aggiudicata, nei giorni scorsi, il trofeo San Sebastiano di calcio a cinque, disputatosi a Montesilvano, in provincia di Pescara.


...

In occasione della “Giornata della Memoria” il libro “Mosé Di Segni, medico partigiano”, di cui è stata stampata anche un’edizione ebraica che riprende fedelmente l’originale edita dalla Riserva del Monte San Vicino e del Monte Canfaito, voluta dalla Comunità Montana, dall’Anpi e dal Comune di San Severino Marche; sarà presentato in Israele, esattamente a Kfar Saba, città non lontana da Tel Aviv.


23 gennaio 2014









22 gennaio 2014



21 gennaio 2014



...

La misteriosa scomparsa di W di Stefano Benni interpretato da Ambra Angiolini per la regia di Giorgio Gallione è – da venerdì 24 a domenica 26 gennaio - il prossimo appuntamento della stagione di prosa del Teatro Rossini di Pesaro promossa dal Comune e dall’AMAT. Lo spettacolo sarà in scena anche al Teatro Marchetti di Camerino il 28 gennaio e al Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche il 29 gennaio.




20 gennaio 2014


...

Si è ufficialmente costituito il gruppo Aria Nuova Matelica, allo scopo di fondare, in vista delle prossime elezioni amministrative, una grande lista civica trasversale, composta da persone di tutti gli orientamenti, ma con la condivisione di principi finalizzati al bene comune cittadino.






...

Il MoVimento 5 Stelle di Camerino continua a lavorare alla costruzione della lista civica per le prossime elezioni amministrative. I ragazzi del gruppo portano avanti l’operazione 'Dicci la tua'.



...

Dopo le due vittorie e gli altrettanti pareggi consecutivi si pensava che la Settempeda di Ciarlantini avesse imboccato la strada giusta.


...

Il settempedano Giampaolo Paciaroni, incurante della carta d’identità che lo vede sulla soglia delle 80 primavere, dà vita ad una gara strepitosa nell’ottava edizione della “240’ sotto le stelle” in cui mette in fila tutti, compreso il campione uscente Mario Passanante, il siciliano di Campobello di Mazara autentico mostro sacro della regolarità su auto d’epoca.