IN EVIDENZA

Il Camerino riceve la Folgore Castelraimondo: "Il derby è una partita a parte"

E’ sinceramente un Camerino ritrovato, ma soprattutto motivato quello che si appresta ad affrontare il pur sempre delicato derby contro la Folgore Castelraimondo, in programma al Livio Luzi con inizio alle ore 15,00. Le buone prove contro le big e soprattutto la vittoria di Porto Recanati sono il miglior viatico per i biancorossi di mister Christian Cervelli per preparare al meglio questa sfida.

25 febbraio 2014

...

Dopo settimane di colloqui e lavori il circolo di Matelica del Nuovo Centro Destra ha deciso di rendersi disponibile ad aderire ad una lista civica che serva a riportare l’armonia nelle istituzioni e a ripristinare la giusta concordia nella società cittadina, dopo anni di gestione amministrativa che non ha affatto brillato e che certamente si è allontanata sia dagli obiettivi prefissati in campo economico, culturale e sanitario, che da tanti valori del centrodestra come la sicurezza dei cittadini, che non è stata posta sufficientemente in primo piano.



...

Attori improvvisati, musicisti, un coro e una banda. E ancora, un simpatico signore con il papillon che raccontava storie sul teatro. Sono tutti i protagonisti del Teatro della Comunità, andato in scena ieri a Camerino al teatro Marchetti, con lo spettacolo “Corri sempre verso l’arcobaleno”, scritto, diretto ed interpretato dai cittadini.




24 febbraio 2014



...

Succede nella notte a San Severino Marche. Un uomo dopo un litigio con due marocchini in centro, si ritrova per chiarire la situazione al campo di motocross della città. Lì scatta la lite vera e propria ed in seguito probabilmente ad un corpo a corpo il settempedano ha lasciato partire alcuni colpi dalla sua pistola, colpendo il marocchino ad una gamba.


...

Il Partito Democratico dei Circoli di C.Raimondo, Gagliole, San Severino Marche, Pioraco-Sefro-Fiuminata si è riunito per aggiornare la questione del cementificio Sacci, anche alla luce delle recenti prese di posizione sull’impatto ambientale e sulla salute dei cittadini e della situazione occupazionale aziendale.


...

Giovedì 27 febbraio 2014, dalle ore 16.00 alle ore 20.00, presso l'Ostello San Ginesio (San Ginesio - MC), si terrà l’evento "Il Carnevale dell'Offuna per i bambini", organizzato dall’Associazione Porta Offuna, con musica, giochi, spettacolo e dolci.


...

La Provincia incontra i cittadini e le aziende di Ripe San Ginesio per presentare il progetto con cui l'Amministrazione provinciale ha dotato della banda larga quelle zone che ne erano sprovviste, in particolare le frazioni e le campagne, offrendo così a tutti la possibilità di navigare velocemente su Internet.


...

Full! Dal momento dell’inizio dell’autogestione tecnica a quello dell’ultimo match casalingo con la Cuprense, che ha visto in panchina per la prima volta Francesco Giorgi, la Settempeda ha messo a segno due pareggi e ben tre vittorie, di cui due casalinghe con l’identico, micidiale punteggio di 3-0.



22 febbraio 2014

...

Alessia Pistilli nella categoria “Atleta Donna”, S.S. Matelica Calcio in “Miglior Squadra” e Mauro Canil nella categoria “Miglio Dirigente”, queste le candidature che Matelica ha ottenuto per il Gran Galà dello Sport organizzato dalla Pindaro Eventi per la provincia di Macerata.


...

Nell’ambito del progetto educativo “Per la mia città, cittadinanza attiva”, promosso dall’Istituto comprensivo “Padre Tacchi Venturi” di San Severino Marche, con la collaborazione della Caritas settempedana, le classi della scuola primaria hanno assistito gratuitamente, nei giorni scorsi, alla proiezione del film “Belle & Sebastien” al cinema San Paolo.




...

All'interno di una tintoria sono stati trovati tre lavoratori in nero tutti di origine cinese. L'operazione di controllo dei Carabinieri di Camerino è avvenuta in località Torre del Parco, zona nella quale si trova l'azienda.


...

In merito alle ultime vicende sull’acqua potabile di Matelica, sono state date informazioni sufficienti ? Come debbono essere eseguiti i controlli ? Quali sono gli enti preposti, con quale frequenza? Quali sono state le cause del recente inquinamento ? Come sono state sanate ? Quali sono i documenti ufficiali prodotti al Ministero dell’Ambiente e della Salute in riferimento allo stato attuale ? E' necessario fare chiarezza.


...

“L’arte della commedia”, opera scritta da Eduardo De Filippo nel 1964, sarà la protagonista (dal doppio significato) del doppio appuntamento in programma nei prossimi due fine settimana con “i Teatri di Sanseverino” che domenica 23 febbraio, alle ore 17, e lunedì 24 febbraio, alle ore 9 e alle ore 11, sempre all’Italia e con ingresso gratuito (la seconda data è riservata alle scuole), vedranno presentare proprio questo genere teatrale, la commedia appunto, da uno dei massimi esperti di teatro in Italia: il critico, giornalista e scrittore Antonio Audino.




...

È stata firmata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nella sede del Rettorato dell’Università di Camerino, una convenzione tra l’Ateneo e il Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Pe- nitenziaria per le Marche alla presenza del Rettore Unicam, Prof. Flavio Corradini, e del Provveditore Amministrazione Peni- tenziaria della Regione, dott.ssa Ilse Runsteni.


21 febbraio 2014

...

Tag, foto, aggiornamento di stato, registrazione, chat, video, mi piace, condividi... L'uomo che diventa macchina grazie al social network più famoso del mondo. Era uno scenario futuristico, quasi inverosimile nell'era del 'ritroviamoci al bar'. Eppure ora è realtà, senza rendercene conto siamo diventati schiavi di un meccanismo 'pigro'.



...

Soccorsi tempestivi ed efficaci, grazie al veloce recupero dei due operai rimasti coinvolti nell’incidente sul lavoro, a 20 metri di altezza, nei cantieri della Quadrilatero, a Muccia. Una volta messi in sicurezza e ricevuto un primo intervento sanitario, i due lavoratori sono stati immediatamente trasferiti all’Ospedale più vicino per le cure del caso.



...

Formazione Allievi ancora sugli scudi, Juniores di nuovo “matata”. Le… ripetizioni giovano solo ai più piccoli. Non agli Juniores che in posticipo, lunedì scorso, si sono dovuti inchinare alla coriacea Vis Macerata per 1-2.


...

Si avvia alla conclusione la stagione dei rinnovi statutari delle strutture territoriali di Confartigianato Imprese Macerata. Anche gli associati della Confartigianato di San Severino Marche hanno tenuto nei giorni scorsi la loro Assemblea territoriale volta, oltre che a dibattere i problemi delle imprese artigiane, al rinnovo degli organi di rappresentanza territoriali, propedeutici al rinnovo di quelli statutari provinciali.


...

Domenica 23 febbraio, alle 17, il teatro Marchetti di Camerino ospiterà, per la seconda volta, dopo il tutto esaurito del 2012, il Teatro della Comunità, uno spettacolo scritto, diretto ed interpretato dai cittadini. Persone comuni si improvviseranno attori, registi e scenografi e porteranno in scena uno spettacolo creato in due settimane di prove.


...

“Un'eccezionale occasione di cooperazione per migliorare la capacità di programmazione e progettazione nei nostri territori interni e montani”. Con queste parole il presidente Antonio Pettinari ha aperto giovedì a Bruxelles i lavori della conferenza finale di “Green Mountain” a nome della Provincia di Macerata, ente capofila del progetto, portando i saluti di tutti i partner coinvolti.


20 febbraio 2014

...

C'è tempo fino a venerdì 21 febbraio per partecipare al bando “Chain”, che darà l'opportunità a 42 giovani neolaureati disoccupati o in cerca di prima occupazione di svolgere, tra aprile e dicembre, tirocini formativi di 14 settimane in Austria, Francia, Germania, Irlanda, Lituania, Portogallo, Regno Unito e Spagna, nel campo delle risorse naturali, dei prodotti tipici e dell'agricoltura.


...

Un soccorso a due operai feriti che lavorano in quota nei cantieri della Quadrilatero: è lo scenario dell’esercitazione che si svolgerà, domani (giovedì 20 febbraio), presso le aree del Viadotto “Chienti II, carreggiata Sud”, lungo la SS77, nel comune di Muccia



...

Il presidente della Comunità Montana Ambito 4 di San Severino Marche, Gian Luca Chiappa, ha diffidato, con una lettera inviata per conoscenza anche all’assessore regionale all’Ambiente, il presidente della Federparchi Marche, Fabrizio Giuliani, “ad avanzare proposte tendenti a coinvolgere la Riserva naturale dei Monti San Vicino e Canfaito in contesti diversi da quelli attuali approvati dalla Regione e per i quali sono stati avviati e sono in corso procedimenti amministrativi e tecnici che consentono la gestione come da atto costitutivo”.