IN EVIDENZA

Biliardo, sale l'attesa per il memorial Angelini-Chirielli di Castelraimondo

Cresce l’attesa per la 3° edizione del trofeo intitolato alla memoria di Giorgio Angelini e Marco Chirielli nella specialità “stecca”, organizzato ed in programma al “Tempo del biliardo” di Castelraimondo gestito dal camerte e giocatore Angelo Caferri, in programma dal 7 al 10 marzo prossimi.

28 febbraio 2014

...

Tre appuntamenti per tre fasce di pubblico diverse nel giro di pochi giorni alla discoteca Much More di Matelica. Dagli ospiti più piccoli ai più grandi di età, il locale matelicese si prepara a vivere le serate più colorate e divertenti dell'anno.


...

Un piccolo ufficio postale direttamente a casa, in negozio o in ufficio: è ormai una realtà a Camerino. Gli 11 portalettere del Centro di Distribuzione di via Leopardi, grazie al loro palmare, possono accettare i bollettini di pagamento e le Raccomandate (anche con avviso di ricevimento, destinate a tutto il territorio nazionale) nei territori comunali di Camerino, Fiuminata, Pioraco, Sefro, Serravalle di Chienti .


...

L’arte della commedia di Eduardo De Filippo interpretato da Vittorio Continelli e Michele Sinisi per la regia dello stesso Sinisi è in scena al Palacongressi di Loreto sabato 1 marzo e al Teatro Feronia di San Severino domenica 2 marzo e, per una replica in matinèe riservata alle scuole, lunedì 3.



27 febbraio 2014

...

Tanti bambini e ragazzi hanno preso parte al Carnevale in piscina comunale organizzato dalla Salus Nuoto Matelica di sabato 22 febbraio.


...

“I like Start up”: sarà questo il tema dell’evento organizzato dall’Università di Camerino che si terrà il prossimo venerdì 28 febbraio presso il Teatro Cecchetti di Civitanova Marche a partire dalle ore 15.


...

Parte oggi il progetto ObiettivoGIOVANI / seeMC.it proposto dalla Provincia di Macerata nell'ambito del bando regionale “Officine della creatività” e dedicato a tutti i giovani che vogliano cimentarsi, sperimentarsi, divertirsi con il mondo del video reportage per raccontare il nostro territorio da un altro punto di vista.


...

Voto compatto di tutto il Consiglio comunale di San Severino Marche alla mozione presentata dai consiglieri di minoranza Chiodi, Eusebi, Cherubini, Lampa, Rastelletti, Lucarelli, Aronne e Dialuce, con cui si chiedeva "Contrarietà al decreto n. 1/VAA del 4 gennaio 2013 della Regione Marche" che ha visto rilasciare l’autorizzazione paesaggistica per l’ammodernamento e il potenziamento dell’impianto per la produzione di cemento della ditta Sacci Spa, impianto ubicato nel Comune di Castelraimondo.


26 febbraio 2014

...

Dopo aver perso clamorosamente in Tribunale sette volte in sette mesi, dopo aver esaurito tutti gli "specchi su cui arrampicarsi", stavolta la Regione si ritrova tra le mani una ordinanza “bomba” del Consiglio di Stato che mette la parola “fine” a ogni altro tentativo di uscire dal “cul de sac” in cui la Giunta Spacca ed i “biogassisti alla marchigiana” hanno voluto ficcarsi a tutti i costi.


...

E’ giunto nei giorni scorsi a Camerino un gruppo di studenti camerunensi che, grazie ad un accordo di collaborazione tra l’Università di Camerino, l’Università di Urbino e l’Università di Dschang in Camerun, concluderanno presso la Scuola Unicam di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute il percorso di studio del corso di laurea in Farmacia e svolgeranno un tirocinio professionale.


...

Ci avviciniamo alla VII domenica di lavori al mercato, giornate di cantiere aperte ai cittadini per la riqualificazione dell'ex mercato coperto comunale di Matelica, promossa dall'Associazione "Officina80"; ragazzi, giovani e meno giovani che decidono di investire qualche ora del loro tempo per restituire alla città un edificio ormai abbandonato, ma con grandi potenzialità.


...

Il progetto “Cittadinanza e Costituzione”, promosso dall’Istituto comprensivo “Padre Tacchi Venturi”, in collaborazione con la Caritas vicariale di San Severino Marche, è stato presentato al Consiglio comunale nel corso dell’ultima seduta alla quale sono stati ammessi a partecipare i rappresentanti delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria e delle classi prime delle scuole medie.


...

Importante incontro pubblico che si terrà venerdì 28 febbraio alle ore 18,00 presso il palazzo comunale, nel quale si affronteranno i temi più recenti del mondo di internet, focalizzando l’attenzione sugli strumenti utili a supportare il proprio lavoro in maniera intelligente.



...

San Severino Marche “capitale” del burraco. Il gioco di carte, della famiglia della pinnacola, sarà occasione per richiamare in città appassionati provenienti da diverse regioni d’Italia.




25 febbraio 2014

...

Dopo settimane di colloqui e lavori il circolo di Matelica del Nuovo Centro Destra ha deciso di rendersi disponibile ad aderire ad una lista civica che serva a riportare l’armonia nelle istituzioni e a ripristinare la giusta concordia nella società cittadina, dopo anni di gestione amministrativa che non ha affatto brillato e che certamente si è allontanata sia dagli obiettivi prefissati in campo economico, culturale e sanitario, che da tanti valori del centrodestra come la sicurezza dei cittadini, che non è stata posta sufficientemente in primo piano.



...

Attori improvvisati, musicisti, un coro e una banda. E ancora, un simpatico signore con il papillon che raccontava storie sul teatro. Sono tutti i protagonisti del Teatro della Comunità, andato in scena ieri a Camerino al teatro Marchetti, con lo spettacolo “Corri sempre verso l’arcobaleno”, scritto, diretto ed interpretato dai cittadini.




24 febbraio 2014



...

Succede nella notte a San Severino Marche. Un uomo dopo un litigio con due marocchini in centro, si ritrova per chiarire la situazione al campo di motocross della città. Lì scatta la lite vera e propria ed in seguito probabilmente ad un corpo a corpo il settempedano ha lasciato partire alcuni colpi dalla sua pistola, colpendo il marocchino ad una gamba.


...

Il Partito Democratico dei Circoli di C.Raimondo, Gagliole, San Severino Marche, Pioraco-Sefro-Fiuminata si è riunito per aggiornare la questione del cementificio Sacci, anche alla luce delle recenti prese di posizione sull’impatto ambientale e sulla salute dei cittadini e della situazione occupazionale aziendale.


...

Giovedì 27 febbraio 2014, dalle ore 16.00 alle ore 20.00, presso l'Ostello San Ginesio (San Ginesio - MC), si terrà l’evento "Il Carnevale dell'Offuna per i bambini", organizzato dall’Associazione Porta Offuna, con musica, giochi, spettacolo e dolci.


...

La Provincia incontra i cittadini e le aziende di Ripe San Ginesio per presentare il progetto con cui l'Amministrazione provinciale ha dotato della banda larga quelle zone che ne erano sprovviste, in particolare le frazioni e le campagne, offrendo così a tutti la possibilità di navigare velocemente su Internet.


...

Full! Dal momento dell’inizio dell’autogestione tecnica a quello dell’ultimo match casalingo con la Cuprense, che ha visto in panchina per la prima volta Francesco Giorgi, la Settempeda ha messo a segno due pareggi e ben tre vittorie, di cui due casalinghe con l’identico, micidiale punteggio di 3-0.



22 febbraio 2014

...

Alessia Pistilli nella categoria “Atleta Donna”, S.S. Matelica Calcio in “Miglior Squadra” e Mauro Canil nella categoria “Miglio Dirigente”, queste le candidature che Matelica ha ottenuto per il Gran Galà dello Sport organizzato dalla Pindaro Eventi per la provincia di Macerata.


...

Nell’ambito del progetto educativo “Per la mia città, cittadinanza attiva”, promosso dall’Istituto comprensivo “Padre Tacchi Venturi” di San Severino Marche, con la collaborazione della Caritas settempedana, le classi della scuola primaria hanno assistito gratuitamente, nei giorni scorsi, alla proiezione del film “Belle & Sebastien” al cinema San Paolo.




...

All'interno di una tintoria sono stati trovati tre lavoratori in nero tutti di origine cinese. L'operazione di controllo dei Carabinieri di Camerino è avvenuta in località Torre del Parco, zona nella quale si trova l'azienda.


...

In merito alle ultime vicende sull’acqua potabile di Matelica, sono state date informazioni sufficienti ? Come debbono essere eseguiti i controlli ? Quali sono gli enti preposti, con quale frequenza? Quali sono state le cause del recente inquinamento ? Come sono state sanate ? Quali sono i documenti ufficiali prodotti al Ministero dell’Ambiente e della Salute in riferimento allo stato attuale ? E' necessario fare chiarezza.