IN EVIDENZA

Un camerte in tv a "Cash or Trash"

E’ facendo zapping verso l’ora di cena di ieri sera che molti telespettatori o appassionati di collezionismo e oggetti vintage, si sono accorti della presenza del camerte Roberto Viviani, nella trasmissione “Cash or Trash” condotta da Paolo Conticini ed in onda sul Nove.

5 marzo 2014

...

Sono costretta a tornare ancora una volta sul tema delle condizioni sanitarie dell’area dei comuni di San Severino, Castelraimondo e Gagliole. Spero in questo modo di fare chiarezza in maniera definitiva. Nei giorni successivi alla conferenza stampa aperta, durante la quale ho reso pubblici i dati consegnatimi dall’Istituto Superiore di Sanità, in molti si sono espressi e purtroppo la maggior parte a sproposito.


...

Per la prima volta anche gli studenti dell’ITIS Divini di San Severino Marche si sono cimentati, martedì 4 marzo, nello spumeggiante concorso itinerante High School Game, dedicato ai diplomandi degli istituti scolastici superiori marchigiani e non solo.



...

Martedì 4 marzo 2014 è stata presentata nella sala consiliare del Comune di Macerata la quarta edizione de “Il Galà dello Sport della Provincia di Macerata” organizzata dall’Associazione culturale Pindaro dei fratelli Spagnuolo in collaborazione con Comune di Macerata, Provincia di Macerata, Associazione Commercianti Centro Storico, Dipartimento Dipendenze Patologiche Macerata.


...

Dopo il successo di prestigio alla “240 Minuti sotto le stelle” ed in attesa di cimentarsi nella seconda manifestazione a cura del Caem, vale a dire “Dal bel mare al bel monte”, il 6 aprile a Fermo, l’eterno driver Gianpaolo Paciaroni, 79enne settempedano, colpisce ancora.



4 marzo 2014

...

Quasi quattromila firme ed una mobilitazione senza precedenti nell'entroterra della provincia di Macerata. Sono i risultati raggiunti dall'Associazione Tutela Diabetici di Camerino, con la petizione avviata in favore del centro di Diabetologia del locale ospedale, diretto dalla dottoressa Maria Giulia Cartechini.


...

Il Caem (Circolo automotoveicoli d’epoca marchigiano) del riconfermato presidente settempedano Pietro Caglini, al suo quinto mandato consecutivo, ha reso note all’Asi (Automotoclub storico italiano) le cariche specifiche del sodalizio per il triennio 2014-16, diramando al contempo il calendario per la stagione 2014, che ha vissuto il prologo con la 240’ Sotto le stelle vinta dall’inossidabile Giampaolo Paciaroni.


...

Che gli atleti della Salus Nuoto Matelica A.S.D. fossero in costante e continua ascesa è stato confermato ai recenti Campionati Regionali di Fabriano, dove i nuotatori matelicesi in quattro gare hanno ottenuto 18 primi posti, 20 secondi posti e 17 terzi posti, nelle competizioni riguardanti le rispettive categorie.





...

Dopo l’esperienza dello “Store on the beach”, tour itinerante che ha fatto “tappa” alla Coppa Primavela di Marina di Campo, ai Campionati nazionali giovani di Follonica e ai Campionati italiani classi olimpiche di Loano e al Salone nautico di Genova, la Olicor, azienda settempedana della famiglia Carducci, è arrivata anche al Big Blu in occasione della recente fiera di Roma firmando, in esclusiva per la Fiv, la Federazione Italiana Vela, una nuova linea di abbigliamento ed accessori.


...

Una riunione della Conferenza provinciale permanente della Pubblica Amministrazione si è tenuta il giorno 28 febbraio u.s. presso il salone di rappresentanza della Prefettura per una disamina delle iniziative da intraprendere sul territorio della provincia di Macerata per la commemorazione del centenario della prima Guerra Mondiale.


3 marzo 2014

...

Ieri sera, presso la scuola elementare “Diotallevi di Angeluccio” di Esanatoglia, Mirko Giordani ha presentato la sua nuova realtà politico-sociale di natura associativa: European Iuventude.



...

Dopo la partita cruciale con Osimo per il terzo posto, l’Halley si lascia sfuggire anche quella con Monsummano per la quarta posizione.


1 marzo 2014


...

E' successo nella giornata di martedì scorso, a Matelica, quando due genitori hanno denunciato la scomparsa del giovane avvenuta in mattinata. Nel giro di poco, grazie al protocollo di ricerca su scala nazionale dei Carabinieri, il ventenne è stato identificato da alcuni viaggiatori in un treno diretto verso il Brennero.


...

Si è costituito nella serata del 27 febbraio il nuovo Club Forza Silvio di Matelica. Alla presenza della Coordinatrice provinciale dei Club Deborah Pantana e del Consigliere Regionale Enzo Marangoni, è stato riconfermato il Presidente Pietro Lucernoni, referente fra i giovani è Denis Cingolani, rappresentante “Donne Azzurre” è Tiziana Gubinelli, mentre rappresentante Senior per gli over-65 Gianni Bigiaretti.


...

Arriva questo fine settimana la prima edizione del Trofeo del Verdicchio Memorial Edoardo Ciccolini, organizzata dall’ASD Arcieri Matelica, che si terrà presso la palestra G. Mancinelli il prossimo 1 e 2 Marzo, con il patrocinio del Comune di Matelica e dell’Associazione Produttori Verdicchio di Matelica.


...

Nel corso di una conferenza stampa, il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, il Presidente di Assm spa Stefano Gobbi, il Direttore di Blugallery Centro di Cardiologia delle Terme di Santa Lucia Raul Brambatti, il rappresentante del Centro Medico Blugallery di San Severino Marche Samuele Lucentini, l’imprenditore Giovanni Faggiolati e il responsabile della comunicazione scientifica delle Terme di Santa Lucia Fabrizio Scoccia, hanno presentato il programma di un importante convegno medico che si terrà i prossimi 7 e 8 marzo alla Sala “Lino Previtali” del Centro Medico Blugallery di San Severino Marche intitolato “Cardiology Update 2014”.


...

Il C.U.S. Camerino, in collaborazione con la L.I.L.T. (Lega Italiana Lotta ai Tumori) sezione di Macerata, l’Università di Camerino e il Comitato Unico di Garanzia di Unicam organizza una serie di eventi dal titolo “La donna che…” dedicati al mondo femminile nella settimana che precede la Festa della Donna.


...

Sono passati ormai cinque giorni dalla conclusione della seconda edizione dell'Open Data Day, che anche quest'anno ha visto l'Università di Camerino organizzare l’unico evento marchigiano sul tema, che si è svolto presso le strutture messe a disposizione del Comune di Tolentino, vero Comune Open delle Marche.




28 febbraio 2014

...

Tre appuntamenti per tre fasce di pubblico diverse nel giro di pochi giorni alla discoteca Much More di Matelica. Dagli ospiti più piccoli ai più grandi di età, il locale matelicese si prepara a vivere le serate più colorate e divertenti dell'anno.


...

Un piccolo ufficio postale direttamente a casa, in negozio o in ufficio: è ormai una realtà a Camerino. Gli 11 portalettere del Centro di Distribuzione di via Leopardi, grazie al loro palmare, possono accettare i bollettini di pagamento e le Raccomandate (anche con avviso di ricevimento, destinate a tutto il territorio nazionale) nei territori comunali di Camerino, Fiuminata, Pioraco, Sefro, Serravalle di Chienti .


...

L’arte della commedia di Eduardo De Filippo interpretato da Vittorio Continelli e Michele Sinisi per la regia dello stesso Sinisi è in scena al Palacongressi di Loreto sabato 1 marzo e al Teatro Feronia di San Severino domenica 2 marzo e, per una replica in matinèe riservata alle scuole, lunedì 3.



27 febbraio 2014

...

Tanti bambini e ragazzi hanno preso parte al Carnevale in piscina comunale organizzato dalla Salus Nuoto Matelica di sabato 22 febbraio.


...

“I like Start up”: sarà questo il tema dell’evento organizzato dall’Università di Camerino che si terrà il prossimo venerdì 28 febbraio presso il Teatro Cecchetti di Civitanova Marche a partire dalle ore 15.


...

Parte oggi il progetto ObiettivoGIOVANI / seeMC.it proposto dalla Provincia di Macerata nell'ambito del bando regionale “Officine della creatività” e dedicato a tutti i giovani che vogliano cimentarsi, sperimentarsi, divertirsi con il mondo del video reportage per raccontare il nostro territorio da un altro punto di vista.


...

Voto compatto di tutto il Consiglio comunale di San Severino Marche alla mozione presentata dai consiglieri di minoranza Chiodi, Eusebi, Cherubini, Lampa, Rastelletti, Lucarelli, Aronne e Dialuce, con cui si chiedeva "Contrarietà al decreto n. 1/VAA del 4 gennaio 2013 della Regione Marche" che ha visto rilasciare l’autorizzazione paesaggistica per l’ammodernamento e il potenziamento dell’impianto per la produzione di cemento della ditta Sacci Spa, impianto ubicato nel Comune di Castelraimondo.


26 febbraio 2014

...

Dopo aver perso clamorosamente in Tribunale sette volte in sette mesi, dopo aver esaurito tutti gli "specchi su cui arrampicarsi", stavolta la Regione si ritrova tra le mani una ordinanza “bomba” del Consiglio di Stato che mette la parola “fine” a ogni altro tentativo di uscire dal “cul de sac” in cui la Giunta Spacca ed i “biogassisti alla marchigiana” hanno voluto ficcarsi a tutti i costi.


...

E’ giunto nei giorni scorsi a Camerino un gruppo di studenti camerunensi che, grazie ad un accordo di collaborazione tra l’Università di Camerino, l’Università di Urbino e l’Università di Dschang in Camerun, concluderanno presso la Scuola Unicam di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute il percorso di studio del corso di laurea in Farmacia e svolgeranno un tirocinio professionale.