14 marzo 2014


...

Domenica 6 Aprile 2014 si terrà a Camerino la terza edizione della “Coppa di Karate Città di Camerino”, campionato interregionale di Karate promosso dal CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), primo ente di promozione in Italia. Quest’anno la location è al palazzetto del CUS - A. Orsini, località Le Calvie.






...

'I nostri atleti sono tutti straordinari campioni, le nostre società sportive meritano tutte applausi e ringraziamenti. Il premio andato a Danny Sargoni ha voluto sottolineare, ancora una volta, l’importanza anche degli sport minori. Sono felice dei nostri ragazzi, li conosco tutti uno ad uno e ne apprezzo soprattutto la costanza e l’impegno che spesso, oltre che nello sport, mettono anche nella vita'.


...

L’Università di Camerino ha scelto di aderire anche quest’anno all’iniziativa UniStem Day 2014, in programma per venerdì 14 marzo.



13 marzo 2014

...

La Banca della Provincia di Macerata, viaggiando da anni in contro tendenza con quelli che sono gli ostacoli rappresentati dalla situazione economico-finanziaria, ed in linea con la sua politica di espansione territoriale,offre la possibilità di iniziare un nuovo percorso lavorativo.


...

'Il salvataggio della sede del Giudice di Pace è solo merito del Comune. La decisione del ministero della Giustizia, infatti, è stata ratificata solo dopo che l’Amministrazione locale si è dichiarata favorevole a mettere a disposizione le unità di personale necessarie oltre a farsi carico, come ha sempre fatto, delle spese di funzionamento del servizio garantendo l’uso delle aule di palazzo dei Governatori, i riscaldamenti, la luce e altri costi di funzionamento'.





...

Efficienza, razionalizzazione e risparmio. Procede su questa linea, intrapresa fin dal suo insediamento dall'Amministrazione provinciale guidata dal presidente Pettinari, la decisione della Giunta di affittare un'unica autorimessa del Circolo stradale n. 2 al posto degli attuali tre depositi.


12 marzo 2014

...

Grandissimo successo per la quarta edizione del ”Galà dello Sport della Provincia di Macerata” svoltasi il 10 marzo 2014 al Teatro Don Bosco di Macerata gremito da sportivi e incuriositi cittadini. Radunati l’uno a fianco dell’altro i tanti campioni dello sport provinciale che anche nel 2013 con le loro gesta si sono fatti valere in ogni parte d’Italia e del Mondo.


...

E stato pubblicato sul sito del Comune di Camerino il bando di gara per l'appalto del Servizio Tesoreria Comunale per il periodo 01.04.2014 - 31.03.2017. Le offerte debbono pervenire entro e non oltre le ore 13,00 del 27.03.2014 a pena di esclusione.



...

Il Consiglio comunale dei Ragazzi di San Severino Marche, rappresentato dal baby assessore all'Ambiente, Clelia Maria Mennichelli, e dal consigliere Camilla Zaganelli, è stata una delle best practices presentate alla “Fabbrica delle idee” di Monte San Giusto.


...

Giovedì 13 marzo la Provincia incontra i cittadini e le aziende di Camerino per presentare il progetto con cui l'Amministrazione provinciale ha dotato della banda larga quelle zone che ne erano sprovviste, specialmente le frazioni e le campagne.


...

Nel ventrone del vecchio Sant’Elia, fino a qualche anno fa, era una consuetudine. Il Cagliari invitava gli avversari al cosiddetto terzo tempo. Spaghetti e crostata. Cibo energetico per ritemprare gli atleti dopo la partita.



...

Si terrà venerdì 14 alle ore 21 presso la Sala consiliare del Comune di Sefro il primo dei tre appuntamenti che l’associazione di cultura politica 'Nuovo Riformismo' organizza per discutere del futuro delle Aree interne della regione.


11 marzo 2014

...

Salutiamo con vero entusiasmo la designazione del matelicese Alessandro Delpriori, giovane e stimato storico dell’arte, da sempre impegnato nell’associazionismo cattolico, conosciuto per l’impegno a favore della cultura.


...

'In questi giorni ho predisposto la lettera da inviare al Presidente del Consiglio Matteo Renzi in risposta alla sua con cui invitava i suoi “colleghi” sindaci ad indicare una scuola del proprio comune su cui intervenire.'


...

Sabato 15 marzo 2014 il palas “Drago-Gentili” del Cus Camerino in località Le Calvie ospita la 1° Gara Regionale della Confsport Italia, ente di promozione sociale e sportiva nato nel 1990 che ha come scopi istituzionali la promozione, l’organizzazione e la diffusione delle attività sportive amatoriali e dilettantistiche.



...

Domenica 16 marzo, per il secondo anno consecutivo, arriva a Camerino la rassegna di teatro ragazzi Teatri di famiglia, che si propone di offrire spettacoli di qualità a bambini, ragazzi e alle loro famiglie nel contesto dei teatri storici della provincia di Macerata.



10 marzo 2014


...

Ha avuto luogo di sabato mattina (8 marzo), il convegno intitolato 'Dillo con un fiore' che si è tenuto nella sala Boldrini di palazzo Ottoni. Presenti Antonio Trecciola, dirigente scolastico Istituto Comprensivo E. Mattei, la dott.ssa Antonella Ciccarelli, del centro antiviolenza di Macerata, l'avv. Bianca Verrillo e Laura Biasetti, coordinatrice del progetto Amnesty International nelle scuole.


...

Quarta vittoria consecutiva per Camerino che batte anche il comune di Volterra al noto programma televisivo 'Mezzogiorno in Famiglia' in onda tutti i weekend all'ora di pranzo su Rai 2.



...

Il circolo Nuovo Centro Destra Matelica è nato dall'aggregazione di liberi cittadini matelicesi di area liberale democratica che, stufi di anni di malgestione della cosa comune matelicese hanno deciso di mettere a disposizione della cittadinanza le propri professionalità per fare uscire Matelica da un lungo periodo di recessione economico-culturale.


...

C’è mancato poco. Quando al 43’ del secondo tempo l’arbitro Perozzi di Ancona ha dato l’impressione di mettere il fischietto in bocca dopo la caduta in area del folletto Fiecconi a contatto con Virgili. Un’occhiata al giudice di linea appostato nei pressi del duo Virgili-Fiecconi e la decisione di… non decidere.


8 marzo 2014