17 marzo 2014

...

Nei giorni scorsi il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha inviato a tutti i Sindaci d’Italia una lettera in cui si sollecitava l’individuazione di un edificio scolastico all’interno del Comune che necessitasse di interventi e la redazione di una sintetica nota sullo stato e sugli interventi da realizzare.




...

Stava ultimando la catasta di legna fuori dalla sua abitazione, quando all'improvviso è scivolato cadendo da un'altezza di circa tre metri. Invece di impattare con il suolo, l'anziano 81enne, è finito contro un supporto della recinzione, rimanendo infilzato ad una spalla.


...

Il sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, ha scritto al Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, indicandogli il plesso “Alessandro Luzio”, edificio sede della scuola dell’Infanzia e della scuola Primaria, come priorità individuata dall’Amministrazione comunale nell’ambito degli interventi di edilizia scolastica.






...

Seconda serata a 'Il Dialetto delle Armonie', rassegna organizzata dalla Compagnia Valenti e dal comune di Castelraimondo, col sostegno della Regione Marche, dell’Amministrazione Provinciale, della Comunità Montana Alte Valli del Potenza e dell’Esino, delle aziende Banca Marche, Infissi Design, Oro della Terra, Albani Divani e Poltrone, Libreria Del Monte, NutrixPiù, Artigianvetro e col patrocinio delle due Università di Camerino e Macerata e della U.I.L.T. : si riparte sabato prossimo 15 marzo, alle ore 21.30, al cine teatro Manzoni di Castelraimondo.


15 marzo 2014


...

Il borgo storico di Elcito si rifà il look. Il Comune di San Severino Marche ha infatti consegnato all’impresa Fiorelli Costruzioni di Francavilla d’Ete, in provincia di Fermo, i lavori di riqualificazione dell’intero abitato che seguiranno il progetto esecutivo predisposto dall’architetto settempedano Luca Maria Cristini.


...

Prendono il via oggi (14 marzo) per concludersi domenica (16 marzo), una seconda edizione sarà ripetuta dal 21 al 23 marzo, le lezioni del corso dedicato alla biodinamica che il Centro sperimentale di educazione interculturale “CiSEI” e la rete d’imprese “Vivi la Tua Terra”, in collaborazione con l’associazione per l’Agricoltura Biodinamica, terranno presso l’azienda Demetra di San Severino Marche.


...

Fare attività fisica in gruppo per aiutare, attraverso la solidarietà, l’associazione dei donatori di sangue. Succede a San Severino Marche dove, per tutti i sabato di marzo, la palestra Gimny-ca di Carla Soverchia organizza una kermesse di fitness che si concluderà il 29 marzo con la “Team Marathon”, una vera e propria maratona pro Avis 12 ore no – stop cui ci si potrà iscrivere versando una semplice quota.





...

Per presentare Potenza Picena-Settempeda in chiave biancorossa sarebbe da ricordare uno stralcio della celebre frase di apertura di un movie-cult come “Star Trek”: “… per arrivare là dove nessuno era mai arrivato prima”.


...

Anche quest’anno l’Asd Sibillini, società organizzatrice della 24a Granfondo dei Sibillini, non scherza sul fronte dei cibi e delle bevande che i partecipanti potranno gustare nel corso di questa manifestazione, prova del Prestigio quale alternativa alla Maratona dles Dolomites, che si terrà domenica 6 luglio a Caldarola (Mc).


14 marzo 2014


...

Domenica 6 Aprile 2014 si terrà a Camerino la terza edizione della “Coppa di Karate Città di Camerino”, campionato interregionale di Karate promosso dal CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), primo ente di promozione in Italia. Quest’anno la location è al palazzetto del CUS - A. Orsini, località Le Calvie.






...

'I nostri atleti sono tutti straordinari campioni, le nostre società sportive meritano tutte applausi e ringraziamenti. Il premio andato a Danny Sargoni ha voluto sottolineare, ancora una volta, l’importanza anche degli sport minori. Sono felice dei nostri ragazzi, li conosco tutti uno ad uno e ne apprezzo soprattutto la costanza e l’impegno che spesso, oltre che nello sport, mettono anche nella vita'.


...

L’Università di Camerino ha scelto di aderire anche quest’anno all’iniziativa UniStem Day 2014, in programma per venerdì 14 marzo.



13 marzo 2014

...

La Banca della Provincia di Macerata, viaggiando da anni in contro tendenza con quelli che sono gli ostacoli rappresentati dalla situazione economico-finanziaria, ed in linea con la sua politica di espansione territoriale,offre la possibilità di iniziare un nuovo percorso lavorativo.


...

'Il salvataggio della sede del Giudice di Pace è solo merito del Comune. La decisione del ministero della Giustizia, infatti, è stata ratificata solo dopo che l’Amministrazione locale si è dichiarata favorevole a mettere a disposizione le unità di personale necessarie oltre a farsi carico, come ha sempre fatto, delle spese di funzionamento del servizio garantendo l’uso delle aule di palazzo dei Governatori, i riscaldamenti, la luce e altri costi di funzionamento'.





...

Efficienza, razionalizzazione e risparmio. Procede su questa linea, intrapresa fin dal suo insediamento dall'Amministrazione provinciale guidata dal presidente Pettinari, la decisione della Giunta di affittare un'unica autorimessa del Circolo stradale n. 2 al posto degli attuali tre depositi.


12 marzo 2014

...

Grandissimo successo per la quarta edizione del ”Galà dello Sport della Provincia di Macerata” svoltasi il 10 marzo 2014 al Teatro Don Bosco di Macerata gremito da sportivi e incuriositi cittadini. Radunati l’uno a fianco dell’altro i tanti campioni dello sport provinciale che anche nel 2013 con le loro gesta si sono fatti valere in ogni parte d’Italia e del Mondo.


...

E stato pubblicato sul sito del Comune di Camerino il bando di gara per l'appalto del Servizio Tesoreria Comunale per il periodo 01.04.2014 - 31.03.2017. Le offerte debbono pervenire entro e non oltre le ore 13,00 del 27.03.2014 a pena di esclusione.