31 marzo 2014

...

Tornano i mercatini del rigattiere promossi dall’associazione Attività Produttive di San Severino Marche con un’invasione di bancarelle in piazza Del Popolo.


...

Venerdì sera alle ore 21 si è svolto nella sala multimediale Boldrini di Palazzo Ottoni l'incontro con i deputati 5 Stelle Patrizia Terzoni e Mattia Fantinati. Si è parlato dei risvolti economici e di ambiente nel nostro territorio. Tema caldo e sempre attuale, lo dimostrano i tanti interventi dei cittadini che hanno prolungato la serata fino quasi alla mezzanotte.



...

La Vigor fa cinque ore di autobus ma poi non scende neanche dall’autobus. Procede a strappi, riesce a giocare alla pari per metà gara, poi commette il peggior errore: concede a Fucecchio di esaltarsi. Da quel momento in poi, per i padroni di casa, sembra tutto facile. Il risultato sono 13 punti di scarto: nello scontro diretto si è almeno preservato il vantaggio nella differenza canestri.


...

“Terra delle armonie. Gusti e sapori: qualità e valorizzazione”: è questo il tema dell’importante convegno promosso dall’Università di Camerino in collaborazione con Unpli e Coldiretti, che si è svolto lo scorso sabato 29 marzo nella splendida cornice dell’Abbadia di Fiastra con inizio alle ore 9.30.


...

Secondo appuntamento molto riuscito quello tenutosi ieri sera a Pioraco presso la sala del Circolo Fenalc “Il Gambero”. Una platea attenta e qualificata ha potuto ascoltare ed interloquire con le relazioni di vari esperti intorno al tema dei servizi nelle aree interne.


...

Una gara di tiro con l’arco che sarà itinerante e porterà tutti, anche chi non parteciperà alla manifestazione ma vorrà sfruttare la straordinaria occasione per conoscere uno dei borghi più belli e suggestivi d’Italia, alla scoperta degli antichi miti e delle leggende della Marca, tra i suggestivi scorci e i cortili del centro storico di San Severino Marche. Tornano, dopo ben due anni di attesa, il Torneo della Marca, giunto alla sua undicesima edizione, e il Trofeo don Amedeo Gubinelli, che è alla sua sesta edizione.


...

“Pensavamo fosse questo l’incontro per noi da aut-aut. Invece alla fine ne è uscito uno 0-0 sostanzialmente giusto, al termine di un match in cui noi abbiamo avuto le nostre occasioni, nel finale della prima frazione ed in alcuni tratti della seconda, ma anche la Settempeda le sue. Per noi una traversa con Bonsignore ed un’altra chance per il nostro centravanti nella ripresa, quando però, nel tirare di sinistro dalla destra di Caracci, al 31’, ha strozzato la conclusione che è uscita. Vuol dire che il match decisivo lo vivremo sabato prossimo a Treia, contro un’altra diretta avversaria per non rimanere invischiati nella zona play-out”.


29 marzo 2014

...

La nuova versione di Google Maps contiene dei nuovi servizi ancora più funzionali e interattivi soprattutto per i collegamenti del trasporto pubblico locale. Conoscere gli orari della Contram Mobilità s.c.p.a. da oggi diventa ancora più facile e fruibile.


...

Torna anche quest'anno 'Unicam's got talent', rassegna di esibizioni di arte varia aperta a tutti gli studenti Unicam e Unimc. Il concorso artistico, con proventi devoluti in beneficienza, è previsto per il mese di maggio, ma le candidature per organizzatori, tecnici, informatici, musicisti, giocolieri, cantanti, comici, ballerini, presentatori e aiutanti, dovranno pervenire all'Università entro il 7 aprile.




...

L'Anas comunica che, per consentire l'esecuzione alcune lavorazioni nell'ambito del progetto Quadrilatero Marche-Umbria, sarà provvisoriamente istituito il senso unico alternato della circolazione sulla strada statale 77 "della Val di Chienti", tra i comuni di Muccia e Serravalle di Chienti (dal km,050 al km 38,550), in provincia di Macerata. La limitazione sarà in vigore martedì 1 e mercoledì 2 aprile 2014 nella fascia oraria 8:00-18:00.


...

Dodici ore di sport no-stop a favore dell’Avis di San Severino Marche. Domani (sabato 29 marzo), dalle 12 e fino alla mezzanotte, presso la palestra Gimny-ca di Carla Soverchia torna l’appuntamento con la seconda edizione della Team Marathon.


28 marzo 2014


...

Tantissime risale e teatro Feronia gremito in ogni ordine di posto per l’ultimo appuntamento della stagione in dialetto de “i Teatri di Sanseverino” che ha visto portare in scena dal gruppo L’Alternativa, la commedia “La quinta stagione, ovvero mejo ‘n’ovo òggi che ‘na galina dòma”.


...

Nuovo importante appuntamento per gli alunni delle classi quarte e quinte dei plessi “Luzio” e “Cesolo” e delle classi prime della scuola secondaria di primo grado “Padre Tacchi Venturi” di San Severino Marche nell’ambito del progetto di “Cittadinanza e Costituzione”.




27 marzo 2014



...

Un anziano di 83 anni era scomparso da qualche ora, quando i suoi famigliari hanno dato l'allarme. Poco dopo il ritrovamento del corpo senza vita nel fiume Chienti.


...

Sempre più all’avanguardia il Centro raccolta sangue presso l’ospedale “Bartolomeo Eustachio” di San Severino Marche che, proprio in questi giorni, è stato completamente rinnovato nell’allestimento e dotato di più moderne e funzionali poltrone ergonomiche e bilance elettroniche, quest’ultime in grado di collegarsi online per il trasferimento dei dati con il Centro trasfusionale di Macerata.



...

Salvaguardare il Parco dei Sibillini salvaguardando gli agricoltori. E’ il tema al centro del seminario organizzato dalla Coldiretti Macerata, in programma domani, giovedì 27 marzo, a Pievebovigliana. L’appuntamento è per le ore 15 nella sala consiliare del Comune, in via Roma 42.


...

Si terrà venerdì 28 marzo al Liceo classico “G.Leopardi” di Recanati l’evento conclusivo del Piano Lauree Scientifiche coordinato dalla sezione di Fisica della Scuola di Scienze e Tecnologie di Unicam che quest’anno ha avuto come tema “Chi ha sparato a Mr. Brown?”.



26 marzo 2014





...

Capita che ad una rassegna non bastino i posti e che occorra replicare: così, venerdì 28 marzo, alle ore 21.30, sarà replicata, da parte della Filodrammatica Piorachese, la commedia “Lu medicu de li matti” di Eduardo Scarpetta, libero adattamento in dialetto piorachese di Luisella Tamagnini.


25 marzo 2014


...

“L’uso terapeutico della cannabis, consentito in Italia per alcune specifiche patologie è stato regolamentato dalla Regione Marche con la legge 1 del 2013. L’impegno conseguente all’attuazione della normativa è stato demandato a un successivo atto di Giunta per dare concreta attuazione alla legge. Attuazione che allo stato non c’è e che vede moltissimi cittadini incontrare svariate criticità nel momento di accedere al trattamento terapeutico.”


...

La rassegna “La Musica incontra la Scuola” organizzata dall’Assessorato alla Cultura con il contributo dell’Istituto Musicale N.Biondi di Camerino e inserita nel cartellone della Stagione Teatrale 2013/2014 si conclude Giovedì 3 Aprile alle ore 18,30 presso la Sala Consiliare del comune di Camerino, con un concerto straordinario aperto al pubblico.


...

La piscina di Grottammare oramai è da qualche anno la sede per i Campionati Regionali di Nuoto categoria Esordienti A. Nel mese di Marzo, due domeniche pomeriggio dedicate a titoli regionali e record di nuotate.