6 aprile 2014

5 aprile 2014

...

Da una donna che dal mondo della tv e in precedenza del cinema a luci rosse sta passando alla musica in veste di deejay, ad un’altra bella ragazza che invece dalla radio potrebbe sfociare nella tv. In comune ci sono insomma l’interesse per la musica e la grande avvenenza tra Eva Henger giunta sabato ad animare il Much More e Ylenia Baccaro che invece verrà nella discoteca matelicese nel prossimo appuntamento del 5 aprile in qualità di vocalist.





...

Parlare di Mattei vuol dire aprire capitoli di storia dell’Italia, e soprattutto scoprire una figura essenziale per il nostro paese e la storia di quel periodo. Parlare di Mattei significa far emergere un modo di essere e una grande motivazione di cosa significa far politica, al servizio del cittadino e nell’interesse di un popolo. Vuol dire mettere in luce una capacità di idee e metterle in pratica in funzione di un ideale di cui, forse, la politica odierna è avulsa.


...

Domani (sabato 5 aprile) e domenica (6 aprile) i “Teatri di Sanseverino” incontrano la Fiera del Libro, rassegna dedicata alla letteratura per ragazzi che, promossa dal Comune e dalla Pro Loco di San Severino Marche, viene ospitata fino a lunedì 7 aprile nel chiostro di San Domenico.


4 aprile 2014


...

Domenica scorsa si è svolta, a palazzo Ottoni, la presentazione del programma che il MoVimento 5 Stelle Matelica intende portare alle prossime elezioni amministrative. I rappresentanti del 5 Stelle lo hanno definito il loro candidato sindaco. Contrariamente ad altri movimenti politici, infatti, secondo il MoVimento non devono essere le facce a fare la differenza ma i contenuti delle nostre proposte. Seguendo questa visione, si è proceduto a presentare prima il programma e solo in un secondo momento si presenteranno i nomi che compongono la lista ed il candidato sindaco.




3 aprile 2014

...

Mancano pochi giorni alla 48esima edizione di 'Vinitaly', prestigioso salone internazionale del vino e distillati organizzato a Verona. Un'occasione imperdibile per tutte le aziende italiane del settore, con quasi 150 mila visitatori nell'edizione 2013, di cui 52 mila circa provenienti da 120 paesi esteri.


...

Terzo ed ultimo appuntamento degli incontri organizzati da “Nuovo Riformismo” per costruire un’agenda programmatica delle Aree interne. Venerdì 4 aprile alle ore 21 presso la Villa comunale di Fiuminata si parlerà di sviluppo.





...

En plein! Settimana trionfale per la Settempeda baby che centra una rigenerante, doppia vittoria che gratifica il lavoro svolto con puntigliosità da mister Giacomo Gentili, impegnato su più fronti nel corso della settimana.


...

Domenica 6 aprile alle 19 si terrà un nuovo appuntamento del ciclo di incontri letterari "LIBRI diVINI", realizzato in collaborazione con "il Bagatto percorsi creativi". L'incontro si terrà a Matelica presso lo spazio Eventi7, nuovo contenitore di attività e progetti culturali, in Via Grifoni 27 (accanto la multisala cinematografica).



...

Si è riunito ad Ancona, per la prima volta sabato 29 marzo scorso, il Coordinamento Regionale di NCD Marche. Si è trattata di un’occasione importante per focalizzare con maggiore precisione sia l’attività politico organizzativa che quella programmatica da costruire con iniziative partecipate per avviarci alle prossime elezioni regionali.


2 aprile 2014



...

Clima festoso in Municipio, l’evento è stato ospitato nella suggestiva cornice della sala degli Stemmi, per la presentazione ufficiale del team “Protek by Marconi Project's”, formazione professionistica fuoristrada, specializzata nelle competizione marathon di mountain bike.


...

Sabato 29 marzo presso la Sala Congressi di Sarnano si è svolto il Convegno “Se li conoscessi meglio… non li eviteresti” – Inclusione e disabilità (dall’infanzia – alla scuola – alla vita) promosso dall’Anffas Onlus Sibillini, giovane associazione di familiari di persone con disabilità che rappresenta il territorio della Comunità Montana dei Monti Azzurri.




...

Il gruppo comunale di Protezione Civile di San Severino Marche è stato premiato con ben tre diplomi dal capo del Dipartimento nazionale, prefetto Franco Gabrielli, nel corso della manifestazione che ha riunito a Cingoli molti volontari ed i vertici della Regione alla presenza, fra gli altri, del Governatore, Gian Mario Spacca, del coordinatore regionale della Protezione Civile, Roberto Oreficini, del presidente della Provincia, Antonio Pettinari.




1 aprile 2014


...

Lo spettacolo Contemporary Tango con le coreografie di Milena Zullo interpretato da Kledi Kadiu e il Balletto di Roma, diretto da Walter Zappolini, è in scena giovedì 3 aprile al Teatro Marchetti di Camerino (ore 21,00) domenica 6 aprile al Teatro Dell’Aquila di Fermo (inizio ore 17,00) nei cartelloni realizzati dai due Comuni e l’AMAT con il contributo del MiBACT della Regione Marche


...

Da lunedì 31 marzo prende avvio a Visso il progetto di raccolta differenziata porta a porta promosso dal Cosmari, dalla Provincia di Macerata e dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Visso. Saranno interessate le famiglie e le attività economiche (negozi, artigiani, aziende, uffici professionali) residenti nel centro storico della città e nelle frazioni.


...

Francesco Massi, capogruppo del PDL in consiglio regionale, ci invia questa interrogazione sul futuro del presidio Enel di Sarnano fatta proprio al presidente della giunta regionale. Pubblichiamo integralmente:


31 marzo 2014

...

Tornano i mercatini del rigattiere promossi dall’associazione Attività Produttive di San Severino Marche con un’invasione di bancarelle in piazza Del Popolo.


...

Venerdì sera alle ore 21 si è svolto nella sala multimediale Boldrini di Palazzo Ottoni l'incontro con i deputati 5 Stelle Patrizia Terzoni e Mattia Fantinati. Si è parlato dei risvolti economici e di ambiente nel nostro territorio. Tema caldo e sempre attuale, lo dimostrano i tanti interventi dei cittadini che hanno prolungato la serata fino quasi alla mezzanotte.



...

La Vigor fa cinque ore di autobus ma poi non scende neanche dall’autobus. Procede a strappi, riesce a giocare alla pari per metà gara, poi commette il peggior errore: concede a Fucecchio di esaltarsi. Da quel momento in poi, per i padroni di casa, sembra tutto facile. Il risultato sono 13 punti di scarto: nello scontro diretto si è almeno preservato il vantaggio nella differenza canestri.