IN EVIDENZA

Un camerte in tv a "Cash or Trash"

E’ facendo zapping verso l’ora di cena di ieri sera che molti telespettatori o appassionati di collezionismo e oggetti vintage, si sono accorti della presenza del camerte Roberto Viviani, nella trasmissione “Cash or Trash” condotta da Paolo Conticini ed in onda sul Nove.

14 aprile 2014




...

Si parla di dipendenze nel convegno “La società delle droghe”, organizzato nella Sala Convegni di Palazzo Ottoni dal Comune di Matelica, insieme con l’Asur Marche, dal Dipartimento Dipendenze Patologiche dell’Area Vasta 3, dall’Associazione antimafia “Libera.


...

“Un progetto pilota per l’area di Torre del Parco e Lanciano. Verso un piano strategico della sinclinale camertino-fabrianese”. E’ questo il titolo dell’iniziativa che Unicam, Cna e “Nuovo Riformismo” organizzano per giovedì 17 aprile alle ore 16 presso il suggestivo maniero trecentesco di Torre del Parco nel comune di Camerino.




12 aprile 2014


...

L’associazione “Un sorriso per l’Etiopia” torna in piazza Del Popolo domenica 13 aprile, per tutta la giornata, con le bancarelle del tradizionale mercatino che servirà a raccogliere fondi da destinare alle popolazioni delle zone più povere e sperdute dell’Africa, in particolar modo dell’Etiopia.


...

Promossa dall’associazione artistica culturale ricreativa “La Tavolozza” si inaugura domani pomeriggio (sabato 12 aprile), a partire dalle 17, presso la sede del sodalizio in via Cesare Battisti n.14, l’undicesima edizione espositiva di pittura e scultura sul tema “Arte Sacra”.



...

Dopo il successo del debutto assoluto, una “prima” che ha fatto veramente il pieno d’applausi in occasione dell’ultimo appuntamento della stagione in dialetto de “i Teatri di Sanseverino”, torna per essere ospitata questa volta al teatro Italia la commedia “La quinta stagione, ovvero mejo ‘n’ovo òggi che ‘na galina dòma” nella versione scritta e diretta da Maria Cristina Perticarari per il gruppo L’Alternativa.



11 aprile 2014

...

Bellissima esperienza quella vissuta dai Giovanissimi della Settempeda che, grazie alla collaborazione di Massimo Di Luca, nella duplice veste di tecnico della citata formazione settempedana e osservatore dell’Atalanta, hanno trascorso il fine settimana in una totale full-immersion calcistica presso il Centro tecnico di Zingonia.




...

E’ stata inaugurata questa mattina a Camerino, nell’Aula Carlo Esposito di Palazzo Ducale, la prima edizione italiana delle Olimpiadi Nazionali Erasmus che si svolgeranno nel territorio regionale dall’11 al 13 aprile 2014.


...

La Giunta comunale di San Severino Marche si è schierata con decisione a sostegno dell’azione che la Federazione regionale delle associazioni di tutela dei diritti dei diabetici marchigiani, l’Atdm, sta portando avanti contro il declassamento e la chiusura dei Centri diabetologici e a favore della costituzione di un Dipartimento diabetologico regionale dentro il quale far confluire l’attività di tutti i Centri di diabetologia delle ex zone territoriali, mantenendo la loro autonomia gestionale.


...

Domenica 13 aprile alle 19 si terrà il quarto appuntamento del ciclo di incontri letterari "LIBRI diVINI", realizzato in collaborazione con "Il bagatto percorsi creativi". L'incontro si terrà a Matelica presso lo spazio Eventi7, nuovo contenitore di attività e progetti culturali, in Via Grifoni 27 (accanto la multisala cinematografica).



...

Bambini protagonisti sabato 10 maggio a Camerino (Mc). Infatti, nel pomeriggio che precede la 6a Granfondo Terre dei Varano, lo stupendo centro storico della città ducale vedrà impegnati i bambini delle categorie da G1 a G6 (7-12 anni) in una gara di velocità e abilità, che sarà organizzata dall’Avis Frecce Azzurre e dalla Polisportiva Junior Matelica, società che quest’anno hanno allestito insieme una squadra di Giovanissimi. Una scelta dettata dalla volontà di far praticare sport ai più piccoli e di far conoscere loro una disciplina affascinante e salutare come il ciclismo.



10 aprile 2014




...

A San Ginesio, giovedi 10 e venerdì 11 aprile visita di una delegazione di studenti ed anziani dei villaggi della Finlandia che hanno partecipato al progetto di cooperazione internazionale dedicato agli Ecomusei. Programma di eventi presso il CREDIA WWF per scoprire l'Ecomuseo dei Vissuti e Saperi dei Monti Sibillini. Il 12 aprile a Montalto di Cessapalombo convegno finale con la presentazione dei risultati del progetto.


...

“La società delle droghe” proverà a tracciare possibili risposte. L'incontro è aperto a tutti, si terrà Venerdì 11 aprile 2014, ore 17, presso la Sala Convegni del Palazzo Ottoni, in piazza Mattei a Matelica ed è ideato e organizzato dall'Amministrazione Comunale di Matelica, in particolare nasce dall'iniziativa dell'ass. Rossanna Procaccini.


...

La Fiera del Libro per Ragazzi, evento culturale promosso dalla Pro Loco e dal Comune, con la collaborazione delle librerie settempedane, della Provincia e delle Università degli Studi di Camerino e Macerata, dell’Accademia di Belle Arti, de “i Teatri di Sanseverino” e della Biblioteca comunale “Francesco Antolisei”, è stata promossa a pieni voti.


...

Sarà presentato per la prima volta al pubblico marchigiano, venerdì 11 aprile al Teatro Feronia di San Severino Marche, il cortometraggio Con le mie mani, diretto da Laura De Sanctis e prodotto da Artemisia, Videotolentino e Associazione Culturale le Sibille, con il contributo della Regione Marche, Assessorato ai Diritti e Pari Opportunità e in collaborazione con l’AMAT.




9 aprile 2014

...

Si è svolto ieri (lunedì 7 aprile) l'ultimo consiglio comunale dell'amministrazione attualmente in carica. Due i temi che hanno movimentato e surriscaldato gli animi sia della giunta e dell'opposizione, sia dei tanti presenti in aula consiliare.


...

Grazie alla partnership con l'Università di Camerino guidata dal rettore Corradini con cui il Sindaco Fiordomo ha sottoscritto un accordo di collaborazione, la città della poesia e del bel canto si appresta ad intercettare i finanziamenti provenienti dalla comunità europea che verranno erogati sino al 2020.




...

L’Istituto Musicale N.Biondi di Camerino comunica con soddisfazione che presso il Conservatorio G.B.Pergolesi di Fermo con il quale è stato stipulata una convenzione artistico-didattica dal 2011, nella sessione straordinaria di esami (Febbraio 2014) Michele Marchetti , allievo del M° Fabio Paciaroni, ha conseguito il diploma in pianoforte.