IN EVIDENZA

Un camerte in tv a "Cash or Trash"

E’ facendo zapping verso l’ora di cena di ieri sera che molti telespettatori o appassionati di collezionismo e oggetti vintage, si sono accorti della presenza del camerte Roberto Viviani, nella trasmissione “Cash or Trash” condotta da Paolo Conticini ed in onda sul Nove.

18 aprile 2014



...

Le guide Marche segrete e Luoghi insoliti delle Marche (terza edizione 2014, di Claudio Ciabochi ediitore, 2014) sono state presentate sabato 12 aprile dagli autori Claudio Ciabochi e Floria Moscardi, presso Eventisette, il nuovo centro di promozione culturale nato in via Grifoni 27 nel centro Direzionale di Matelica.


...

Si è svolto nei giorni scorsi a Camerino nella Sala degli Stemmi di Palazzo Ducale un incontro dal titolo “La luce: dagli spettri atomici al fotovoltaico” promosso dalla Sezione di Fisica della Scuola Unicam di Scienze e Tecnologie nell’ambito del Piano nazionale Lauree Scientifiche.


...

La mostra “Silicio Inside, Il Museo incontra l'Impresa”, promossa dal Museo delle Scienze dell'Università di Camerino e dal Centro Studi del Paesaggio dell'Eccellenza di Recanati, è stata selezionata tra i sei progetti con le esperienze più innovative, che hanno partecipato al Trentesimo Convegno Nazionale dell'ANMLI, l’Associazione Nazionale Musei Locali e Istituzionali, tenutosi a Torino il 10 e 11 aprile.


17 aprile 2014



...

Stefania Mazzotta, laureata in Farmacia presso l’Università di Camerino il 7 Marzo 2013, è risultata vincitrice del Premio miglior tesi di laurea in Farmacologia bandito dalla Federazione Ordini Professionali Farmacisti Italiani.



16 aprile 2014






15 aprile 2014



...

"Cultura in carcere: fucina delle opportunità" è il titolo di un workshop sui progetti culturali avviati negli istituti penitenziari delle Marche, con esposizione dei prodotti realizzati dai detenuti, che si terrà giovedì 15 maggio dalle 9,30 alle 13,30 presso la sala Consiliare del palazzo comunale Bongiovanni di Camerino.



...

Per il gran finale dell’VIII edizione Winter di San Severino Blues si è reso necessario sostituire Eden Brent, la cantante e pianista americana, da tempo prevista in cartellone per il 3 maggio all’Hotel 77 di Tolentino, a conclusione della fortunata serie di cene-concerto.



...

Fino a mercoledì prossimo (16 aprile) il palasport comunale “Albino Ciarapica” di San Severino Marche ospita la fase interregionale per l’ammissione alla finale nazionale under 19 maschile di basket.


14 aprile 2014




...

Si parla di dipendenze nel convegno “La società delle droghe”, organizzato nella Sala Convegni di Palazzo Ottoni dal Comune di Matelica, insieme con l’Asur Marche, dal Dipartimento Dipendenze Patologiche dell’Area Vasta 3, dall’Associazione antimafia “Libera.


...

“Un progetto pilota per l’area di Torre del Parco e Lanciano. Verso un piano strategico della sinclinale camertino-fabrianese”. E’ questo il titolo dell’iniziativa che Unicam, Cna e “Nuovo Riformismo” organizzano per giovedì 17 aprile alle ore 16 presso il suggestivo maniero trecentesco di Torre del Parco nel comune di Camerino.




12 aprile 2014


...

L’associazione “Un sorriso per l’Etiopia” torna in piazza Del Popolo domenica 13 aprile, per tutta la giornata, con le bancarelle del tradizionale mercatino che servirà a raccogliere fondi da destinare alle popolazioni delle zone più povere e sperdute dell’Africa, in particolar modo dell’Etiopia.


...

Promossa dall’associazione artistica culturale ricreativa “La Tavolozza” si inaugura domani pomeriggio (sabato 12 aprile), a partire dalle 17, presso la sede del sodalizio in via Cesare Battisti n.14, l’undicesima edizione espositiva di pittura e scultura sul tema “Arte Sacra”.



...

Dopo il successo del debutto assoluto, una “prima” che ha fatto veramente il pieno d’applausi in occasione dell’ultimo appuntamento della stagione in dialetto de “i Teatri di Sanseverino”, torna per essere ospitata questa volta al teatro Italia la commedia “La quinta stagione, ovvero mejo ‘n’ovo òggi che ‘na galina dòma” nella versione scritta e diretta da Maria Cristina Perticarari per il gruppo L’Alternativa.



11 aprile 2014

...

Bellissima esperienza quella vissuta dai Giovanissimi della Settempeda che, grazie alla collaborazione di Massimo Di Luca, nella duplice veste di tecnico della citata formazione settempedana e osservatore dell’Atalanta, hanno trascorso il fine settimana in una totale full-immersion calcistica presso il Centro tecnico di Zingonia.