IN EVIDENZA

Un camerte in tv a "Cash or Trash"

E’ facendo zapping verso l’ora di cena di ieri sera che molti telespettatori o appassionati di collezionismo e oggetti vintage, si sono accorti della presenza del camerte Roberto Viviani, nella trasmissione “Cash or Trash” condotta da Paolo Conticini ed in onda sul Nove.

29 aprile 2014




...

Nelle giornate del 25, 26 e 27 aprile a Norcia si è tenuto il Campionato nazionale Confsport Italia serie B di specialità. Circa 350 ginnaste provenienti da più parte d’Italia hanno partecipato a questa competizione, determinate a conquistare i gradini più alti del podio.


...

Due comuni, l’uno dell’entroterra maceratese, l’altro nel territorio piceno , accomunati dal prestigio derivante dalle origini della famiglia di Sisto V, un Papa che resta nella storia della Chiesa per la sua personalità severa e autoritaria che ridiede a Roma grandissimo prestigio.


...

Leggere che oggi l’impegno del comune di Matelica più impellente è quello di dichiarare guerra ai mendicanti, umilia non solo i cittadini ma l’intero comprensorio.


...

Il Movimento Matelica 5 Stelle vuole esprimere alcune considerazioni riguardo le liste presentate da “Progetto Matelica” e “Per Matelica”, ossia da quei partiti politici che da oltre vent’anni si alternano alla guida della città con risultati a nostro avviso fallimentari.


...

“www.scampamorte.com” è il titolo della commedia in due atti di Italo Conti che le Dieci Donne Mamme Matte, con la regia di Alberto Pepe, presentano al Teatro Filippo Marchetti di Camerino sabato 10 maggio alle 21.30 e in replica domenica 11 maggio alle 17.


...

La Città di San Severino Marche si è fermata per l’ultimo saluto al partigiano Bruno Taborro, 88 anni, combattente del primo “Battaglione Mario” V Armata Garibaldi, ex attendente del capitano Salvatore Valerio, storico presidente della sezione settempedana dell’Anpi e, in passato, componente del Comitato nazionale dell’associazione partigiana.



...

Stadio dei Pini, ultima giornata, incontro decisivo. Sembra un atroce scherzo del destino. Un anno dopo è tutto come prima.



...

Si è svolto lunedì mattina a Macerata l’incontro tra le giunte della Regione Marche e della Provincia di Macerata presiedute dai rispettivi presidenti Gian Mario Spacca e Antonio Pettinari. Le sedute itineranti, come noto, sono ormai una consuetudine della giunta della Regione Marche al fine di mantenere uno stretto rapporto con i territori e le comunità.


28 aprile 2014


...

Il prossimo 25 maggio si terranno le elezioni amministrative per il comune di Matelica, il Circolo NCD Matelica, in linea con la propria politica di rinnovamento ed impegno civico, ha scelto di sostenere attivamente la lista "Per Matelica" guidata dal candidato sindaco Alessandro Delpriori.






...

Nella prospettiva intrapresa negli ultimi anni, volta a ricordare i personaggi più illustri di Pievebovigliana che hanno contributo alla sua valorizzazione e al suo sviluppo, l’amministrazione comunale ha dedicato la giornata del 25 aprile alla memoria di Franco Tonnarelli, che ha ricoperto molti incarichi nell’ambito della nota società Saipem del Gruppo ENI.


...

Sensibilizzare i bambini al riciclo e riuso: questo lo spirito che anima l'iniziativa “L'arte del riciclo” che si svolgerà domenica 27 aprile a partire dalle ore 16 al Centro Commerciale La Sfera di Matelica.


...

Non sono passate inosservate le performances del giovane cestista matelicese Simone Mentonelli al Torneo delle Regioni 2014, riservato ai nati nel 2000.


...

Il Matelica butta al macero tutta una stagione sudata a guadagnarsi il fattore campo, perdendo contro la Virtus Civitanova e trovandosi ora a dover vincere mercoledì in trasferta, al PalaRisorgimento, oppure archiviare questa prima stagione in DNC.


...

Il sindaco Cesare Martini, a nome dell'intera Amministrazione comunale di San Severino Marche, ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa del partigiano Bruno Taborro, presidente storico della sezione settempedana dell'Anpi e, in passato, componente del "Battaglione Mario", formazione che si contraddistinse durante il periodo della Resistenza.



26 aprile 2014



...

Negli ultimi cinque anni il degrado industriale, culturale e morale della nostra amata Matelica ha subito una forte accelerazione sospinta anche dagli atteggiamenti, e non curanza al bene pubblico, dell'attuale amministrazione comunale in carica.


...

“Non disperdiamo quel vento che soffiò il 25 aprile, non dimentichiamo”. Questo l’appello lanciato dal sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, a conclusione dell’intervento di saluto pronunciato in occasione della celebrazione provinciale del 69esimo anniversario della Liberazione d’Italia e del 70esimo delle Marche.


...

Anche quest’anno il Comitato frazione di Cesolo, in occasione del 1 Maggio, torna ad ospitare la Festa del Lavoro con la tradizionale sfilata dei mezzi agricoli.


...

Una mostra allestita all’ingresso del teatro Feronia dalla sezione “capitano Salvatore Valerio” dell’Anpi di San Severino Marche e dall’Anpi provinciale ricorderà, in occasione del 69esimo anniversario della Liberazione d’Italia e del 70esimo delle Marche, la Resistenza italiana ed europea in occasione del 25 Aprile.


...

Piazza del Popolo, luogo simbolo della città di San Severino Marche, martedì 29 aprile ospiterà, dalle 9 alle 13, uno “Slotmob”, una singolare iniziativa culturale e sociale che ha origine da una visione di consumo critico e da una economia etica e che si sta sviluppando in molte città italiane.


24 aprile 2014




...

La Presidente della Camera dei Deputati, on. Laura Boldrini, non potendo prendere parte alla cerimonia provinciale del 25 aprile, che quest’anno sarà ospitata a San Severino Marche, in risposta a un invito del sindaco, Cesare Martini, ha inviato un messaggio in cui, fra l’altro, si evidenziano “le profonde radici democratiche e antifasciste della comunità settempedana” e lo si sottolinea con riferimento proprio alle celebrazioni per la Liberazione d’Italia.