10 giugno 2014

...

Medaglia d’oro ai recenti campionati italiani del lancio della ruzzola, disputatisi ad Ussita, per il team settempedano guidato da Angelo Possanzini e composto da Oriano Orsini, Maurizio Valentini, Giuseppe Valentini, Lucio Ortolani, Giancarlo Grassetti, Simone Luchetti, Silvano Luchetti e Davide Cucculelli.


...

La solidarietà si sposerà con il 100% Made in Italy in occasione della decima edizione del Gran Galà della Moda di Villa Collio i cui ultimi dettagli sono in fase di predisposizione, a San Severino Marche, grazie al lavoro dell’associazione Attività Produttive, della regia e della direzione artistica dell’evento affidate, come sempre, a Chiara Nadenich e Marco Moscatelli.


...

Duemila figuranti in costume d’epoca hanno animato le vie e le piazze della città, fino ad arrivare in quella del Popolo, luogo simbolo di San Severino Marche, dando vita al più lungo corteo che abbia mai preso parte alla rievocazione storica del Palio dei Castelli.


...

Vertice in Prefettura sul caso dei fienili dati alle fiamme nelle campagne maceratesi. A darne notizia è la Coldiretti Macerata che lunedì mattina ha fatto il punto della situazione con le forze dell’ordine sugli incendi che nei giorni scorsi hanno devastato sei tra capannoni e depositi di paglia nei territori di Urbisaglia, Corridonia, Montecosaro, Tolentino e San Severino.


...

Abbinamento tra i meritevoli biancorossi di un premio che rinverdisca la memoria di un ragazzo che non ha mai smesso di lottare contro una malattia che purtroppo lo ha reciso nel fiore degli anni ed il dibattito degli esperti sulla medicina preventiva all’attività sportiva.


...

E’ in vendita nelle librerie settempedane, e presso la Pro Loco, il volume “Dodici castelli” di Marcello Muzzi, un vero e proprio viaggio, nello spazio e nel tempo, alla scoperta degli antichi manieri e delle fortificazioni costruite a difesa della città di San Severino Marche.


9 giugno 2014


...

L’ufficio Tributi del Comune di San Severino Marche ricorda le scadenze riguardanti l’Imu e la Tari e comunica il rinvio dell’acconto Tasi, posticipato al 16 ottobre come stabilito dal Decreto Legge del 6 giugno 2014.





...

Domani (domenica 8 giugno) la città di San Severino Marche festeggia il suo Patrono con la tradizionale “sveglia”, alle ore 7, per poi prendere parte, quest’anno si terrà nel pomeriggio alle ore 18 nel Duomo antico di Castello al Monte, alla messa pontificale che sarà officiata dall’arcivescovo, monsignor Francesco Giovanni Brugnaro.


...

Inizia alle 21.00 di domani sera, lunedì 9 giugno, con il Palio dei bambini, la lotta tra i 6 Castelli e Rioni in gara (Settempeda, Di Contro, Cesolo, Serralta, Colleluce e Taccoli), con Di Contro da battere, per l’attribuzione del Palio, un dipinto dei piccoli studenti dell’Infanzia dei plessi Luzio, Virgilio e Gentili.


...

Volano Giovane Ancona e l’abruzzese Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo nella 29° edizione del torneo di calcio “Nando Cleti”, organizzato dalla Vis Macerata e riservato alle formazioni Esordienti.



7 giugno 2014


...

Cittadinanza ed atleti in fibrillazione per la 35^ edizione del Palio dei Castelli di San Severino in onore del Patrono. Otto serate-evento per la 28^ edizione agonistica della manifestazione molto sentita dai cittadini settempedani che quest’anno, nell’abbracciare il periodo da sabato 7 a domenica 22 giugno, torna allo sviluppo originale.




...

“Panta Rei”, titolo che riprende il celebre aforisma attribuito a Eraclito, sarà di scena domani sera (sabato 7 giugno), a partire dalle ore 21, al Feronia di San Severino Marche dove il “Cantiere DanzArte”, per la direzione artistica di Vanessa Orlandi, presenta lo spettacolo che è patrocinato dal Comune ed è stato inserito fuori calendario nella stagione “Aperti per Ferie” de “i Teatri di Sanseverino”.



...

Il Centro Wabisabiculture di San Ginesio propone due interessanti incontri legati allo Zen e alle Arti meditative per approfondire la cultura nipponica in un contesto esclusivo e affascinante tra tradizione, arte e benessere.







6 giugno 2014



...

Festa di fine anno per gli alunni della Vc della scuola primaria dell'Istituto comprensivo "Padre Tacchi Venturi" di San Severino Marche che hanno deciso di immortalare questo straordinario momento davanti al busto di Alessandro Luzio in compagnia delle insegnanti Margherita Gentilucci, Tiziana Maurelli, Daniela Sparvoli e Maria Grazia Melotti.



...

Daniele Cordisco salirà venerdì 06 giugno 2014 sul palco del Teatro Filippo Marchetti di Camerino per presentare This Could be the Start, richiamo ironico al disco di Steve Lawrence.



...

Occorre un intervento immediato delle forze dell’ordine contro i piromani dei fienili. A chiederlo à la Coldiretti Macerata dopo che nel giro di pochi giorni sono stati dati alle fiamme sei depositi di paglia e foraggio, con danni che sfiorano ormai il centinaio di migliaia di euro, tra i problemi causati alle strutture e il valore del prodotto.


5 giugno 2014