13 giugno 2014






...

Contrariamente al Palio dei Bambini, in cui il pronostico pesa fortemente su Rione Settempeda, attualmente primo e con due punteggi ancora da conseguire, anche se Cesolo darà filo da torcere sia nella Fune che nelle Torri nella giornata riservata alle finali di sabato 14 giugno (Summer Storm permettendo…), in quello degli Adulti è tutto da decidere.


...

In vista della scadenza fiscale del 16 giugno per pagare gli acconti su IMU, TASI e TARI (per quei comuni che seguono questo scadenzario), Poste Italiane comunica che nell’ufficio postale di Camerino si trova uno sportello dedicato esclusivamente al pagamento dei bollettini.




12 giugno 2014

...

La decisione del Presidente biancorosso della S.S.Matelica Calcio, Mauro Canil, che, nei giorni scorsi, aveva reso nota la possibilità di dimettersi, ha oramai i giorni contati e il gruppo degli Ultras, la cosiddetta “Matelica biancorossa” ha deciso di scendere in campo per l’ultima volta, nella tarda serata di martedì, e manifestare a suon di tamburo, prima del responso definitivo.


...

Ciattadini 1 Regione 0. Questo è il risultato del primo round della contesa che vede al centro la questione dell’ampliamento e della conversione del Cementificio Sacci di Castelraimondo.






...

Si è svolta in Prefettura, giorno 9 giugno, una riunione del Comitato Provinciale dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica. All’ordine del giorno, tra l’altro, la definizione delle linee guida in materia di prevenzione incendi in vista dell’imminente stagione estiva, con particolare riferimento alle azioni da porre in essere nelle aree rurali.



...

E’ stata presentata ufficialmente stamattina presso la Regione Marche la “Start Cup Marche 2014”, la Business Plan competition riservata a studenti e ricercatori che abbiano brillanti idee imprenditoriali a contenuto innovativo, in qualsiasi settore economico, ed aspirino a costituire un’impresa, anche di tipo spin-off universitario.



11 giugno 2014

...

Continua la lotta allo sperpero di denaro pubblico da parte dei finanzieri di Camerino. Questa volta beccati oltre 50 extracomunitari per percezione indebita dell'assegno sociale. Singolare e significativo il caso di due albanesi residenti a Matelica.






...

Tappa settempedana per alcuni equipaggi e vetture che prendono parte al rally “Via Flaminia Pre War 2014”, circuito d’eccellenza per le auto d’epoca che parte da Livorno, passa per Siena, e fa poi tappa nelle Marche, in Abruzzo, transita per la Capitale con destinazione finale Capalbio.



...

E’ stata sottoscritta la convenzione tra l’Agenzia Regionale Sanitaria (ARS) e l’Università degli Studi di Camerino per lo svolgimento delle attività necessarie al funzionamento del Registro Tumori Regionale. Firmatari il direttore dell’ARS Enrico Bordoni ed il Rettore dell’Università Flavio Corradini.





10 giugno 2014

...

Medaglia d’oro ai recenti campionati italiani del lancio della ruzzola, disputatisi ad Ussita, per il team settempedano guidato da Angelo Possanzini e composto da Oriano Orsini, Maurizio Valentini, Giuseppe Valentini, Lucio Ortolani, Giancarlo Grassetti, Simone Luchetti, Silvano Luchetti e Davide Cucculelli.


...

La solidarietà si sposerà con il 100% Made in Italy in occasione della decima edizione del Gran Galà della Moda di Villa Collio i cui ultimi dettagli sono in fase di predisposizione, a San Severino Marche, grazie al lavoro dell’associazione Attività Produttive, della regia e della direzione artistica dell’evento affidate, come sempre, a Chiara Nadenich e Marco Moscatelli.


...

Duemila figuranti in costume d’epoca hanno animato le vie e le piazze della città, fino ad arrivare in quella del Popolo, luogo simbolo di San Severino Marche, dando vita al più lungo corteo che abbia mai preso parte alla rievocazione storica del Palio dei Castelli.


...

Vertice in Prefettura sul caso dei fienili dati alle fiamme nelle campagne maceratesi. A darne notizia è la Coldiretti Macerata che lunedì mattina ha fatto il punto della situazione con le forze dell’ordine sugli incendi che nei giorni scorsi hanno devastato sei tra capannoni e depositi di paglia nei territori di Urbisaglia, Corridonia, Montecosaro, Tolentino e San Severino.


...

Abbinamento tra i meritevoli biancorossi di un premio che rinverdisca la memoria di un ragazzo che non ha mai smesso di lottare contro una malattia che purtroppo lo ha reciso nel fiore degli anni ed il dibattito degli esperti sulla medicina preventiva all’attività sportiva.


...

E’ in vendita nelle librerie settempedane, e presso la Pro Loco, il volume “Dodici castelli” di Marcello Muzzi, un vero e proprio viaggio, nello spazio e nel tempo, alla scoperta degli antichi manieri e delle fortificazioni costruite a difesa della città di San Severino Marche.