14 giugno 2014


...

Si chiama centro sociale Sollievo ed è lo spazio d’integrazione e promozione del benessere, aperto e gratuito per tutti, inaugurato con una cerimonia ufficiale tenutasi al teatro Comunale di Castelraimondo.



...

Sono tantissime le associazioni no profit che operano in Italia e, in particolar modo, nella regione Marche. Se state quindi cercando un’associazione no profit con cui collaborare o da sostenere, ecco alcune idee.


...

Nell’ambito delle Olimpiadi della Provincia di Macerata la città di San Severino Marche ospiterà, grazie all’iniziativa dell’associazione dilettantistica scacchi “Torre degli Smeducci”, e al patrocinio del Comune, una delle competizioni del ricco cartellone dell’evento promosso dal comitato provinciale del Coni.




...

Nel pomeriggio di giovedì 12 giugno una donna di 33 anni, residente a Pioraco, è stata derubata mentre si trovava in spiaggia da un giovane algerino. Giunta in strada ha fermato una volante del Commissariato di Civitanova Marche che stava monitorando il lungomare e ha chiesto aiuto.


...

Si chiama Francesca Iezzi, è nata ad Atri (Te) 23 anni fa, studia all'Accademia di Belle Arti di Macerata ed è la vincitrice del concorso di idee, lanciato dalla Provincia in collaborazione con la stessa Accademia, per dare un nuovo “volto” alla Raci.



13 giugno 2014






...

Contrariamente al Palio dei Bambini, in cui il pronostico pesa fortemente su Rione Settempeda, attualmente primo e con due punteggi ancora da conseguire, anche se Cesolo darà filo da torcere sia nella Fune che nelle Torri nella giornata riservata alle finali di sabato 14 giugno (Summer Storm permettendo…), in quello degli Adulti è tutto da decidere.


...

In vista della scadenza fiscale del 16 giugno per pagare gli acconti su IMU, TASI e TARI (per quei comuni che seguono questo scadenzario), Poste Italiane comunica che nell’ufficio postale di Camerino si trova uno sportello dedicato esclusivamente al pagamento dei bollettini.




12 giugno 2014

...

La decisione del Presidente biancorosso della S.S.Matelica Calcio, Mauro Canil, che, nei giorni scorsi, aveva reso nota la possibilità di dimettersi, ha oramai i giorni contati e il gruppo degli Ultras, la cosiddetta “Matelica biancorossa” ha deciso di scendere in campo per l’ultima volta, nella tarda serata di martedì, e manifestare a suon di tamburo, prima del responso definitivo.


...

Ciattadini 1 Regione 0. Questo è il risultato del primo round della contesa che vede al centro la questione dell’ampliamento e della conversione del Cementificio Sacci di Castelraimondo.






...

Si è svolta in Prefettura, giorno 9 giugno, una riunione del Comitato Provinciale dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica. All’ordine del giorno, tra l’altro, la definizione delle linee guida in materia di prevenzione incendi in vista dell’imminente stagione estiva, con particolare riferimento alle azioni da porre in essere nelle aree rurali.



...

E’ stata presentata ufficialmente stamattina presso la Regione Marche la “Start Cup Marche 2014”, la Business Plan competition riservata a studenti e ricercatori che abbiano brillanti idee imprenditoriali a contenuto innovativo, in qualsiasi settore economico, ed aspirino a costituire un’impresa, anche di tipo spin-off universitario.



11 giugno 2014

...

Continua la lotta allo sperpero di denaro pubblico da parte dei finanzieri di Camerino. Questa volta beccati oltre 50 extracomunitari per percezione indebita dell'assegno sociale. Singolare e significativo il caso di due albanesi residenti a Matelica.






...

Tappa settempedana per alcuni equipaggi e vetture che prendono parte al rally “Via Flaminia Pre War 2014”, circuito d’eccellenza per le auto d’epoca che parte da Livorno, passa per Siena, e fa poi tappa nelle Marche, in Abruzzo, transita per la Capitale con destinazione finale Capalbio.