18 giugno 2014



...

E’ questo quel che deriva - a nostro parere - dalla sentenza del Consiglio di Stato n.2999 del 12.6.2014 che ha ribaltato la precedente sentenza del TAR Marche n.591/2013 che aveva annullato il progetto di realizzare un mega impianto eolico a Camerino, al confine tra Marche ed Umbria.


...

L’incontro fra Papa Francesco e l’Avis settempedana, nei disegni degli alunni delle scuole elementari, è stato il tema del concorso che porterà nei prossimi mesi alla stampa del calendario 2015 che sarà realizzato, come ogni anno, dalla sezione cittadina dell’associazione italiana che riunisce i donatori di sangue, insieme all’Admo ed all’Aido, sodalizi che raccolgono le donazioni di midollo osseo e di organi.



...

Mercoledì 11 giugno si è tenuta nella sede del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo di Roma una conferenza stampa promossa dai rappresentanti del mondo del jazz italiano, per presentare il cartellone estivo dei principali festival e rassegne jazz.



...

A settant’anni dalla Liberazione della città di San Severino Marche lo storico settempedano Raoul Paciaroni presenta il volume “Una lunga scia di sangue. La guerra e le sue vittime nel Sanseverinate (1943-1944)”.


17 giugno 2014

...

Si svolgeranno il 17 giugno a Belforte del Chienti e il 19 giugno a Camerino le due giornate "e-Lios open day” durante le quali lo spin-off incontrerà una platea scelta di imprenditori locali e responsabili PA per presentare le proprie competenze e i sistemi innovativi fino ad ora realizzati.






16 giugno 2014



...

La prima salita di prove del 7° Trofeo Storico L. Scarfiotti si è svolta in condizioni meteo clementi, con strada umida che si è andata gradatamente asciugando dopo la pioggia della notte e del mattino.





14 giugno 2014


...

Si chiama centro sociale Sollievo ed è lo spazio d’integrazione e promozione del benessere, aperto e gratuito per tutti, inaugurato con una cerimonia ufficiale tenutasi al teatro Comunale di Castelraimondo.



...

Sono tantissime le associazioni no profit che operano in Italia e, in particolar modo, nella regione Marche. Se state quindi cercando un’associazione no profit con cui collaborare o da sostenere, ecco alcune idee.


...

Nell’ambito delle Olimpiadi della Provincia di Macerata la città di San Severino Marche ospiterà, grazie all’iniziativa dell’associazione dilettantistica scacchi “Torre degli Smeducci”, e al patrocinio del Comune, una delle competizioni del ricco cartellone dell’evento promosso dal comitato provinciale del Coni.




...

Nel pomeriggio di giovedì 12 giugno una donna di 33 anni, residente a Pioraco, è stata derubata mentre si trovava in spiaggia da un giovane algerino. Giunta in strada ha fermato una volante del Commissariato di Civitanova Marche che stava monitorando il lungomare e ha chiesto aiuto.


...

Si chiama Francesca Iezzi, è nata ad Atri (Te) 23 anni fa, studia all'Accademia di Belle Arti di Macerata ed è la vincitrice del concorso di idee, lanciato dalla Provincia in collaborazione con la stessa Accademia, per dare un nuovo “volto” alla Raci.



13 giugno 2014






...

Contrariamente al Palio dei Bambini, in cui il pronostico pesa fortemente su Rione Settempeda, attualmente primo e con due punteggi ancora da conseguire, anche se Cesolo darà filo da torcere sia nella Fune che nelle Torri nella giornata riservata alle finali di sabato 14 giugno (Summer Storm permettendo…), in quello degli Adulti è tutto da decidere.


...

In vista della scadenza fiscale del 16 giugno per pagare gli acconti su IMU, TASI e TARI (per quei comuni che seguono questo scadenzario), Poste Italiane comunica che nell’ufficio postale di Camerino si trova uno sportello dedicato esclusivamente al pagamento dei bollettini.