“La caccia alle streghe che intende alimentare il capogruppo di “Una Città da Vivere”, Gilberto Chiodi, con il suo intervento in merito alla vendita dell’area circhi non ha alcun senso. La sua è solo un’isterica presa di posizione. Chiodi deve finirla di parlare a nome dei settempedani vista la risposta dell’elettorato al programma proposto dalla lista Uniti per San Severino – Martini Sindaco”.
da Comune di San Severino
Si è tenuta lunedì 16 giugno alla Sala degli Stemmi del Palazzo ducale la conferenza di presentazione del progetto “A.M.A.M.I - Azioni-Molteplicità-Arte-Manifattura-Innovazione”, un progetto che vede come capofila l’Università di Camerino e che la Regione Marche ha cofinanziato nell’ambito del Distretto Culturale Evoluto delle Marche, un sistema di relazioni tra pubblico e privato volto a sviluppare le potenzialità culturali del territorio.
da UNICAM Università di Camerino
Comincia con il passo giusto l’attività della nuova Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Alessandro Delpriori e da una Giunta straordinariamente competente (ricordiamo a tutti che tra laureati e titoli equipollenti, è la prima maggioranza laureata, eccetto un laureando, della storia matelicese ed una delle poche nelle Marche ed in Italia).
da Nuovo CentroDestra Matelica
E’ questo quel che deriva - a nostro parere - dalla sentenza del Consiglio di Stato n.2999 del 12.6.2014 che ha ribaltato la precedente sentenza del TAR Marche n.591/2013 che aveva annullato il progetto di realizzare un mega impianto eolico a Camerino, al confine tra Marche ed Umbria.
da Italia Nostra - Marche
L’incontro fra Papa Francesco e l’Avis settempedana, nei disegni degli alunni delle scuole elementari, è stato il tema del concorso che porterà nei prossimi mesi alla stampa del calendario 2015 che sarà realizzato, come ogni anno, dalla sezione cittadina dell’associazione italiana che riunisce i donatori di sangue, insieme all’Admo ed all’Aido, sodalizi che raccolgono le donazioni di midollo osseo e di organi.
da Comune di San Severino
Si svolgeranno il 17 giugno a Belforte del Chienti e il 19 giugno a Camerino le due giornate "e-Lios open day” durante le quali lo spin-off incontrerà una platea scelta di imprenditori locali e responsabili PA per presentare le proprie competenze e i sistemi innovativi fino ad ora realizzati.
dagli Organizzatori
Nell’ambito delle Olimpiadi della Provincia di Macerata la città di San Severino Marche ospiterà, grazie all’iniziativa dell’associazione dilettantistica scacchi “Torre degli Smeducci”, e al patrocinio del Comune, una delle competizioni del ricco cartellone dell’evento promosso dal comitato provinciale del Coni.
da Comune di San Severino