IN EVIDENZA

Un camerte in tv a "Cash or Trash"

E’ facendo zapping verso l’ora di cena di ieri sera che molti telespettatori o appassionati di collezionismo e oggetti vintage, si sono accorti della presenza del camerte Roberto Viviani, nella trasmissione “Cash or Trash” condotta da Paolo Conticini ed in onda sul Nove.

24 giugno 2014

...

La kermesse internazionale “Encuentro Amigos de Partagas en Italia” che ruota intorno al sigaro cubano ed al piacere “de compartir” (del condividere, della compartecipazione) torna in Italia, ed in particolare a Matelica, con tutto il suo carico di fascino ed interesse.


...

I corsi di teatro che hanno dato vita al progetto 'Dialettiamoci Primavera' vanno in archivio con legittima e grande soddisfazione; il primo anno di questa esperienza riservata a due classi prime della media inferiore si è congedato con due spettacoli: sabato 31 maggio è andata in scena 'Odissea' presentata dalla classe I°C della scuola di Belforte del Chienti, mentre domenica 1 giugno è stata la volta di 'Amadeus, Piffiru e il Flauto Magico', rielaborazione dal “Flauto Magico” di Mozart, presentato dalla classe I°A della scuola di Caldarola.



...

Quasi 5 mila atleti partecipanti, 27 Federazioni iscritte per altrettante discipline sportive, 50 Comuni aderenti, 90 ragazzi della delegazione estera del Coni da Brasile, Argentina, Venezuela, Canada, Usa, Svizzera. Grandi numeri per la V edizione delle Olimpiadi della provincia di Macerata, in programma a Macerata, sede principale dei Giochi, e nel Maceratese dal 27 giugno al 6 luglio.


...

I quasi duecento posti del Teatro Italia sono bastati appena a contenere il pubblico per la presentazione dell'ultimo lavoro dello storico Raoul Paciaroni, “Una lunga scia di sangue. La guerra e le sue vittime nel Sanseverinate (1943-1944)”, sabato 21 giugno a Sanseverino Marche.


...

Il volley nazionale di nuovo protagonista a San Severino Marche, città che ha dato i natali a molti campioni e al coach Alberto Giuliani, allenatore di Lube Volley campione d’Italia negli ultimi tre anni.


...

Belligeranti in assetto da guerra con simulazioni molto realistiche di combattimenti, mangiafuoco, musici, saltimbanchi, giocolieri, mercatini, cibi e bevande nella suggestiva cornice del borgo medievale di Castello al Monte.



23 giugno 2014








21 giugno 2014

...

Si conclude con una mostra fotografica e una tavola rotonda “Il volto del tempo”, progetto ideato da Ayres Marques Pinto, già direttore artistico del Festival del Saper Vivere, realizzato con il supporto dell’associazione Ponte Blu e della BibliHospice Gianni Papetta, e finanziato dal CSV, il Centro Servizi per il Volontariato delle Marche.



...

Il Matelica è un autentico cantiere aperto. Si sta lavorando, infatti, per la stagione che verrà e dopo la conferma del difensore Francesco D’Addazio e dell’attaccante Cristian Cacciatore nelle scorse ore è stato anche ufficializzato l’arrivo del nuovo tecnico Franco Gianangeli, nell’ultima stagione alla Biagio Nazzaro.





20 giugno 2014


...

Il trapanese Salvatore Cusumano, l’avvocato siciliano ormai dorico di adozione Donato Maniscalco, il pescarese Claudio Paradisi, Wilmer Boscolo di Rovigo, il cuneese Enrico Merenda, il perugino Fausto Ticchioni, il senese Marco Gaggioli e, equipaggio tutto al femminile, le fiorentine Angela Belloni e Monica Guerrini.


...

Riccardo Francucci, Piccoli Amici dei tecnici Carlo Sparapassi, Laura Ciciliani, Chiara Gentili e Fabio Farabollini; Alessia Abosinetti (unica calciatrice del lotto), Pulcini classe 2005 di mister Paolo Governatori Gobbi; Mattia Lullo, 2004 (Giacomo Gentili, trainer anche di Allievi e Juniores); Alessandro Giachetti dei 2003 (Luca Rossi e Simone Orfini); Maicol Falistocco, Esordienti (Francesco Giorgi); Roberto Nasso, Giovanissimi A (Massimo Di Luca); Nicola Rapaccioni, B (Lauro Ricci); Lorenzo Muscolini, Allievi e Federico Fiecconi, Juniores.


...

Negli ultimi giorni la stampa ha riportato due notizie che riguardano la nostra regione e che hanno come conseguenza quella di approfondire il solco già evidente che separa l’amministrazione dai cittadini.


...

Lo scorso sabato pomeriggio è andata in scena a Fiastra, nello spettacolare scenario dei Monti Sibillini, la prima tappa del Circuito Nazionale Cross con la gara di triathlon off-road - denominata Ecochallenge Fiastra - che ha visto al via oltre 150 partecipanti.


...

Profondo dolore è stato espresso dalla Fondazione Salimbeni per le Arti Figurative e dall’Amministrazione comunale di San Severino Marche per la morte, avvenuta domenica scorsa, del professore Enrico Castelnuovo, membro dal 2008 della commissione scientifica giudicatrice del Premio Salimbeni per la storia e la critica d'arte.


...

Il 27 e 28 giugno, al Teatro degli Arcangeli di Treia (Mc), torna l'appuntamento con il Seminario Estivo promosso dalla Fondazione Symbola, da Unioncamere e dalla Camera di Commercio di Macerata con il Patrocinio della Regione Marche e del Comune di Treia. Arrivato alla sua XII edizione, il Seminario quest’anno è dedicato al tema ‘Coesione è competizione.



...

I piloti del cross tornano in pista sul tracciato del San Pacifico domenica prossima (22 giugno) per la quarta prova del Campionato Italiano MX1-MX2 prima dello stop alle gare per la pausa estiva.


19 giugno 2014



...

“La caccia alle streghe che intende alimentare il capogruppo di “Una Città da Vivere”, Gilberto Chiodi, con il suo intervento in merito alla vendita dell’area circhi non ha alcun senso. La sua è solo un’isterica presa di posizione. Chiodi deve finirla di parlare a nome dei settempedani vista la risposta dell’elettorato al programma proposto dalla lista Uniti per San Severino – Martini Sindaco”.



...

Sbarca anche a Matelica la ‘Festa della Musica’, manifestazione popolare gratuita che si tiene nei giorni intorno al 21 giugno, data del solstizio d’estate.


...

Si è tenuta lunedì 16 giugno alla Sala degli Stemmi del Palazzo ducale la conferenza di presentazione del progetto “A.M.A.M.I - Azioni-Molteplicità-Arte-Manifattura-Innovazione”, un progetto che vede come capofila l’Università di Camerino e che la Regione Marche ha cofinanziato nell’ambito del Distretto Culturale Evoluto delle Marche, un sistema di relazioni tra pubblico e privato volto a sviluppare le potenzialità culturali del territorio.