IN EVIDENZA

Un camerte in tv a "Cash or Trash"

E’ facendo zapping verso l’ora di cena di ieri sera che molti telespettatori o appassionati di collezionismo e oggetti vintage, si sono accorti della presenza del camerte Roberto Viviani, nella trasmissione “Cash or Trash” condotta da Paolo Conticini ed in onda sul Nove.

28 giugno 2014

...

Il gruppo consiliare di minoranza “Nuovo Progetto Matelica” esprime le proprie perplessità in merito alla modifica dello statuto comunale con il quale l’amministrazione, guidata dal Sindaco, Alessandro Delpriori, nel corso dell’ultimo consiglio comunale, ha esteso la tutela delle risorse agricole a tutte le “vocazionalità territoriali”, affinché in futuro non si permetta che aziende insalubri nocive possano ledere il paesaggio, la salute dei cittadini e l’ambiente, e, in particolar modo, polemizza contro l’inserimento di una nuova figura all’interno del consiglio comunale, quella del Presidente del Consiglio.



...

È iniziato mercoledì 25 giugno nella splendida location del Cigar Club della Locanda del Prete a Saragano (Pg) il nono Encuentro Amigos de Partagas en Italia, un giorno in più rispetto alla classica tre giorni italo-cubana organizzata da Cigar Club Don Alejandro Robaina di Matelica nel quale gli “amigos” hanno frequentato lo speciale corso “Academia Habanos” e ricevuto, dopo l’esame scritto, un vero e proprio diploma.


...

L'Anas comunica che, per consentire l’esecuzione di alcune lavorazioni nell’ambito della costruzione del tratto Muccia-Colfiorito previsto dal progetto Quadrilatero Marche-Umbria, saranno necessarie alcune limitazioni provvisorie al transito sulla strada statale 77 “della Val di Chienti”.


...

Estate a tutta musica a San Severino Marche grazie alla collaborazione fra la Pro Loco e l’Amministrazione comunale, assessorati allo Sviluppo Culturale e alle Politiche Giovanili.


...

Il Collegio dei Dirigenti Scolastici della Provincia di Macerata si è riunito ieri, giovedì 26, presso la sede della Provincia, su convocazione del Presidente Pettinari e alla presenza dell'Assessore provinciale all'Istruzione Lippi, per prendere in esame il contenuto del decreto legge 24 aprile 2014, n. 66, convertito nella legge 23 giugno 2014, n. 89, che prevede, per i soli Comuni, l'esclusione dal patto di stabilità interno delle spese destinate ad interventi di edilizia scolastica per 122 milioni per ciascuno degli anni 2014 e 2015, senza menzionare le Province e l'edilizia scolastica di loro pertinenza, oltre 5.000 edifici scolastici, cui fanno riferimento 2,5 milioni di studenti.


...

L’Ambito Territoriale di Caccia Atc Mc1 di San Severino Marche ha rinnovato il proprio comitato di gestione riconfermando, nel ruolo di presidente ma anche di rappresentante della Fidc, la Federazione Italiana della Caccia, Franco Lardelli.


27 giugno 2014


...

La bellissima Claudia Andreatti, vincitrice del concorso Miss Italia 2006, la “pupa” Elena Morali de “La Pupa e il Secchione”, la gieffina del “Grande Fratello” Guendalina Canessa e l’opinionista di “Uomini e Donne”, Karina Cascella, saranno le ospiti della decima edizione del Gran Galà della Moda, evento in programma per domani sera (venerdì 27 giugno), a partire dalle ore 21,30, nella magica scalinata di Villa Collio.



...

Dalla collaborazione tra 'La Moderna' e il progettista Simone Cola nasce Materia: un'esposizione nuova nell'aspetto e nei servizi, che attraverso i 5 elementi naturali che compongono la materia propone soluzioni tecniche, tradizionali e innovative, per ogni tipo di richiesta.




26 giugno 2014

...

Con un mio emendamento approvato in Consiglio, la meritocrazia viene riconosciuta dallo Statuto Comunale di Matelica e inserita all'articolo 1, fra i principi generali. In un'Italia ammalata di nepotismi, raccomandazioni e favoritismi è necessaria una vera e propria rivoluzione culturale per promuovere il merito e il talento e costruire per i giovani una società in cui sia premiato chi è capace, non chi ha più spintarelle.


...

La scomparsa del commerciante di pesce che mercoledì 18 giugno è uscito dalla propria casa in via Botticelli per raggiungere certi suoi clienti rimane ancora un mistero. L'ipotesi trapelata negli ultimi giorni del suo cellulare intercettato nella zona di Fiumicino è stata definitivamente abbandonata, infatti la chiamata apparteneva al telefonino di un'altra persona che ha il numero identico a Sarchiè tranne che per una cifra.



...

Il “Ritmo acustico tour”dei Musaico sbarca a San Severino Marche. L’appuntamento è fissato per venerdì 27 giugno nel giardino dell’Underworld Pub, in Piazza del Popolo 96. La formazione capitanata dall’autore e compositore dei Nomadi Marco Petrucci, dopo aver calcato i palchi di piazzi, teatri e sale d’ascolto, si è infatti tuffata in un tour che sta toccando i clubs ed i locali.


...

Torna quest’anno a Pievebovigliana l’appuntamento per l’evento “Gusta l'arancione, le Marche arancioni in piazza”, manifestazione che si svolgerà in contemporanea nelle 19 località dell’entroterra marchigiano insignite del riconoscimento da parte del T.C.I. e che ha come tema comune l’enogastronomia offerta dal territorio.


25 giugno 2014


...

La XII° rassegna estiva dell'associazione Musicamdo Jazz si svolgerà dal 29 giugno al 3 settembre, con una serie di concerti e performances di alta qualità musicale e artistica, negli scenari più suggestivi della provincia. Musicamdo si affianca quest'anno a due nuovi protagonisti: Verdicchio Jazz Festival e Sibillini Live Festival.


...

Dopo il favoloso stage di sabato 21 Giugno con il Maestro Massimo Portoghese (preparatore tecnico della nazionale), organizzato dallo CSEN Marche - settore Karate, i ragazzi del Fratini Karate Team hanno sostenuto gli esami per il passaggio dei gradi, il giorno seguente, sempre a Marcelli di Numana.


...

Mercoledì 25 giugno Camerino ospiterà una delle giornate della seconda edizione del Festival della Soft Economy promosso dalla Fondazione Symbola, da Unioncamere e dalla Camera di Commercio di Macerata con il Patrocinio della Regione Marche e del Comune di Treia.





24 giugno 2014

...

La kermesse internazionale “Encuentro Amigos de Partagas en Italia” che ruota intorno al sigaro cubano ed al piacere “de compartir” (del condividere, della compartecipazione) torna in Italia, ed in particolare a Matelica, con tutto il suo carico di fascino ed interesse.


...

I corsi di teatro che hanno dato vita al progetto 'Dialettiamoci Primavera' vanno in archivio con legittima e grande soddisfazione; il primo anno di questa esperienza riservata a due classi prime della media inferiore si è congedato con due spettacoli: sabato 31 maggio è andata in scena 'Odissea' presentata dalla classe I°C della scuola di Belforte del Chienti, mentre domenica 1 giugno è stata la volta di 'Amadeus, Piffiru e il Flauto Magico', rielaborazione dal “Flauto Magico” di Mozart, presentato dalla classe I°A della scuola di Caldarola.



...

Quasi 5 mila atleti partecipanti, 27 Federazioni iscritte per altrettante discipline sportive, 50 Comuni aderenti, 90 ragazzi della delegazione estera del Coni da Brasile, Argentina, Venezuela, Canada, Usa, Svizzera. Grandi numeri per la V edizione delle Olimpiadi della provincia di Macerata, in programma a Macerata, sede principale dei Giochi, e nel Maceratese dal 27 giugno al 6 luglio.


...

I quasi duecento posti del Teatro Italia sono bastati appena a contenere il pubblico per la presentazione dell'ultimo lavoro dello storico Raoul Paciaroni, “Una lunga scia di sangue. La guerra e le sue vittime nel Sanseverinate (1943-1944)”, sabato 21 giugno a Sanseverino Marche.


...

Il volley nazionale di nuovo protagonista a San Severino Marche, città che ha dato i natali a molti campioni e al coach Alberto Giuliani, allenatore di Lube Volley campione d’Italia negli ultimi tre anni.


...

Belligeranti in assetto da guerra con simulazioni molto realistiche di combattimenti, mangiafuoco, musici, saltimbanchi, giocolieri, mercatini, cibi e bevande nella suggestiva cornice del borgo medievale di Castello al Monte.



23 giugno 2014