21 luglio 2014



...

“A ciascun cittadino di Esanatoglia affidiamo il compito di coccolare qualche turista in questa estate 2014, ma mi auguro che il nostro paese possa dare il proprio benvenuto a migliaia di persone, grazie alla mostra “Da Giotto a Gentile” che avrà una sede collegata qui a Esanatoglia ed interesserà poi anche Matelica, Gagliole e San Severino Marche”.


...

Nei Campionati Regionali di Categoria svoltisi a Pesaro il passato weekend, i giovani atleti nuotatori che gareggiano con la bandiera del Vis Sauro Nuoto Team ma che nascono dalla società Salus Nuoto Matelica, hanno confermato la loro bravura.


...

Ai nastri di partenza il progetto “Gli Artisti del Fuoco. Progetto integrato per la promozione e lo sviluppo dell’artigianato artistico e tradizionale, del turismo e del territorio dei Comuni di Cessapalombo e Caldarola”. Il progetto, che si avvale di un contributo della Regione Marche, è realizzato dalla Comunità Montana dei Monti Azzurri e vede impegnati come partner i comuni di Cessapalombo e Caldarola.


19 luglio 2014




...

Entra nel vivo l’estate di Castelraimondo. Questa mattina, infatti, è stata presentata la due giorni di spettacolo che vedrà la piccola cittadina protagonista assoluta di questo mese di luglio. In programma c’è la prima data del Musicamdo Jazz and Wine e lo spettacolo dell’istrionico personaggio televisivo Teo Mammucari.




18 luglio 2014

...

L’assemblea costituente dell’associazione Nuova Matelica ha eletto il suo Presidente, trovando il suo giusto rappresentante nella figura dell’imprenditore matelicese Marco Ferracuti.


...

Giovedì 17 luglio, alle ore 8.00 circa, lungo la strada comunale Colmaggiore, una Alfa Romeo 147, condotta da M. A. nato del 1990 e residente a San Severino Marche proveniente da contrada San Giuseppe si è scontrata con un autocarro Citroen guidato da C. M. nato nel 1960 e residente a Tolentino, proveniente dal centro urbano. L’autocarro trasportava diverse migliaia di api contenute in otto arnie che a seguito dello scontro, si sono danneggiate lasciando uscire tutti gli insetti.



...

L’Associazione Culturale “San Ginesio” e il Centro di Lettura “Arturo Piatti”, con il Patrocinio del Comune di San Ginesio, della Provincia di Macerata e della Regione Marche, con la collaborazione della Confraternita del Sacro Cuore di Gesù - I Sacconi di San Ginesio, Domenica 20 Luglio 2014, alle ore 17.30, presso il Complesso Monumentale dei SS. Tommaso e Barnaba in San Ginesio, presenteranno il libro: “L’ordine del tempio e San Bevignate” di Don Pietro Diletti e Nunzio Sardegna.




17 luglio 2014




...

Torna, da domani sera (giovedì 17 luglio) alle 21,30, il "Cinema Sotto le Stelle", iniziativa promossa dall'Assessorato alla Cultura e Turismo e dall'Associazione Turistica Pro - Camerino in collaborazione con Unicam.




16 luglio 2014





...

Si può pensare ad un uso della tecnologia solidale, inclusivo, sostenibile? E’ possibile usare la tecnologia per arrivare agli ultimi, per aiutare persone in situazioni difficili, in luoghi e situazioni di emergenza? E’ vero che la tecnologia rappresenta il motore di sviluppo determinante della nostra epoca?



...

Dopo il sold out sulla terrazza del ristorante Da Piero di venerdì scorso a San Severino, arriva l’unica altra serata Club della stagione estiva di San Severino Blues.


15 luglio 2014


...

Immenso Samuele Bernardini che centra ancora una volta due doppiette nei gran premi scandinavi rispettivamente a Uddevalla in Svezia e poi subito dopo a Hyvinkaa in Finlandia per il campionato europeo EMX300.


...

Si terrà giovedì 17 luglio, alle ore 11, presso la Sala Consiliare della Comunità Montana dei Monti Azzurri a San Ginesio, l’incontro di presentazione del progetto “Gli Artisti del Fuoco. Progetto integrato per la promozione e lo sviluppo dell’artigianato artistico e tradizionale, del turismo e del territorio dei Comuni di Cessapalombo e Caldarola”.



...

Fra i docenti della Summer School “Jean Monnet. La rete, i cittadini e i diritti”, promossa dall’Università di Camerino, in collaborazione con l’‘ITIS Divini’ e il Comune di San Severino Marche, accanto a numerosi testimonial d’eccezione, è prevista la presenza, nella giornata di mercoledì 30 luglio, anche di Augusta Iannini, Vice Presidente del Garante per la protezione dei dati personali che interverrà in tema di Protezione dei Dati e Trasparenza Amministrativa, un argomento di particolare attualità per la Pubblica Amministrazione.