IN EVIDENZA

Controlli della Forestale sull'utilizzo dei prodotti fitosanitari in agricoltura: multe per 8700 euro

Durante il mese di maggio si sono svolti una serie di controlli da parte dei Carabinieri Forestali di Recanati, Macerata e Matelica volti a verificare il corretto utilizzo dei fitofarmaci da parte degli utilizzatori, ovvero coloro che utilizzano i prodotti fitosanitari nel corso di un’attività professionale (agricoltori, contoterzisti, ecc…).

9 settembre 2014





8 settembre 2014


...

Presentato stamattina nella Sala degli Stucchi del Palazzo Comunale, dal Sindaco Gianluca Pasqui, l'assessore regionale Paola Giorgi e Federico Bomba, coordinatore artistico dell'iniziativa, 'Bioculture', il progetto pilota della Regione Marche, Assessorato alle Politiche Giovanili, che promuoverà attraverso il linguaggio dell'arte il territorio marchigiano e il consorzio di viniviticoltori biologici Terroir Marche.





...

Quasi 350 atleti, fra piccoli corridori e adulti tesserati, si sono presentati ai nastri di partenza della prima edizione di “Street by Night”, la corsa podistica organizzata dall’Avis di San Severino Marche, e dalla Polisportiva Serralta, in occasione dell’evento “Street, Sport, Food & Fun”.



...

Domenica 7 settembre il chiostro di San Domenico, a San Severino Marche, ospita l’ottava edizione di “Yoga Nomade”, rassegna dedicata a chi vuol conoscere conoscere e sperimentare i vari stili dello yoga.




6 settembre 2014



...

Aveva ucciso due cuccioli di cinghiale ed un capriolo e stava per tornare a prenderli, quando ai carabinieri di Ussita è arrivata una segnalazione su alcune carcasse già eviscerate e scuoiate lasciate vicine ad un fontanile in località Vallestretta di Ussita, nel cuore del Parco dei Sibillini.


...

Weekend ricco di eventi a Camerino. Già da venerdì in primo piano la Quarantennale rievocazione storica della Sei Giorni di Enduro di Camerino 1974, che ripercorre l'indimenticabile vittoria del Moto Club Camerte alla quarantanovesima edizione della sei giorni.



...

Per il terzo anno consecutivo i volontari dell’Anc, l’Associazione Nazionale Carabinieri , grazie a una iniziativa nata in collaborazione con il comando stazione dei Carabinieri di San Severino Marche e con quello della Polizia Municipale, svolgeranno il servizio di viabilità e sorveglianza all’ingresso delle scuole elementari settempedane.


...

Avrà un doppio passaggio nel meraviglioso ovale di piazza Del Popolo, luogo simbolo della città di San Severino Marche, la diciannovesima edizione della “Rievocazione storica del circuito del Chienti e Potenza”, raduno di moto d’epoca promosso dal Caem, il Circolo automotoveicoli d’epoca marchigiano, presieduto da Pietro Caglini.



...

Entra nel vivo la nuova edizione di “Street, Sport, Food & Fun” , evento che unisce lo sport e il commercio a una serie di altre attività e che è promosso dalla Confcommercio settempedana, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di San Severino Marche e della Pro Loco.


...

Grandi festeggiamenti a Sant’Angelo di Castelraimondo per i cento anni di Elisabetta Simoni, ivi nata il sei settembre del 1914, figlia di Michele Simoni e Paola Grifantini, con i quali trascorre la prima parte della sua vita.



5 settembre 2014


...

Il Comune di San Severino Marche informa che giovedì 11 settembre, dalle ore 9 alle ore 11, verranno raccolte presso il Centro per l’Impiego di Tolentino le candidature per tre posti di operaio generico per la manutenzione della viabilità e il verde pubblico, categoria A1.


...

A seguito delle notizie apparse sulle cronache locali in merito ai problemi per il pagamento delle bollette dell’acquedotto, il sottoscritto consigliere di minoranza Pietro Tapanelli ha chiesto al Sindaco Pasqui un incontro con gli uffici preposti al fine di conoscere la reale problematica e verificare cosa non ha effettivamente funzionato nei pagamenti del canone dell’acquedotto.




...

Causa maltempo la commedia dialettale “Mejo n’ovo oggi che ‘na gallina domà” che la compagnia teatrale “L’Alternativa” avrebbe dovuto portare in scena venerdì 5 settembre presso la sede del Gruppo Amatori 500, slitta a sabato 13 settembre, sempre alle ore 21, sempre nella sede del sodalizio settempedano, in viale Bigioli n. 55.




4 settembre 2014

...

Ha ripreso vita, sabato 30 agosto, il centro storico di Fiuminata grazie alla prima edizione del Nina's Day, la giornata dedicata agli anni che vanno dal 1950 al 1970.



...

Chi ha partecipato alle ultime edizioni della Camminata del 25 Aprile al Monumento del Capitano, sito in prossimità del valico di Valdiola, avrà certamente notato la presenza di rozze strutture di riparo, fatte di tavole, teli e rami tagliati e poste a poche centinaia di metri dallo storico monumento, ed a ridosso del confine con la Riserva Naturale di San Vicino e Canfaito.