1 dicembre 2014


...

In considerazione del sensibile aumento dei fenomeni criminosi nell’ambito della provincia di Macerata che hanno destato grande allarme nella cittadinanza, al fine di intensificare il dispositivo di vigilanza, nei giorni di giovedì, venerdì e sabato scorsi nel territorio provinciale, sono stati effettuati mirati servizi, finalizzati all’intensificazione del controllo del territorio con il concorso del Reparto Prevenzione Crimine Umbria – Marche.






...

Una poltrona per due troppo stretta. Dividere la seconda posizione del girone, a soli 3 punti dalla capolista Ascoli, è alquanto scomodo per due compagini di alto rango che cercano di scrollarsi di dosso la rivale.






...

La Vigor Halley Matelica va a Perugia, per confermare in trasferta i progressi fatti, inserendo anche nel gioco della squadra il nuovo arrivato, David Dolic, che qui al palasport di Ponte San Giovanni dovrebbe essere a suo agio, essendo residente proprio a Perugia.




29 novembre 2014


...

“Walking with Phoenix” è il titolo dell’incontro in programma a Camerino per martedì 2 dicembre prossimo con inizio alle ore 15.00 nella Sala degli Stemmi di Palazzo Ducale, promosso dalla Scuola Unicam di Scienze e Tecnologie in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Meccanica dell’Università di Berkeley.


...

Grande successo per lo staff dei parrucchieri di Confartigianato “I Vecchioli” a Lione al 'Beauté Sélection Lyon di Vitality’ s', salone internazionale dell’acconciatura svoltosi di recente presso l’ Euroexpo nel corso del quale sono state presentate le ultime tendenze moda acconciatura dell’autunno inverno 2014 – 2015.


...

E’ stata approvata nei giorni scorsi dal consiglio di amministrazione del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) l’istituzione di una Unità di Ricerca dell’Istituto di Chimica dei Composti Organometallici presso la Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute dell’Università di Camerino.




...

Il Club Alpino Italiano di San Severino Marche conclude domani (sabato 29 novembre) la serie di incontri promossi in occasione della “Settimana della Montagna” con un’interessante iniziativa che coinvolge anche il circolo “Il Grillo” di Legambiente, attivissima associazione che da sempre si dedica al territorio settempedano.



...

Il punto discusso all'ultimo consiglio comunale dal nostro consigliere Leonardo Mori riguardava la trasformazione del COSMARI da consorzio ad s.r.l.. Sono diversi i concetti che non ci convincono e che lasciano aperte le porte ad operazioni contrarie all'interesse dei cittadini. Questo ci porta a temere che si parlerà ancora a lungo dell'argomento.




28 novembre 2014




...

Le due cantine serrapetronesi Podere sul Lago e Tenuta Colli di Serrapetrona sono state selezionate dal Musée du Vin et du Négoce di Bordeaux, capitale mondiale del vino, nell'ambito del primo gemellaggio tra le Marche e lo storico museo.



...

“Tutti i nomi della pace” è il titolo dell’iniziativa che l’Istituto comprensivo “Padre Tacchi Venturi” ha deciso di proporre per venerdì 28 novembre, a partire dalle ore 21, presso l’atrio della scuola secondaria, nell’ambito del Progetto Intercultura, con lo scopo di migliorare l’integrazione e il coinvolgimento del territorio alle iniziative che mirano all’accoglienza, all’ascolto, alla condivisione e alla solidarietà.



27 novembre 2014



...

C’era una volta…e il Medioevo finisce in discoteca. Per la seconda volta dopo l’esperienza del 2012 il Much More si “allea” con l’importante rievocazione storica Castrum Raymundi 1311 che si svolgerà ad inizio dicembre nella vicina Castelraimondo come ricorrenza per la costruzione del castello cittadino. Un mix intrigante che unisce antico e moderno.


...

Il corpo filarmonico bandistico “Francesco Adriani” di San Severino Marche, com’è ormai tradizione, festeggerà anche quest’anno Santa Cecilia, patrona della musica.