3 dicembre 2014



...

L'Unione Montana di Camerino si farà. Il consiglio regionale ha approvato un emendamento che proroga al 31 dicembre il termine entro cui dovranno costituirsi le Unioni dei Comuni Montani, modificando anche i parametri costitutivi. Sarà sufficiente la presenza numerica del 40% dei comuni che rappresentino il 50% della popolazione.




...

L’Amministrazione comunale di Camerino, poiché in questi giorni stanno pervenendo le bollette per il pagamento del canone acquedotto, fognatura e depurazione per l’anno 2014 con scadenza 30 novembre 2014 e considerato l’esiguo margine di tempo disponibile per il pagamento, comunica che le bollette potranno essere pagate entro il 31 dicembre p.v. senza l’applicazione di sanzioni ed interessi.






...

E’ iniziata ieri a San Ginesio la visita studio di venti giovani imprenditori della Provincia di Salerno ad alcune aziende agricole del maceratese nell’ambito di un percorso di formazione previsto dal Programma di Sviluppo Rurale della Regione Campania per la misura dedicata al primo insediamento dei giovani agricoltori.


...

La Famiglia De Giovanni e il Cigar Club Matelica, in concomitanza con il tirgesimo della sua morte, dedicano una giornata all'amico Massimo De Giovanni.


2 dicembre 2014

...

Camerino si prepara all'edizione 2014 della Notte Arancione, organizzata dall'associazione Unicentro in collaborazione con l'ESN Aure Camerino e il contributo del Comune, dell'ERSU, della PRO Loco ed il sostegno di numerose attività locali.



...

L’attività agonistica della Promosport Camerino entra nel vivo con la partecipazione al Campionato nazionale a squadre di specialità che verrà ospitato dalla città di Spoleto nei giorni 6 e 7 dicembre 2014.




...

Sconcertante l’esito del Consiglio Comunale di Matelica del 27 novembre. Tra i punti all’ordine del giorno ne era presente uno, molto critico, riguardante la trasformazione societaria della Cosmari, la società che si occupa dello smaltimento rifiuti per la provincia di Macerata e della quale sono soci tutti i comuni della provincia.




1 dicembre 2014


...

In considerazione del sensibile aumento dei fenomeni criminosi nell’ambito della provincia di Macerata che hanno destato grande allarme nella cittadinanza, al fine di intensificare il dispositivo di vigilanza, nei giorni di giovedì, venerdì e sabato scorsi nel territorio provinciale, sono stati effettuati mirati servizi, finalizzati all’intensificazione del controllo del territorio con il concorso del Reparto Prevenzione Crimine Umbria – Marche.






...

Una poltrona per due troppo stretta. Dividere la seconda posizione del girone, a soli 3 punti dalla capolista Ascoli, è alquanto scomodo per due compagini di alto rango che cercano di scrollarsi di dosso la rivale.









29 novembre 2014


...

“Walking with Phoenix” è il titolo dell’incontro in programma a Camerino per martedì 2 dicembre prossimo con inizio alle ore 15.00 nella Sala degli Stemmi di Palazzo Ducale, promosso dalla Scuola Unicam di Scienze e Tecnologie in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Meccanica dell’Università di Berkeley.