Dramma in località Vallicelle a Camerino. Laura Dignani, camerinese di 54 anni, si è suicidata ingerendo dell'acido muriatico.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
L’Associazione togolese di volontariato VIDES, partner dei progetti VISIS in Africa, intende organizzare periodi di permanenza presso la sua sede in Togo per permettere a volontari di tutto il mondo di fare esperienze di cooperazione ed aiuto internazionale e per reperire contributi finanziari e materiali per i suoi progetti di aiuto allo sviluppo.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
L'Unione Montana di Camerino si farà. Il consiglio regionale ha approvato un emendamento che proroga al 31 dicembre il termine entro cui dovranno costituirsi le Unioni dei Comuni Montani, modificando anche i parametri costitutivi. Sarà sufficiente la presenza numerica del 40% dei comuni che rappresentino il 50% della popolazione.
di Eleonora Conforti
Nasce a Matelica, dopo tanti anni dall'ultimo, lo sci club Chewingum, associazione dedicata agli appassionati dello sport invernale.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
L’Amministrazione comunale di Camerino, poiché in questi giorni stanno pervenendo le bollette per il pagamento del canone acquedotto, fognatura e depurazione per l’anno 2014 con scadenza 30 novembre 2014 e considerato l’esiguo margine di tempo disponibile per il pagamento, comunica che le bollette potranno essere pagate entro il 31 dicembre p.v. senza l’applicazione di sanzioni ed interessi.
dal Comune di Camerino
www.comune.camerino.mc.it
Sabato 6 dicembre alle ore 10 e 30, verrà presentato il 'Progetto Paddock' all'Ipsia Renzo Frau di Sarnano.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
La S.S. Matelica Calcio comunica che in seguito al sorteggio è ufficiale che giocherà in trasferta la gara dei quarti di finale di Coppa Italia in programma mercoledì 10 dicembre, alle 14.30 contro la Lupa Castelli Romani.
da S.S. Matelica Calcio
www.ssmatelicacalcio.com
E’ iniziata ieri a San Ginesio la visita studio di venti giovani imprenditori della Provincia di Salerno ad alcune aziende agricole del maceratese nell’ambito di un percorso di formazione previsto dal Programma di Sviluppo Rurale della Regione Campania per la misura dedicata al primo insediamento dei giovani agricoltori.
da WWF Italia
www.wwf.it
Sabato sera da sballo per una trentina di ragazzi che si stavano recando ad una festa a Crispiero.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
Sconcertante l’esito del Consiglio Comunale di Matelica del 27 novembre. Tra i punti all’ordine del giorno ne era presente uno, molto critico, riguardante la trasformazione societaria della Cosmari, la società che si occupa dello smaltimento rifiuti per la provincia di Macerata e della quale sono soci tutti i comuni della provincia.
da Movimento 5 Stelle
Giovedì 4 dicembre, con inizio alle ore 9:30, si svolgerà presso i saloni di rappresentanza della Prefettura di Macerata un convegno dal titolo “La gestione del fenomeno migratorio: il ruolo dell’Unione Europea, dello Stato, delle Regioni e degli Enti Locali. Collaborazione anche alla luce del recente accordo tra Stato e Regione”.
Furti nel quartiere San Rocco di Matelica. Tre appartamenti visitati nel giro di pochi minuti da alcuni ladri nella serata di domenica.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
In considerazione del sensibile aumento dei fenomeni criminosi nell’ambito della provincia di Macerata che hanno destato grande allarme nella cittadinanza, al fine di intensificare il dispositivo di vigilanza, nei giorni di giovedì, venerdì e sabato scorsi nel territorio provinciale, sono stati effettuati mirati servizi, finalizzati all’intensificazione del controllo del territorio con il concorso del Reparto Prevenzione Crimine Umbria – Marche.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Il lavoro paga sempre e sta raccogliendo i frutti la Juniores del Matelica che, già capolista, vince in trasferta sul campo dell’Helvia Recina asfaltando la Maceratese per 4-1.
da S.S. Matelica Calcio
www.ssmatelicacalcio.com
Seconda Categoria: Fabiani Matelica stratosferica, Esanatoglia beffa Pioraco. Risultati e classifica
Tredicesima giornata del campionato di Seconda Categoria girone F. Di questo turno ricorderemo sicuramente Fabiani Matelica ed Esanatoglia.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
Un'altra buona prestazione del Muccia che rimane primo in classifica a +1 sul Montecosaro.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
Doppio appuntamento in piazza Del Popolo, luogo simbolo della città di San Severino Marche, domenica 30 novembre.
da Comune di San Severino
www.comune.sanseverinomarche.mc.it
Il Real Matelica è chiamato a fare bene in casa della Belfortese e la partita, come da pronostico, non tradisce le aspettative. Tante occasioni infatti da ambo i lati, ma alla fine il match terminerà in parità.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
Sì alla trasformazione societaria del Cosmari e alla fusione, per incorporazione, della società controllata Sintegra Spa, no all'incenerimento dei rifiuti pericolosi nel territorio di San Severino Marche che rimane un territorio sotto attento controllo.
da Comune di San Severino
www.comune.sanseverinomarche.mc.it
La Vigor Halley Matelica va a Perugia, per confermare in trasferta i progressi fatti, inserendo anche nel gioco della squadra il nuovo arrivato, David Dolic, che qui al palasport di Ponte San Giovanni dovrebbe essere a suo agio, essendo residente proprio a Perugia.
di Antonio Gentilucci
redazione@viverecamerino.it
Continua la settimana della Festa dell' Albero 2014 di Legambiente, l'iniziativa dedicata alla tutela del verde urbano e del territorio, alla quale hanno preso parte questa mattina circa 40 ragazzi delle scuola primaria “Ugo Betti” di Pievebovigliana.
www.pievebovigliana.sinp.net
Piccolo inconveniente per Francesco Amoroso, alle prese con una microfrattura al mignolo della mano sx: la sua presenza per domani a Perugia, per l’importante trasferta contro Valdiceppo.
di Antonio Gentilucci
redazione@viverecamerino.it
Udite, udite: a Matelica si fermano per dicembre 2014 gli incontri metropolitani e serviranno per portare grandi e piccini in un itinerario frizzante tra luoghi suggestivi e racconti strabilianti.
da Ruvido Teatro
Compagnia Teatrale Ruvido Teatro
Oltre 50Kg di prodotto ittico sequestrato, sanzioni pecuniarie per circa 8.200 euro, cinque illeciti amministrativi: sono questi i numeri dell'Operazione 'Marco Polo', compiuta dalla Guardia Costiera del Comando di Civitanova Marche in tutta la provincia maceratese.
di Arianna Baccani
redazione@viverecivitanova.it
“Walking with Phoenix” è il titolo dell’incontro in programma a Camerino per martedì 2 dicembre prossimo con inizio alle ore 15.00 nella Sala degli Stemmi di Palazzo Ducale, promosso dalla Scuola Unicam di Scienze e Tecnologie in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Meccanica dell’Università di Berkeley.
da UNICAM Università di Camerino
www.unicam.it