5 dicembre 2014

...

Bridgestone annuncia il fortunato vincitore della nuova BMW i3 messa in palio con il concorso abbinato alla promozione “E’ tempo di nuove mete”, che prevedeva un rimborso fino a 100€ con l’acquisto di 4 pneumatici estivi per vettura e SUV/4x4.


...

Il Much More si apre ancora di più ai giovani del territorio fabrianese. Questo sabato infatti la discoteca che ha compiuto 35 anni ospita la festa “Winterland” che in passato era appunto organizzata nella città della carta e che ha sempre richiamato tantissimi ragazzi nel periodo estivo. Poi da qualche stagione grazie ad Emme Eventi si è trasferita al chiuso tra le mura del Much e anche questa volta si terrà a dicembre.



...

Il lungo ponte dell’Immacolata porta in scena il teatro ma anche la fotografia, la lettura, gli incontri con gli altri popoli e la cultura in genere a San Severino Marche.


...

Si respira un'aria nuova nell’associazione Folklorica “Città di Matelica” dove è stato recentemente rinnovato il Consiglio Direttivo che quest’anno vede la presenza di molti giovani elementi dell’Associazione.




...

“Il futuro dell’autotrasporto tra legalità, concorrenza e sicurezza” è il tema dell’incontro che si terrà sabato 6 dicembre, alle ore 9, all’Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche, organizzato con il sostegno della Camera di Commercio di Macerata.


4 dicembre 2014

...

Il Teatro Piermarini di Matelica è pronto ad accogliere una nuova, ricchissima e stimolante stagione di spettacolo dal vivo che offre al pubblico un’esperienza interdisciplinare a 360° tra testi classici e contemporanei, musical, danza e musica per tutti i gusti, dal gospel alla classica passando per il jazz e il grande cantautorato italiano, con interpreti prestigiosi e beniamini del pubblico, senza tralasciare le esperienze maturate sul territorio.


...

La maggioranza in Comune ha approvato la delibera che recepisce lo statuto del Cosmari, nell’ottica di pieno rispetto delle norme e dell’obiettivo di tutela ambientale del territorio, valori che hanno sempre orientato nelle sue scelte quest’Amministrazione.


...

Venerdì 5 Dicembre alle ore 21:00, presso il “Teatro Piermarini” di Matelica, Linda Valori terrà il suo concerto di apertura della stagione, che la porterà poi in tutta Italia: Napoli, Bologna, Perugia, San Benedetto, Verona, ecc. poi Svizzera, Francia, Germania, per poi concludersi negli USA.



...

La nostra piccola città è affascinante e unica, ma tra l’identità e l'immagine pubblica c'è di mezzo la comunicazione. Stiamo lavorando per esaltare ciò che può rendere Matelica unica agli occhi di potenziali visitatori, investitori e futuri ”residenti di qualità".


...

Doppia diretta per le telecamere del Tg3 regionale che sabato 13 dicembre saranno in piazza Del Popolo, a San Severino Marche, per il “Settimanale”, rubrica che andrà in onda dalle 12,15 alle 13 circa, e per il “Tg Itinerante” nell’edizione delle ore 14.



...

E' un 'Natale da favola' quello che promette per quest'anno il Comune di Camerino insieme all'associazione Artigiani e Commercianti della città. Dal 7 dicembre al 6 gennaio un ricco calendario di iniziative accompagnerà i cittadini nelle tradizionali festività.




3 dicembre 2014


...

L’Associazione togolese di volontariato VIDES, partner dei progetti VISIS in Africa, intende organizzare periodi di permanenza presso la sua sede in Togo per permettere a volontari di tutto il mondo di fare esperienze di cooperazione ed aiuto internazionale e per reperire contributi finanziari e materiali per i suoi progetti di aiuto allo sviluppo.


...

L'Unione Montana di Camerino si farà. Il consiglio regionale ha approvato un emendamento che proroga al 31 dicembre il termine entro cui dovranno costituirsi le Unioni dei Comuni Montani, modificando anche i parametri costitutivi. Sarà sufficiente la presenza numerica del 40% dei comuni che rappresentino il 50% della popolazione.


...

Nasce a Matelica, dopo tanti anni dall'ultimo, lo sci club Chewingum, associazione dedicata agli appassionati dello sport invernale.



...

L’Amministrazione comunale di Camerino, poiché in questi giorni stanno pervenendo le bollette per il pagamento del canone acquedotto, fognatura e depurazione per l’anno 2014 con scadenza 30 novembre 2014 e considerato l’esiguo margine di tempo disponibile per il pagamento, comunica che le bollette potranno essere pagate entro il 31 dicembre p.v. senza l’applicazione di sanzioni ed interessi.






...

E’ iniziata ieri a San Ginesio la visita studio di venti giovani imprenditori della Provincia di Salerno ad alcune aziende agricole del maceratese nell’ambito di un percorso di formazione previsto dal Programma di Sviluppo Rurale della Regione Campania per la misura dedicata al primo insediamento dei giovani agricoltori.


...

La Famiglia De Giovanni e il Cigar Club Matelica, in concomitanza con il tirgesimo della sua morte, dedicano una giornata all'amico Massimo De Giovanni.


2 dicembre 2014

...

Camerino si prepara all'edizione 2014 della Notte Arancione, organizzata dall'associazione Unicentro in collaborazione con l'ESN Aure Camerino e il contributo del Comune, dell'ERSU, della PRO Loco ed il sostegno di numerose attività locali.



...

L’attività agonistica della Promosport Camerino entra nel vivo con la partecipazione al Campionato nazionale a squadre di specialità che verrà ospitato dalla città di Spoleto nei giorni 6 e 7 dicembre 2014.




...

Sconcertante l’esito del Consiglio Comunale di Matelica del 27 novembre. Tra i punti all’ordine del giorno ne era presente uno, molto critico, riguardante la trasformazione societaria della Cosmari, la società che si occupa dello smaltimento rifiuti per la provincia di Macerata e della quale sono soci tutti i comuni della provincia.