9 dicembre 2014










...

Gli adriatici alle pendici dei Sibillini. Un gentile quadretto geografico, vissuto però dal Sena Senigallia come vero e proprio incubo.





6 dicembre 2014



...

Riapre il Cinema Ugo Betti. Il consigliere comunale con delega alle politiche giovanili Leo Marucci presenta un progetto di Cineforum in collaborazione con l'associazione turistica Pro Camerino e la ESN Aure di Camerino.



...

“Walking with Phoenix” è il titolo dell’incontro che si è svolto a Camerino nel pomeriggio dello scorso 2 dicembre nella Sala degli Stemmi di Palazzo Ducale, promosso dalla Scuola Unicam di Scienze e Tecnologie in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Meccanica dell’Università di Berkeley.





...

Il Lanciano Forum ospita la nona edizione della Fiera dei Tesori, organizzata da Sibil Iniziative con il patrocinio del Comune di Castelraimondo e il contributo della Contram.


...

Il Muccia si rinforza. Era stato annunciato nei giorni scorsi qualche movimento nel mercato invernale e così la matricola del campionato di Prima categoria, girone C, al momento al comando della classifica, non ha perso tempo mettendo a segno tre colpi in entrata.


...

Per consentire alcune lavorazioni nell’ambito del progetto Quadrilatero Marche-Umbria, sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo sulla strada statale 77 “della Val di Chienti”, tra Muccia e Camerino (km 38), a partire dalle 7:00 di mercoledì 10 dicembre fino 20:00 di sabato 13 dicembre 2014.



5 dicembre 2014

...

Bridgestone annuncia il fortunato vincitore della nuova BMW i3 messa in palio con il concorso abbinato alla promozione “E’ tempo di nuove mete”, che prevedeva un rimborso fino a 100€ con l’acquisto di 4 pneumatici estivi per vettura e SUV/4x4.


...

Il Much More si apre ancora di più ai giovani del territorio fabrianese. Questo sabato infatti la discoteca che ha compiuto 35 anni ospita la festa “Winterland” che in passato era appunto organizzata nella città della carta e che ha sempre richiamato tantissimi ragazzi nel periodo estivo. Poi da qualche stagione grazie ad Emme Eventi si è trasferita al chiuso tra le mura del Much e anche questa volta si terrà a dicembre.




...

Si respira un'aria nuova nell’associazione Folklorica “Città di Matelica” dove è stato recentemente rinnovato il Consiglio Direttivo che quest’anno vede la presenza di molti giovani elementi dell’Associazione.




...

“Il futuro dell’autotrasporto tra legalità, concorrenza e sicurezza” è il tema dell’incontro che si terrà sabato 6 dicembre, alle ore 9, all’Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche, organizzato con il sostegno della Camera di Commercio di Macerata.


4 dicembre 2014

...

Il Teatro Piermarini di Matelica è pronto ad accogliere una nuova, ricchissima e stimolante stagione di spettacolo dal vivo che offre al pubblico un’esperienza interdisciplinare a 360° tra testi classici e contemporanei, musical, danza e musica per tutti i gusti, dal gospel alla classica passando per il jazz e il grande cantautorato italiano, con interpreti prestigiosi e beniamini del pubblico, senza tralasciare le esperienze maturate sul territorio.


...

La maggioranza in Comune ha approvato la delibera che recepisce lo statuto del Cosmari, nell’ottica di pieno rispetto delle norme e dell’obiettivo di tutela ambientale del territorio, valori che hanno sempre orientato nelle sue scelte quest’Amministrazione.


...

Venerdì 5 Dicembre alle ore 21:00, presso il “Teatro Piermarini” di Matelica, Linda Valori terrà il suo concerto di apertura della stagione, che la porterà poi in tutta Italia: Napoli, Bologna, Perugia, San Benedetto, Verona, ecc. poi Svizzera, Francia, Germania, per poi concludersi negli USA.