Prima uscita agonistica fruttuosa per la Promosport Camerino che sabato 6 e domenica 7 dicembre al PalaRota di Spoleto ha partecipato al Campionato nazionale a squadra di specialità di ginnastica ritmica promosso da Confsport Italia in collaborazione con La Fenice e con il patrocinio del Comune di Spoleto e della Regione Umbria.
Il giorno 13 dicembre, il gruppo di tradizioni popolari “Cantamaggio Matelicese”, in piazza Garibaldi a Matelica, organizzerà la terza edizione della raccolta fondi che andranno in beneficenza all’Associazione Patronesse Ospedale Pediatrico Salesi di Ancona ed alla Croce Rossa di Matelica.
dagli Organizzatori
Venerdì 12 dicembre il concerto inaugurale 'Aspettando il Natale' dà avvio alla nuova, ricchissima e stimolante stagione del Teatro Piermarini di Matelica promossa dal Comune di Matelica Assessorato alla Cultura e dall’AMAT e realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
Era il mese di aprile 2014, quando SEL dichiarava alla stampa locale come i rilevi formulati dalla provincia in merito alla variante generale PRG avessero in larga parte confermato le contrarietà espresse in Coniglio Comunale in relazione a diversi nuovi lotti ricadenti nell’ambito di tutela integrale del fiume Potenza.
da Circolo SEL San Severino Marche
“Walking with Phoenix” è il titolo dell’incontro che si è svolto a Camerino nel pomeriggio dello scorso 2 dicembre nella Sala degli Stemmi di Palazzo Ducale, promosso dalla Scuola Unicam di Scienze e Tecnologie in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Meccanica dell’Università di Berkeley.
La cura del territorio e la manutenzione possono essere la risposta immediata per evitare possibili problemi più grandi ed è ciò che si può fare nell’immediato. In questa ottica, abbiamo programmato un immediato e straordinario intervento di pulizia di tombini e caditoie in tutta Matelica.
Per consentire alcune lavorazioni nell’ambito del progetto Quadrilatero Marche-Umbria, sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo sulla strada statale 77 “della Val di Chienti”, tra Muccia e Camerino (km 38), a partire dalle 7:00 di mercoledì 10 dicembre fino 20:00 di sabato 13 dicembre 2014.
Il Much More si apre ancora di più ai giovani del territorio fabrianese. Questo sabato infatti la discoteca che ha compiuto 35 anni ospita la festa “Winterland” che in passato era appunto organizzata nella città della carta e che ha sempre richiamato tantissimi ragazzi nel periodo estivo. Poi da qualche stagione grazie ad Emme Eventi si è trasferita al chiuso tra le mura del Much e anche questa volta si terrà a dicembre.
da Andrea Scoppa