Dopo un anno dalla prima mostra, Mauro Falcioni torna ad esporre le sue opere a Matelica, presso i locali di Ubi Banca, ovvero la Banca Popolare di Ancona.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
Prima uscita agonistica fruttuosa per la Promosport Camerino che sabato 6 e domenica 7 dicembre al PalaRota di Spoleto ha partecipato al Campionato nazionale a squadra di specialità di ginnastica ritmica promosso da Confsport Italia in collaborazione con La Fenice e con il patrocinio del Comune di Spoleto e della Regione Umbria.
Il giorno 13 dicembre, il gruppo di tradizioni popolari “Cantamaggio Matelicese”, in piazza Garibaldi a Matelica, organizzerà la terza edizione della raccolta fondi che andranno in beneficenza all’Associazione Patronesse Ospedale Pediatrico Salesi di Ancona ed alla Croce Rossa di Matelica.
dagli Organizzatori
Marco Gnaccarini, Emiliano Benini, Gennaro Tessitore, Andrea Maggiotto. Vi bastano? Altrimenti, possiamo aggiungerci Lorenzo Baldoni e Simone Pozzetti.
di Antonio Gentilucci
redazione@viverecamerino.it
Venerdì 12 dicembre il concerto inaugurale 'Aspettando il Natale' dà avvio alla nuova, ricchissima e stimolante stagione del Teatro Piermarini di Matelica promossa dal Comune di Matelica Assessorato alla Cultura e dall’AMAT e realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
da AMAT
Associazione Marchigiana Attività Teatrali
Era il mese di aprile 2014, quando SEL dichiarava alla stampa locale come i rilevi formulati dalla provincia in merito alla variante generale PRG avessero in larga parte confermato le contrarietà espresse in Coniglio Comunale in relazione a diversi nuovi lotti ricadenti nell’ambito di tutela integrale del fiume Potenza.
da Circolo SEL San Severino Marche
La S.S.Matelica comunica la partenza dell’attaccante Cristian Cacciatore. A malincuore e con dispiacere si separano per scelta del giocatore le strade tra lui e la squadra del presidente Mauro Canil.
da S.S. Matelica Calcio
www.ssmatelicacalcio.com
Si separano le strade del Matelica e dell’attaccante Cristian Pazzi. Dopo un’attenta riflessione la società ha comunicato la sua decisione al giocatore nelle scorse ore.
da S.S. Matelica Calcio
www.ssmatelicacalcio.com
Esplosione nella notte a San Severino. Si tratta dello sportello bancomat Unicredit di via Virgilio, saltato per mano di alcuni malviventi.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
Giovedì sera universitario molto movimentato per le vie di Camerino. Verso fine serata infatti un ragazzo di 32 anni di Pievebovigliana si è recato all'ospedale con un trauma facciale.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
Mercatini, mostre, spettacoli teatrali e musicali, incontri, presentazioni di libri, poesie, canti, concerti e tanto altro ancora.
da Comune di San Severino
www.comune.sanseverinomarche.mc.it
Nei giorni di martedì 9 e giovedì 11 dicembre 2014 Pievebovigliana sarà il set di alcune riprese che la RAI effettuerà per la trasmissione “Linea Verde”.
www.pievebovigliana.sinp.net
Tragica fine per Angela Rosa Ventura, 70enne investita il 21 novembre scorso a San Severino.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
Non c'è partita sul sintetico di località Boschetto tra Real Matelica e Collevario. Squadra di casa completamente padrona del campo per novanta minuti contro l'ultima formazione in classifica nel girone F di Terza Categoria.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
Un pareggio per la Fabiani Matelica. Ma la vetta della classifica resta ad un solo punto grazie all'impresa della Nova Camers sul Valdichientisangiusto.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
Sorpasso del Montecosaro ai danni del Muccia. Nuova capolista quindi per il girone C di Prima Categoria.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
La comunità di Cesolo, frazione del Comune di San Severino Marche, festeggerà domenica 7 dicembre la riapertura della chiesa della parrocchia di Santa Maria Assunta a seguito dei lunghi lavori di recupero e restauro post terremoto.
da Comune di San Severino
www.comune.sanseverinomarche.mc.it
Studente denuncia professore per molestie sessuali. Il docente avrebbe fatto richieste hard ad un ragazzo che poi ha esposto il tutto alla stessa Università di Camerino.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
Continua a convincere il vino bianco più premiato d'Italia. Nella sua declinazione tutta al matelicese il Verdicchio porta a casa altri quattro riconoscimenti a livello internazionale.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
E' stato inaugurato nel pomeriggio di venerdì (5 dicembre) il presepio di via Kennedy.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
“Walking with Phoenix” è il titolo dell’incontro che si è svolto a Camerino nel pomeriggio dello scorso 2 dicembre nella Sala degli Stemmi di Palazzo Ducale, promosso dalla Scuola Unicam di Scienze e Tecnologie in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Meccanica dell’Università di Berkeley.
da UNICAM Università di Camerino
www.unicam.it
La cura del territorio e la manutenzione possono essere la risposta immediata per evitare possibili problemi più grandi ed è ciò che si può fare nell’immediato. In questa ottica, abbiamo programmato un immediato e straordinario intervento di pulizia di tombini e caditoie in tutta Matelica.
dal Comune di Matelica
www.comune.matelica.mc.it
Per consentire alcune lavorazioni nell’ambito del progetto Quadrilatero Marche-Umbria, sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo sulla strada statale 77 “della Val di Chienti”, tra Muccia e Camerino (km 38), a partire dalle 7:00 di mercoledì 10 dicembre fino 20:00 di sabato 13 dicembre 2014.
da Anas
www.stradeanas.it
“I gioielli in… cantano” è il titolo della serata che sarà dedicata alle eccellenze orafe e del bel canto.
da Comune di San Severino
www.comune.sanseverinomarche.mc.it
Il Much More si apre ancora di più ai giovani del territorio fabrianese. Questo sabato infatti la discoteca che ha compiuto 35 anni ospita la festa “Winterland” che in passato era appunto organizzata nella città della carta e che ha sempre richiamato tantissimi ragazzi nel periodo estivo. Poi da qualche stagione grazie ad Emme Eventi si è trasferita al chiuso tra le mura del Much e anche questa volta si terrà a dicembre.
da Andrea Scoppa