Controlli anti-criminalità sempre più intensi nell'entroterra. Decine le volanti ed altrettanti uomini impiegati dai vari comandi tra Camerino, Tolentino e Macerata.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
Un altro ricco week end è in arrivo a San Severino Marche dove Comune e associazioni hanno deciso di unire le forze e presentare un ricchissimo calendario di iniziative in vista del Natale.
da Comune di San Severino
www.comune.sanseverinomarche.mc.it
“Accoglienza 2.0 – Globalizzazione ed Accoglienza: un paradosso euristico” è il titolo dell’iniziativa organizzata dal GUS Gruppo Umana Solidarietà in collaborazione con la Provincia di Macerata e i Comuni di Loro Piceno e San Ginesio, che si svolgerà venerdì 12 dicembre, alle ore 17.00, nel complesso Monumentale dei SS. Tommaso e Barnaba, a San Ginesio.
da Gus
La S.S. Matelica comunica la fine del rapporto di collaborazione col centrocampista Fernando Vitone, arrivato durante il mercato estivo.
da S.S. Matelica Calcio
www.ssmatelicacalcio.com
“Con grave disappunto abbiamo appreso dalle società sportive Asd San Severino Volley, Polisportiva Serralta e Amatori Basket che l’atteso appuntamento con il Capodanno al palasport, già proposto con grande successo lo scorso anno e che si sarebbe dovuto tenere la notte del 31 dicembre, salterà. Non vogliamo entrare nel merito delle questioni che sono sorte fra le tre società e chi avrebbe dovuto organizzare l’animazione della serata, ma ci dispiace veramente molto. Saremo stati ben lieti di ospitare questa iniziativa e parteciparvi come abbiamo fatto in passato”.
da Comune di San Severino
www.comune.sanseverinomarche.mc.it
La solidarietà torna a scendere in campo al palasport “Albino Ciarapica” di San Severino Marche con il torneo di calcetto prenatalizio che servirà per raccogliere fondi da destinare all’associazione “Sorrisi per l’Etiopia” impegnata da tempo in alcuni progetti di aiuto umanitario in memoria dei tre giovani settempedani Luca, Alessio e Cristina deceduti, nel 2006, in un incidente stradale.
da Comune di San Severino
www.comune.sanseverinomarche.mc.it
Dopo i successi in tv con "Tale e Quale Show" Gabriele Cirilli torna a teatro con il nuovo spettacolo "Tale e quale...a me!". Ha scelto le Marche per preparare il nuovo spettacolo: sarà impegnato infatti nella residenza di allestimento al Teatro Apollo di Mogliano, dove andrà in scena in anteprima sabato 20 dicembre, e quindi al Teatro La Fenice di Senigallia il 3 gennaio per il debutto nazionale. Lo spettacolo sarà quindi nuovamente nelle Marche il 14 marzo al Teatro Don Bosco di Tolentino.
da Compagnia della Rancia
www.compagniadellarancia.it/
Il Prof. Andrea Perali, docente di Fisica della Materia della Scuola Unicam di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute, è stato di recente nominato “Outstanding Referee” dell’anno dall’American Physical Society (APS), la società di Fisica americana che pubblica prestigiose riviste internazionali nel settore della Fisica.
da UNICAM Università di Camerino
www.unicam.it
Anche la prima neve sul monte Canfaito, con un suggestivo scorcio della stupenda faggeta sferzata da vento e fiocchi bianchi, fra le immagini del doppio appuntamento speciale che il Tg della Rai delle Marche dedicherà, sabato 13 dicembre, a San Severino.
da Comune di San Severino
www.comune.sanseverinomarche.mc.it
La Vigor Matelica coglie la vittoria più sofferta e perciò più bella, e la più prestigiosa, contro la Sandretto Falconara, che sognava la rivincita della finale playoff di due anni fa.
di Antonio Gentilucci
redazione@viverecamerino.it
Di nuovo un grande successo quello della manifestazione “I Gioielli In…Cantano” organizzata da Confartigianato Imprese Macerata. Anche quest’anno una bellissima serata all’insegna dell’artigianato artistico d’eccellenza abbinato al canto lirico ed all’alta sartoria teatrale nella splendida cornice del Teatro Feronia di San Severino Marche.
da Confartigianato Imprese Macerata
Dopo un anno dalla prima mostra, Mauro Falcioni torna ad esporre le sue opere a Matelica, presso i locali di Ubi Banca, ovvero la Banca Popolare di Ancona.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
Prima uscita agonistica fruttuosa per la Promosport Camerino che sabato 6 e domenica 7 dicembre al PalaRota di Spoleto ha partecipato al Campionato nazionale a squadra di specialità di ginnastica ritmica promosso da Confsport Italia in collaborazione con La Fenice e con il patrocinio del Comune di Spoleto e della Regione Umbria.
Il giorno 13 dicembre, il gruppo di tradizioni popolari “Cantamaggio Matelicese”, in piazza Garibaldi a Matelica, organizzerà la terza edizione della raccolta fondi che andranno in beneficenza all’Associazione Patronesse Ospedale Pediatrico Salesi di Ancona ed alla Croce Rossa di Matelica.
dagli Organizzatori
Marco Gnaccarini, Emiliano Benini, Gennaro Tessitore, Andrea Maggiotto. Vi bastano? Altrimenti, possiamo aggiungerci Lorenzo Baldoni e Simone Pozzetti.
di Antonio Gentilucci
redazione@viverecamerino.it
Venerdì 12 dicembre il concerto inaugurale 'Aspettando il Natale' dà avvio alla nuova, ricchissima e stimolante stagione del Teatro Piermarini di Matelica promossa dal Comune di Matelica Assessorato alla Cultura e dall’AMAT e realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
da AMAT
Associazione Marchigiana Attività Teatrali
Era il mese di aprile 2014, quando SEL dichiarava alla stampa locale come i rilevi formulati dalla provincia in merito alla variante generale PRG avessero in larga parte confermato le contrarietà espresse in Coniglio Comunale in relazione a diversi nuovi lotti ricadenti nell’ambito di tutela integrale del fiume Potenza.
da Circolo SEL San Severino Marche
La S.S.Matelica comunica la partenza dell’attaccante Cristian Cacciatore. A malincuore e con dispiacere si separano per scelta del giocatore le strade tra lui e la squadra del presidente Mauro Canil.
da S.S. Matelica Calcio
www.ssmatelicacalcio.com
Si separano le strade del Matelica e dell’attaccante Cristian Pazzi. Dopo un’attenta riflessione la società ha comunicato la sua decisione al giocatore nelle scorse ore.
da S.S. Matelica Calcio
www.ssmatelicacalcio.com
Esplosione nella notte a San Severino. Si tratta dello sportello bancomat Unicredit di via Virgilio, saltato per mano di alcuni malviventi.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
Giovedì sera universitario molto movimentato per le vie di Camerino. Verso fine serata infatti un ragazzo di 32 anni di Pievebovigliana si è recato all'ospedale con un trauma facciale.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
Mercatini, mostre, spettacoli teatrali e musicali, incontri, presentazioni di libri, poesie, canti, concerti e tanto altro ancora.
da Comune di San Severino
www.comune.sanseverinomarche.mc.it
Nei giorni di martedì 9 e giovedì 11 dicembre 2014 Pievebovigliana sarà il set di alcune riprese che la RAI effettuerà per la trasmissione “Linea Verde”.
www.pievebovigliana.sinp.net
Tragica fine per Angela Rosa Ventura, 70enne investita il 21 novembre scorso a San Severino.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
Non c'è partita sul sintetico di località Boschetto tra Real Matelica e Collevario. Squadra di casa completamente padrona del campo per novanta minuti contro l'ultima formazione in classifica nel girone F di Terza Categoria.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
Un pareggio per la Fabiani Matelica. Ma la vetta della classifica resta ad un solo punto grazie all'impresa della Nova Camers sul Valdichientisangiusto.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it